1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Sci-Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da elpata86, 13 Ottobre 2010.

1. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

30 Gennaio 2014

"Il mio nemico" e "Brazil" sono nella mia lista da tempo. Prima o poi li devo vedere.

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

31 Gennaio 2014

beh, Il Mio Nemico posso capire, è un filmettino poco conosciuto, che non è passato alla storia nonostante la storia sia molto bella e molto classica... ma Brazil! ARGGHHHH!!!

3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

31 Gennaio 2014

C'è un motivo se ho sempre rimandato la visione: ho letto che è, in parte, anche una commedia nera. Di solito questo genere lo preferisco meno ironico. Però ne parlano tutti bene, ma veramente tutti, quindi me lo devo vedere. Anche perchè c'è De Niro, ed è uno dei pochi film con lui che non ho ancora visto.

A Joey Federer piace questo elemento.
  4. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

31 Gennaio 2014

Brazil è un fottuto capolavoro! Uno dei miei film preferiti in assoluto!

Per ilr esto, grande Engash, sei un enciclopedia vivente :D

Per la verità cosa ci facessero Essi vivono e Videodrome in quella lista me lo sono chiesto anche io :lookaround:

5. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

31 Gennaio 2014

A Unseen piace questo elemento.
  6. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.544

31 Gennaio 2014

Il Mondo dei Robot :pray:

L'uomo che fuggì dal futuro :pray:

Zardoz :pray: :pray:

Non scorderò mai la prima volta che vidi Zardoz assieme a due miei amici. Alla fine del film ci guardammo increduli, nessuno avendo capito quasi una sega di ciò che aveva appena visto. Con le successive volte, la visionarietà del mondo creato da Boorman si rese più chiara, facendomelo considerare uno dei film più "estremi" e criptici, ma anche più brillanti, mai visti.

Immenso

7. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

31 Gennaio 2014

"L'uomo che fuggì dal futuro" non mi è mai piaciuto. George Lucas proprio non mi va giù.

"Occhi bianchi sul pianeta terra" mi è sempre piaciuto invece.

Non capisco cosa ci faccia "Arancia meccanica" in quella lista, boh.

8. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

31 Gennaio 2014

ho qualche problema alla schiena, quindi non riesco a rimanere seduto a lungo. se passa cerco di rispondere anche all'altra lista. magari ricordamelo a inizio settimana prossima.
    cmq, se proprio voleva inserire un film sottovalutato e che non ha visto nessuno, allora poteva inserire "Hardware" ( Hardware (1990) - IMDb ) che non è niente di che, ma aveva più senso dell'inserire capolavori che han visto tutti. oppure "L'Ultima Spiaggia" ( L'ultima spiaggia (TV Movie 2000) - IMDb ) anche se è del 2000 spaccato, bellissimo, ma che non si è visto nessuno. o ancora "The Day After" ( The Day After - Il giorno dopo (TV Movie 1983) - IMDb ) che da noi non ha visto nessuno, ma è un capolavoro, e tutti confondono con la boiata di Emmerich...

A elpata86 piace questo elemento.
  9. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

31 Gennaio 2014

Bhe dai "The day after" è abbastanza conosciuto, addirittura alle medie ce lo fecero vedere come lezione!

10. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

31 Gennaio 2014

do una mia lettura non avendo letto nulla delle pagine precedenti.

Partendo dal fatto che malsopporto il cinema SciFi a parte qualche caso isolato (blade runner su tutti), diciamo che cerco sempre di guardare film frutto di trasposizioni dal libro, e soprattutto cerco sempre di leggere prima il libro per vedere eventuali incongruenze e notare quanto il regista si è appassionato alla scrittura originaria.

Detto questo vi consiglio DUNE, ma non il film di Lynch che reputo una vaccata colossale (mal recitato, troppi tagli, troppo ridondante), piuttosto la miniserie Dune - Il destino dell'universo che nel cast vede il nostro Giancarlo Giannini e un altro attore abbastanza famoso (Ian McNeice).

11. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

31 Gennaio 2014

"Hardware-Metallo letale" l'ho visto qualche settimana fa. Non è un capolavoro, ma non è male. Ci sono diverse citazioni e poi c'è pure Lemmy dei Motorhead.

12. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

31 Gennaio 2014

Hardware lo mette in un altra lista, quella dei "Film di fantascienza anni 2000", e nn l'ho visto., rimedierò :-)

Mi manca anche Classe 1999 che dev'essere una tamarrata pazzesca XD

Recentemente ho rivisto anche Screamers, che è sì un B-Movie ma cmq ha il suo perché (ed è tratto pure quello da un racconto di Dick se nn erro), oltre ad avere nel cast il mitico Peter Weller!

Sono contento che abbia citato, il tipo, Existenz di Croneberg ch eè un film che non si caga nessuno e che sui dizionari di cinema (o almeno su alcuni) ha una stella su cinque: VERGOGNA. Io l'ho visto nell'ambito di una rassegna qua a Bg qualche anno fa, con tanto di presentazione di un critico delle nostre parti e mi era piaciuto un sacco, per certi versi lo rpeferisco anche a Videodrome, la storia è più organica e la potenza visiva è solo leggermente inferiore IMHO

A Unseen piace questo elemento.
  13. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.544

31 Gennaio 2014

CLasse 1999 che figata, me l'ero dimenticato :hihi:

14. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

31 Gennaio 2014

Il libro di Dune, scopro l'acqua calda, è favoloso; il film di Lynch è imperfetto ma ha delle cose notevoli (anche se il cast è un po sballato IMHO). La miniserie che dici l'ho vista l'anno scorso e nn mi è piaciuta, attori pessimi IMHO e svolgimento ricalcato molto da vicino da quello di lynch, proprio scena per scena, ma con una resa televisiva che lo limita parecchio. Temo che sia uno di quei casi in cui la storia che è fantastica su carta non si riesca a tradurre con la dovuta grandeur su celluloide :-(

15. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

31 Gennaio 2014

Bello "Screamers".

Condividi questa Pagina