1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ac/dc

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Angus86, 11 Luglio 2005.

1. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

15 Febbraio 2014

Oh cazzo questa notizia bomba non me l'aspettavo più per quest'anno :shock:, io spero ancora in San Siro ho controllato e l'ultimo concerto in programma è per il 19 luglio quindi le possibili date a disposizone ci sono. Però rispetto al solito è strano che un tour venga annunciato con così pochi mesi di preavviso, bho aspettiamo l'annuncio sperando non ci tengano sulle spine per molto, in europa ci saranno massimo una decina di date quindi bisogna essere velocissimi ad acquistare i biglietti che verranno polverizzati in breve tempo, sono pronto a uccidere per quel biglietto :headbang:.

2. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

15 Febbraio 2014

Ipotizzando potrebbero fare:

Stati Uniti e Canada, 10 date: los angeles, new york, las vegas, washington, vancouver, toronto, san francisco, chicago, atlanta e dallas.

Sud America, 7 date: città del messico (2 date), caracas, santiago del chile, rio de janeiro, buenos aires (2 date).

Asia, 5 date: tokyo, pechino, manila, bangkok, mumbai.

Australia, 4 date: sydney, melbourne, perth, brisbane

Europa, 12 date: mosca, budapest o bucarest, stoccolma, londra (2 date), parigi, monaco (2 date), barcellona, lisbona, kiev, italia.

Così le date sarebbero 38, ma sarebbero da prendere in considerazione altri raddoppi o aggiunta di date, magari per USA e Sud America; e magari qualche data in meno per l' Asia, ma grosso modo potrebbero fare un itinerario del genere.

Ora mando il curriculum come prossimo tour manager degli Ac/dc. :D

3. Morgul_X

Morgul_X
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

15 Febbraio 2014

Ad agosto sarò a Milano con ogni probabilità, nel caso sarei ben lieto di presenziare. :headbang:
    Purtroppo, considerando i fattori poche tappe, poco tempo, pochi soldi, temo la corsa al biglietto. Vabè, intanto attendiamo va. :hihi:

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

15 Febbraio 2014

ti assicuro che se fanno san siro i biglietti li troverai,nel 2001 a torino hanno dovuto chiudere metà stadio perchè non avevano venduto tutti sti biglietti,poi è vero che i tempi cambiano e la paura che possa essere l'ultima occasione di vederli scatenerà forse la corsa al biglietto,ma dubito che esauriscano così in fretta

5. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

15 Febbraio 2014

Se penso a quanto successo per la vendita dei biglietti dei Pearl Jam, e considerando che gli Ac/dc hanno un seguito almeno 3 volte superiore a loro, secondo me prendere i biglietti sarà un'impresa titanica.

6. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

15 Febbraio 2014

boh siamo giá quasi a marzo, visto che solitamente band di questa caratura riescono a fare 30/40k persone abbastanza facilmente richiedendo una buona preparazione dubito che il tour sia ad inizio estate, forse forse verso la fine, ma punterei piu per il prossimo anno

7. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

15 Febbraio 2014

secondo me il tour negli stadi non sarà quest'estate, troppo poco tempo per organizzarlo, almeno visti gli standard di programmazione ormai attuati. Cominceranno da settembre in poi mi sa e poi una seconda tranche per l'estate 2015 :sisi:

8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

16 Febbraio 2014

Mazza oh.. 40 ANNI, e senza mai "split up temporanei" di mezzo, come ad es. capitato ad altre band storiche tipo i DP nel periodo "76-84"..
    Tanto di cappello e ONORE a questi arzilli vecchietti del rock, che in barba ai cambiamenti e alle "mode" succedutisi in tutto sto arco di tempo, continuano imperterriti per la loro strada, fatta di puro, genuino, sano e semplice R'n'R senza fronzoli!!!

A yessong piace questo elemento.
  9. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

16 Febbraio 2014

Verissimo!!
    Sugli Ac/dc non si è mai sentito del chiacchiericcio su gossip o storie strane; si è sempre parlato, e loro stessi hanno fatto parlare solamente per la loro musica.

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

17 Febbraio 2014

Beh anche loro ne hanno fatte di "crude e di cotte" sopratutto negli anni 70 con Bon Scott basta leggere questo libro che io posseggo[​IMG]

11. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

17 Febbraio 2014

Ovviamente qualcosa di "illegale" l'hanno fatto anche loro; non sarebbero delle rockstar altrimenti!
    Se non ricordo male, qualche anno fa Phil Rudd venne trovato con della marijuana e venne arrestato; ma per gli anni di attività che hanno sulle spalle, di cavolate ne hanno fatte decisamente meno rispetto ad altri.

A maxthecat piace questo elemento.
  12. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

17 Febbraio 2014

Sì però, se tiri in ballo in DP, mi viene da obiettare che in quei sette anni, meno del tempo tra un disco e l'altro degli ac/dc, i musicisti dei Purple, tra Whitesnake/Gillan e Rainbow han fatto tanta di quella musica da tenere in pedi un intero genere da soli...
    Detto questo, lunga vita agli australiani e speriamo di rivederli in pista al più presto. Ho qualche dubbio, perchè le dichiarazioni di Johnson fanno poco testo, chi smuove le acque è Malcolm. Spero di sbagliarmi.

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

17 Febbraio 2014

Non per essere puntiglioso ma nel periodo 75/84 gli ac dc hanno pubblicato la bellezza di 8 album,2ep e un live non proprio noccioline

Ultima modifica: 17 Febbraio 2014
  14. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

17 Febbraio 2014

Beh comunque l'affermazione di Battle non credo debba dare adito a questo tipo di obiezioni, si è semplicemente fatto notare come siano insieme da 40 anni senza nessuno split e senza tutti sti cambi di formazione, che è in generale una cosa positiva a cui applaudire e basta.

15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

18 Febbraio 2014

Infatti è proprio quello il punto..

Ragionando col "senno di poi", escludendo B. Scott per via di "forze del destino", l'unico avvicendamento vero e proprio nonchè definitivo fu soltanto quello di Cliff Williams al posto di Mark Evans sù Powerage nel 78.
    Difatti quell'abbandono "temporaneo" di Phil Rudd a favore prima di Simon Wright fra l'83 e l'89, e di Chris Slade nel periodo di "The razor edge" (90-91 c.ca..) io non lo conto.

Condividi questa Pagina