1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Mayhem

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by +Dane+, Oct 14, 2005.

1. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

Mar 17, 2014

Non perdi nulla,fidati. E lo dice una che adora i lavori dei primi Mayhem ,ma a parte questo,live sono terrificanti,in senso negativo.
    Guarda,ero emozionata e non vedevo l'ora di vederli.
    Era meglio se non li vedevo,perlomeno mi sari ricordata di loro come erano,non come sono ora .
    Quel giorno che li ho visti,sul second stage han suonato almeno altre 4/5 band sconosciute che senza alcuna ombra di dubbio han fatto loro le scarpe .

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 17, 2014

Più che altro poi sul palco, in tutti i video che ho visto, poi se la tirano tantissimo, soprattutto quel pagliaccio di Necrobutcher.

3. storo13

storo13
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 17, 2014

Loro possono permetterselo...sono le leggi non scritte...funziona così

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 17, 2014

Ma chi, i Mayhem? Ma va là! Manco fossero chissà chi (e sarebbero comunque in torto). Hanno prodotto un disco che, a prescindere dai gusti personali (io lo trovo se non ridicolo poco via), ha contribuito a lanciare un genere, poi sostanzialmente il vuoto, con tutto quello che per me Chimera, pur essendo niente di che, è meglio di De Mysteriis. Ma dal vivo sono una parodia, e io ho adorato Hellhammer. Ma sono uno dei gruppi più sporchi nell'esecuzione dal vivo che io abbia mai sentito.

Shide likes this.
  5. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Staff Member Moderatore

Mar 17, 2014

Che poi, diciamolo, a malapena suona: fare quattro plettrate, ed a volte addirittura darne una sola sul primo battito degli accordi, non è esattamente molto bello da sentire (per quel poco che si fa sentire in live, a livello proprio di contributi musicali)....certi atteggiamenti mi fanno rivalutare Sid Vicious come bassista :lookaround:!

6. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

Mar 17, 2014

Necrobutcher è sempre stato un bassista mediocre, oltre al fatto che è un idiota.

:shock: Spero tu stia scherzando!

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 17, 2014

Per niente! Non ho mai nascosto il mio scarso amore (eufemismo) per De Mysteriis Dom Sathanas.

8. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

Mar 18, 2014

Eh no,scusami..
    Proprio perchè si chiamano Mayhem devono impegnarsi al massimo ,sia per un fattore di serietà e onestà ,sia perchè sennò vuol dire che della musica non gliene frega più nulla ( tranne il ritirare i cachet .....) sia per una questione di rispetto verso chi va a vederli,compra i loro cd e merchandise e li segue e ama da tanti anni.
    Mi viene in mente una band che non c'entra nulla ,i Dream Theater,che non si sono adagiati sugli allori e ogni loro concerto è qualcosa di spettacolare. Dopo VENTICINQUE anni fanno ancora concerti da pelle d'oca.
    Visti anche lo scorso gennaio,3 ore di concerto/ spettacolo. Questa è professionalità e amore per la musica. Certo,abbinata pure ai soldi,ma questo è giusto,se danno il massimo.

Thrashead likes this.
  9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 18, 2014

anche dopo 34 ANNI... (vedi Saxon.. gli stessi Maiden..) tanto per dire eh

Shide likes this.
  10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 18, 2014

Ma visto che i Mayhem devono essere "evil", allora anche se fanno cagare sul palco devono sembrare più stronzi possibili :freak:

Thrashead likes this.
  11. storo13

storo13
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 18, 2014

La pensiamo diversamente...e a proposito di dream theater quando li ho visti io posso dire il contrario di quello che hai detto te...penosi e 0 passione

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 18, 2014

Ah beh, perchè i Mayhem di passione ne mettono chissà quanta. Per lo meno i Dream Theater suonano i loro pezzi come vanno suonati. Paragoni senza senso comunque.

13. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

Mar 18, 2014

:lol: se i DT son penosi ,ti lascio immaginare cosa sono Mayhem..e ripeto,il Black ,il Pagan e il Death sono i miei generi preferiti !

ps : come si a a dire che i DT tecnicamente son penosi ? Sono oggettivamente mostruosi,in assoluto tra le 5 più grandi band al mondo,come musicisti. Per esempio a me non piacciono ( non sparatemi ) gli Iron Maiden,ma non dirò mai "son penosi ",anzi sono grandissimi in tutto e per tutto ,oggettivamente . Che poi a me non piacciano è un'altra cosa.
    I DT possono piacere o meno,ma questa è un'altra storia. Puoi dire " non mi piacciono" ,ma non che son penosi e non hanno passione.
    Eh,i Mayhem hanno una passione guarda... :rotfl:

Last edited: Mar 18, 2014
  14. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

Mar 18, 2014

15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Mar 18, 2014

Seee, un tantino esagerato. Che siano musicisti bravissimi, dall'elevato tasso tecnico e dei professionisti impeccabili sotto la resa dei pezzi non v'è dubbio, ma tra i 5 più grandi in assoluto (tecnicamente parlando), direi decisamente di no, ma neanche se ci limitiamo al solo metal andrebbe bene. Forse ci rientrerebbe Rudess (nel metal).

Share This Page