1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blue Oyster Cult

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da juliushark, 20 Ottobre 2005.

1. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.132

8 Febbraio 2014

ho visto, sono molto tentato di comprarlo anche se Max Stefani , il direttore, mi disturba molto come persona per eventi passati che non sto qui a elencare...anche perchè non credo interessino a nessuno, e quindi questa sua nuova rivista lo sempre boicottata
    a parte questo l'articolo ha una tema particolare?

anche sul Mucchio di questo mese si parla di BOC se pur brevemente nell'ambito di un articolo sul Rock del biennio 1974-1975....e vengono ripresi alcuni articoli dell'apoca in cui sui BOC non si scriveva molto bene (mensile Muzak in particolare ne parlava male confondendoli in un articolo addirittura con gli Aerosmith)

Ultima modifica: 8 Febbraio 2014
  2. imaginos

imaginos
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Febbraio 2014

Infatti l'argomento principale o per me più interessante dell'articolo di Trombetti è proprio questo, prende spunto da un'intervista del 1981 ad Eric Bloom per delineare il modo in cui i BOC venivano presentati da parte dell'allora stampa musicale Italiana.
    Poi il discorso si allarga anche alla Band e sui motivi perchè sono ancora oggi una band di Culto.
    Per quanto mi riguarda è una sorta di articolo definitivo sui BOC, la conferma di tutto quello che ho sempre pensato di loro.
    Non che ne avessi bisogno ma leggerlo aiuta :D
    Non sarè certo io a dare lezioni di vita su come gestire le antipatie ma secondo me, per una volta, puoi chiudere un occhio e comprarla la rivista 8-]

3. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.132

9 Febbraio 2014

sì in effetti chiuderò un occhio e prenderò il giornale,a questo punto sono molto curioso dei contenuti, anche perchè trovare articoli sui BOC è ormai cosa rara sulle riviste italiane ;)

A imaginos piace questo elemento.
  4. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.132

12 Febbraio 2014

concordo: presa la rivista e devo dire che l'articolo è molto bello ed esaustivo
    il racconto poi del festival è anche divertente e fa capire come purtroppo in Italia la stampa sia stata ottusa su di loro ( e anche su altri gruppi)
    ho solo un paio di dubbi sui giudizi degli albums da evitare dei BOC in fondo all'articolo, in particolare mirrors ok non sarà un capolavoro ma da dimenticare come scritto nel pezzo, lo trovo esagerato

5. imaginos

imaginos
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Febbraio 2014

E' vero ma anche Cultosaurus Erectus non viene trattato benissimo ed è insieme a Secret Trearies e Imaginos il mio album preferito. Io credo che Trombetti punti nel suo articolo e nella sua disamina della discografia alla riscoperta della band da parte di chi non la conosce. E' ovvio che noi non siamo fra quelli per cui io, parlando dei BOC, non mi considero obbiettivo. Mirrors ma anche ad esempio Club Ninja se fossero opera di qualche band di AOR non li avrei certo nel vano dischi di casa mia. Un pezzo come Mirrors o come Dancin in the ruins ( che mi fa impazzire) se fosse di Bon Jovi direi che è una canzonetta.
    Infatti c'è il rovescio della medaglia, i BOC non passano per strafighi e certe canzoni non hanno lo stesso effetto sui teen agers di Bon Jovi o Steven Tyler. L'articolo punta anche a questo per cui, forse e naturalmente a mio avviso, tende a far conoscere la band ad un pubblico maturo che non li ha ancora conosciuti a dovere e per farlo deve togliere la tentazione a qualcuno di farlo partendo da Mirrors.

Ultima modifica: 12 Febbraio 2014
  6. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.132

13 Febbraio 2014

sicuramente lo scopo dell'articolo è far riscoprire la band in generale e penso ci sia riuscito
    per un neofita meglio partire da altri albums, anche se io essendo di parte,ma penso anche tu da quanto ho letto, trovo brani bellissimi in tutti i dischi ( faccio un altro esempio: adoro shadow of California da revolution by night)

7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

13 Febbraio 2014

Di Club Ninja di pezzi notevoli ce ne sono svariati(le stesse White Flags o Perfect Water, ad esempio).Certo lo stile era diverso, ma sempre di un ottimo album si tratta.Ovvio che come tutti i gruppi che ad un certo punto cambiano genere, all'epoca lascio' interdetti i fans storici.

8. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

13 Febbraio 2014

anche io ho preso la rivista devo dire che l'articolo è sicuramente una testimonianza importante di qhel periodo in cui secondo me i BOC (1980-81) erano al top delle loro capacitò compositive e soprattutto concertistiche, non sono affatto daccordo sulla disamina della discografia anzi, prendo nettamente le distanze sui giudizi espressi su dischi come club ninja (secondo è invece è un disco originalissimo, ma soprattutto gli ultimi due che reputo un grande ritorno dei BOC come meglio non avrebbero potuto fare, passi mirrors anche se per me moon crazy e the vigil sono due capolavori altro che the great sun jester come dice trombetti, capisco che voglia evidenziare i tre capolavori della band cioè i primi tre album e i due dal vivo, ma se devi presentare una band a chi non la conosci non puoi bocciare meta della loro discografia quando invece ci sono dei grandissimi dischi riconosciuti

9. imaginos

imaginos
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Febbraio 2014

Guarda, non c'è un solo brano dei BOC inascoltabile in toto per me, ma torniamo al discorso di partenza, riuscirei a canticchiare Searchin For Celine se fosse suonata dai Ratt o dai Foreigner ? Io no, lo ammetto, perchè nella musica sono più tifoso che nel Calcio, non sono obbiettivo. Revolution by night è un buon disco , anche io adoro Take me away, Veins, Shadow of California. Quest'ultimo a mio giudizio il pezzo migliore però è stato scritto, mi pare di aver letto da qualche parte, ai tempi di Secret Treaties insieme ai pezzi di Imaginos nella Rock Opera ideata e purtroppo non realizzata da Pearlman.

10. imaginos

imaginos
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Febbraio 2014

Ciao Julius , secondo me l'assenza compositiva dei fratelli Bouchard è stata decisiva nella scelta dei dischi bocciati che poi sono 4 , Bad Channels non lo contiamo neanche :)
    Non sarò certo io l'avvocato di Trombetti che adora i BOC ma è un critico e secondo me non vuole smascherare il suo lato fanatico nei confronti della band, altrimenti l'intero articolo non sarebbe credibile. Tieni presente anche al pubblico a cui si rivolge la rivista.
    Club Ninja è un disco con una forte impronta di Buck Dharma , il più melodico come compositore della Band. Capisco che per molti non sia il massimo ;-)

11. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.132

13 Febbraio 2014

in effetti hai ragione , impossibile essere obiettivi , sono molto tifoso anche io ;)

non centra nulla col discorso ma ho ripescato questo simpatico cameo

movie The Stoned Age 1993 (Blue Oyster Cult's music) - YouTube

12. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

13 Febbraio 2014

ciao mitico imaginos,
    posso capire che club ninja e the revolution by night rispetto ai loro standard compositivi non sono all'altezza anche ios ono tifosissimo sfegatato, ma dire che gli ultimi due album sono da dimenticare secondo em li ha esagerato un " pochino".

13. imaginos

imaginos
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Febbraio 2014

Piuttosto, per coloro che adorano albums come Spectres e Agents of Fortune mi permetto di consigliare i due CD dei Blue Coupe la band dei Fratelli Bouchard con il bassista Dennis Dunaway.
    Trattasi di ottimo Classic Rock ma se vi piacciono pezzi come Death Valley Nights ( irraggiungibile, lo so) oppure Tattoo Vamipre non dovreste avere problemi.

14. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.132

15 Febbraio 2014

conosco uno dei due albums , million miles more, ed è piacevolissimo, si sente ovvio l'ombra BOC ed è un gran piacere
    l'altro album non ce l'ho fisicamente ma ho visto che su youtube c'è tutto e lo vado a sentire

15. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

16 Febbraio 2014

Sono veramente in palla con loro ultimamente. Che dire... non so nemmeno dire se siano stati "i piu' grandi" ma di certo sono i miei preferiti in ambito hard rock. Sarebbe un sogno un ritorno dei bouchard... e quando fecero il reunion show un po' ci avevo sperato ;) . Ho rispolverato la coppia cultosaurus e fire... troppo sottovalutati quei due ma sono veramente dei classici.

Condividi questa Pagina