1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

28 Marzo 2014

A me non convincono le critiche fatte a prescindere e faziose. La professionalità giornalistica in ambito metal mi è sempre sembrata un po' carente...

A _Spugna_ piace questo elemento.
  2. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

28 Marzo 2014

riempire o meno i locali non significa granché...dipende dalla grandezza dello spazio...se sono furbi, scelgono con cura la location in modo da fare bella figura...come il gatto che gonfia il pelo...

"Kings Of Metal MMXIV" è il secondo disco che risuonate nella vostra carriera: qualcuno ha criticato "Battle Hymns MMXI", disdegnando la performance di Karl (Logan, attuale chitarrista, ndr) - d'altronde sai che quando si parla dei vostri primi lavori Ross (The Boss, primo chitarrista dei Manowar, ndr) rimane nel cuore di ogni fan - o giudicandolo un tentativo di mascherare un calo di creatività... cosa ti senti di rispondere a costoro?

Chi dice così non sa ciò di cui parla e non sa far altro che criticare. Se avessimo copiato tutto pedissequamente, come una macchina, avrebbero ragione... ma il punto è che non abbiamo cercato di migliorare niente perché non c'era nulla che avesse bisogno di migliorie. Queste nuove registrazioni sono, piuttosto, interpretazioni differenti; suonano diverse, sono uniche e a sé stanti. Abbiamo creato un sound migliore perché siamo riusciti a catturare ancor più vigore ed energia nelle registrazioni, grazie alla tecnologia attuale e all'equipaggiamento personalizzato che abbiamo messo a punto negli anni. Soprattutto, suonare queste canzoni così tante volte dal vivo ci ha conferito una nuova prospettiva: nel 1988 (anno di uscita di "Kings Of Metal", ndr) non avevamo mai suonato questi pezzi dal vivo, e naturalmente gli arrangiamenti si sono raffinati nel corso degli anni. Quando suoni un brano dal vivo c'è questa eccitazione, questa energia che fluisce tra la band ed il pubblico, e a noi piace pensare che l'energia di tutti questi anni di esibizioni sia rientrata in quest'album, dandogli quel che chiamiamo un "sound rigenerato".

A _Spugna_ piace questo elemento.
  3. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

28 Marzo 2014

Premetto che l'album non l'ho ancora ascoltato.
    Detto questo, rispetto il lavoro altrui (giornalisticamente parlando...e non solo riferendomi a questa webzine), ma, secondo me, oltre al lato puramente soggettivo, quando ci si pone davanti ad un disco da recensire, si dovrebbe anche pensare a chi non ha mai ascoltato i Manowar (effettivamente è un pò assurdo che non li si conosca, ma tant'è).
    Oltretutto, non capisco l'accanimento che taluni hanno nel criticare il lavoro altrui.
    Se hanno deciso di fare un restyling del tal album, perchè oggi ci sono i mezzi per farlo, cos'è che fa storcere il naso?
    Ok, hanno stravolto alcune cose, dai titoli, all'esecuzione,hanno allungato alcune tracce, etc, etc, ma dove sta il problema?!
    In fondo il lato artistico di una persona si esprime anche in queste cose.

Ultima modifica: 28 Marzo 2014
    A Gwinet e Jael Pendragon piace questo messaggio.
  4. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

28 Marzo 2014

A Mosca e Pietroburgo (ma anche Krasnodar) erano pieni dei palazzetti da hockey di bella capienza, siamo ben sopra alle 5000 presenze a concerto. A Tallinn il locale era piccino, un migliaio di capienza ma sold out per tre giorni di fila. E l'Estonia è paese piccino...

Non mi pare servano escamotage per far bella figura ma sono anche convinto che se calassero i prezzi dei biglietti riempirebbero sale da 10000 posti tranquillamente.

A Gwinet e Dreki piace questo messaggio.
  5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

28 Marzo 2014

Massì, dai.
    Se registrano con le dinamiche a palla la resa 100% live col basso motosega: "Che schifo, ma si può nel 20XX, ma che ca**o, ma questa sarà mica una produzione, etc etc etc"
    Se comprimono e gonfiano: "Ma insomma, che fine han fatto le dinamiche degli anni '80, ma che piattume, è improponibile etc etc etc"
    E' sempre bello che sia così.

Ci deve essere sicuramente un retroscena tipo questo:
    1981
    Eric Adams a Joey DeMaio: "Sai che sei un rompicog***ni? Tu e il tuo truemetalparapaparappapara... Con uno come te, a ogni disco che facciamo ci sommergeranno di critiche!"
    Joey a Eric: "Esagerato, dai, è solo show..."
    Eric: "Scommettiamo? Se ho ragione io, a OGNI concerto che facciamo da qui all'eternità, ti scoli una birra senza toccare la lattina con le labbra!"

