1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tiamat

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da SANdMAN, 9 Maggio 2006.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Dicembre 2013

mi fanno super-piacere questi riscontri, mi sembra sempre che siano così ignorati i tiamat e decisamente sottovalutati..
    amanethes lo trovo straordinario e mi ha sorpreso molto, anche perché si usciva da una stagione piuttosto omogenea quanto a suoni, a clean ecc: due dischi splendidi come judas christ e prey raccoglievano capolavori (sempre per me!) come cain, wings of heaven, the return of the son of nothing, la splendida divided, vote for love, heaven of high.. e poi qui metti dentro amanethes e ti accoglie questa:

quindi rimasi sorpreso ma mi piacque da morire, un sacco di pezzi straordinari ci sono su quel disco.. via dolorosa, will they come (con cui hanno aperto il concerto a bologna), equinox of the gods e poi meliae..
    con l'ultimo hanno fatto un ulteriore cambiamento piuttosto radicale, soprattutto se confrontato ad amanethes, ma sono entrambi per me lavori ottimi che meriterebbero più attenzione :sisi:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.154

11 Gennaio 2014

oggi mi sono sentito prey e mi è piaciuto davvero tanto, piu di judas christ che aveva qualche passaggio a vuoto di troppo, adoro quell'atmosfera oscura e malinconica eppure cosi trascinante...se devo citare qualche canzone dico cain, wings of heaven, love in chains, nihil, non capisco come possa essere cosi bistrattato questo disco.ora mi aspetta di sentire amanethes :P

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Gennaio 2014

amanethes è la meraviglia, ma tutto un'altro mondo rispetto a prey e judas :D

tra questi due preferisco judas comunque, lo trovo un disco splendido a parte, forse, la sezione centrale.. ma anche prey è bellissimo, le prime canzoni soprattutto, poi c'è Divided che proprio johan credo disse (non ricordo dove l'ho letto, tanti anni fa!) di ritenere la più riuscita tra tutte quelle che ha scritto.. immagino anche per un coinvolgimento non solo musicale!

non mi stancherò mai di dire quanto meriterebbe di più questo gruppo, e non solo per la prima parte della loro carriera!

4. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

12 Gennaio 2014

Devo dire che a me piace tutto il periodo skeleton , prey e judas. sono passati anche in Italia due o tre volte in quegli anni
    Amanethes non mi ha detto molto, già di più the scarred people. anche se le canzoni che tornano in mente sono quelle del primo periodo fino a judas...ma forse anche perché le lego a una persona...

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Febbraio 2014

thread mortoo!!

6. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.154

18 Febbraio 2014

due parole su amanathes:
    il giudizio è sicuramente positivo, paga però alcuni passaggi a vuoto (until the hellounds...oggesummio) e un atmosfera che, per quanto piacevole, specie nella parte finale risulta un po' moscia e ripetittiva...se dovessi dare un voto direi 7+ come per dire:va bene il lavoro è riuscito, ma insomma con un po' di attenzione in più si poteva fare meglio...

ps:ho acquistato la versione digipack, c'è una bonus track davvero bella, secondo migliore anche di alcune della tracklist "normale"...
    Tiamat - Thirst Snake (Bonus Track de Amanethes) - YouTube

pps:come si fa a incorporare i video nel messaggio??

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Febbraio 2014

allora, se vuoi mettere i video quando scrivi la risposta devi cliccare sul simbolo del video che dice "inserisci video" e basta che metti il link di youtube, dico anche a me però di non metterne molti perché sennò il browser ci mette tanto a caricare e il mio pc si blocca avendolo preso tipo nel 2001 :lookaround:

riguardo ad amanethes ho sempre detto che a mio modesto avviso è un disco estremamente sottovalutato.. in generale..
    è una meraviglia. concordo until the hellhounds non è memorabile, neanche lucienne e summertime e quant'altro, 14 tracce sono troppe ma rimane un disco secondo me a dir poco straordinario..
    c'è un cambio di genere chiarissimo nei confronti degli ultimi lavori che (non comune per i tiamat) si erano un po' appiattiti (rimanendo pure mirabili) su quel gothic rock con tanto clean, mi riferisco ovviamente a prey, judas, skeleton.
    e troviamo capolavori: il disco si chiude con le meravigliose circles, meliae (echi del successivo scarred people? come atmosfere) e via dolorosa e si apre con will they come, equinox, temple..
    è un disco che non mi stanca mai!

scarred people l'ho valutato sempre più col tempo, tutta un'altra atmosfera, si potrebbe quasi dire tutto un altro gruppo se non conoscessimo johan edlund.. bellissimo, anche lì si paga forse (come giustamente dicevi su amanethes) una cerca ripetitività nello stile musicale ma le 10/11 tracce passano e rimangono che è un piacere :sisi:

8. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.154

19 Febbraio 2014

summertime is gone, insieme alla successiva katarraktis apo aima (da ascoltare rigorosamente di seguito!) secondo me invece è uno dei migliori momenti del disco!

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Febbraio 2014

me lo riascolto tutto nei prossimi giorni allora :D sinceramente sono tracce che non mi hanno lasciato molto e non le sento da un bel po'!

10. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.895

1 Marzo 2014

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Marzo 2014

ti sei perso solo 5 album meravigliosi e quasi 20 anni di musica allora :lookaround:

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Marzo 2014

ecco il concerto intero a mosca l'anno scorso! non il massimo di qualità ma va beh :D

13. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.154

7 Marzo 2014

audio pessimo!

14. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024

7 Marzo 2014

I primi anni sono "brutali", a me piacciono un casinissimo, ma per chi li conosce poco bisogna dire che non hanno niente a che vedere con quelli attuali. Death e Doom sono gli incredienti della loro prima era, Helevorn che ne pensi di Sumerian Cry, The Astral Sleep e di Clouds?
    Secondo me sono dischi strepitosi soprattutto l'ultimo Clouds :pray:

15. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024

7 Marzo 2014

Condividi questa Pagina