... e sappiamo come è finita :D

A Jael Pendragon e Gwinet piace questo messaggio.
  6. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

28 Marzo 2014

Sì il tono l'ho trovato esagerato anche io. Aggiungerei che anche Kingdom Come è venuta molto bene, infatti mi trovo ad ascoltare con piacere solo questa e Heart of Steel (delle versioni nuove, s'intende).
    Per i concerti mi fa piacere che vendano tanto, ma rimango dell'idea che anche Engie ha espresso.... se venissero in Italia li andrei a vedere di corsa, anche se gli ultimi 3 lavori (le ri-registrazioni e Lord of Steel) non mi piacciono.

Ultima modifica: 28 Marzo 2014
  7. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

28 Marzo 2014

questi dati sono una tua stima oppure sono ufficiali? Comunque non è un escamotage, è marketing...sarebbe il contrario se agli iron maiden proponessero di suonare in un locale da tremila posti...cosa normale, se non facessero caso a queste cose suonerebbero gratis...10000 presenze mi sembrano troppe, anche con prezzi più bassi...se facessero una sola data in posti come Germania o Brasile forse potrebbe succedere...

A Jael Pendragon piace questo elemento.
  8. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

28 Marzo 2014

Dreki, io sono qui che mi rotolo dalle risate! hai una vividezza d'immagine fantastica! :-)

9. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

28 Marzo 2014

prima trovami la professionalità giornalistica...poi passiamo al metal...:sisi::hihi:

A Jael Pendragon piace questo elemento.
  10. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

29 Marzo 2014

Il sold out di Tallinn e la capacità è quella, Mosca era un'arena da 10000 posti quasi piena, San Pietroburgo un filo più piccola ma non piena. E c'ero pure a vederlo con i miei occhi

Ultima modifica: 29 Marzo 2014
  11. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

29 Marzo 2014

ottimo, siamo a posto!:beer:

12. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

29 Marzo 2014

ieri sera siamo stati da mister Mario wotan ad ascoltare il lavoro in questione e siamo arrivati piu o meno alla stessa conclusione,anche se con termini un po meno oratoriali.
    ho trovato la ripresa della voce e la sua resa in termini di pulizia e comprensione del messaggio davvero degna di nota.voce che per inciso era cio che meno mi piaceva i tlos.per il resto tutto assolutamente nella norma,senza nulla che mi abbia colpito.è un bene o un male?sicuramente ho trovato molto piu originali(e per me gradevoli)le scelte di tlos,ma questo era un rifacimento e credo sia stato corretto non stravolgere eccessivamente l impostazione originale.sui voti letti in giro che dire...forse solo una cosa:se un capolavoro del genere(come mi sembra sia piu o meno considerato l originale) diventa un lavoro addirittura scarso ad un successivo rifacimento,credo che una delle due valutazioni sia errata.quale lo lascio decidere ad altri.

A Jael Pendragon, Gwinet e Dreki piace questo elemento.
  13. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

29 Marzo 2014

Premettendo che per me è un gradino sotto i vari Into Glory Ride, Sign of the Hammer etc. io credo che il voto venga dato più all'operazione di rifacimento che alle canzoni in sé, ed è basso perché non comunicano nulla di nuovo rispetto alle versioni originali, per me a parte la curiosità iniziale non ci sono veri motivi per ascoltare questo piuttosto che la prima versione.

A fritz piace questo elemento.
  14. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

29 Marzo 2014

se i motivi sono quelli,allora chi fa la recensione deve specificarlo,altrimenti il voto è al lavoro nel suo insieme,valore artistico compreso.
    faccio una domanda:se al recensore,che per assurdi motivi non sapesse dell esistenza dei manowar e del lavoro originale,arrivasse da recensire questo cd,il voto sarebbe stato lo stesso?se la risposta è si,allora dovremmo abbassare tutti i voti delle recensioni dati ad oggi di 30 punti,portando la stra grande maggioranza all insufficienza.
    poi,come dico sempre,i gusti sono gusti,ma io nel nuovo lavoro ci trovo molti punti positivi,compresa una intellegibilita vocale molto migliore,figlia non solo di una buona ripresa,ma anche dell esperienza maturata negli anni da parti di chi canta.

Ultima modifica: 29 Marzo 2014
  15. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

29 Marzo 2014

Sicuramente chi si mette più in gioco in un'operazione del genere è il cantante, che in questo caso secondo me è anche quello che ne esce meglio…. :sisi:

Condividi questa Pagina