1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Basket - Topic ufficiale

Discussion in 'Intrattenimento' started by blackalba, Apr 7, 2005.

1. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 30, 2014

gli arbitri mi hanno sorpreso quando hanno fischiato sfondamento a bogdanovic a 1.18 dalla fine :hihi:
    comunque grandissimo passo avanti di milano che è passata dal vincere a fatica contro il bamberg e vincere sia con l'olympiakos che con il fenerbache.
    gli manca saper gestire il margine di vittoria

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 31, 2014

Io continuo a pensare a Karl Malone e Stockton (soprattutto per quello che era fisicamente) come ai 2 sportivi più ingiustamente sfavoriti dal fato, e più forte. Baylor era un precursore, sia chiaro, e un vero fenomeno, ma se penso a Malone e a Stockton mi vengono i lucciconi. Con tutto quello che Ewing era il mio giocatore preferito nei '90s.

laf88 likes this.
  3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Jan 31, 2014

Si parla però "solamente" degli ultimi 30 anni, non di sempre, perché in quel caso credo che un signor Wilt apparirebbe per qualche decina di volte :hihi:
    E con ieri notte siamo a dodici :pray:

Gli Heat sono partiti a bomba: 22-4 a inizio partita, tanto che pensavo che la partita fosse già una causa persa, come lo era stato nell'ultimo anno e mezzo, invece da lì abbiamo giocato solo e soltanto noi, con tante triple, ma anche con una marea di palloni recuperati: il solo Sefolosha è andato a prendersene 6 e la maggior parte di questi si sono trasformati in punti comodi per recuperare e poi per allungare senza guardarci indietro.
    Per quasi tutta la partita siamo andati con un solo lungo, ovvero Ibaka, ed il fatto che ormai il congolese sia diventato un buon attaccante fa tutta la differenza del mondo.

E' ancora presto per dire se Durant vincerà o meno un titolo: LeBron e anche Jordan hanno vinto per la prima volta a 28 anni, di tempo KD ne ha ancora. Spero ovviamente che coroni il sogno da noi, ma finché tifo questa squadra sarà difficile :lookaround:

Ah sì...ovviamente ero al Forum stasera^^

4. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

Jan 31, 2014

Non ho avuto la fortuna di poter seguire l'NBA degli anni 90 in presa diretta per cui i vari Jordan-Malone & Stockton-Olajuwom-Barkley-Robinson-Ewing li conosco ma non li ho "vissuti" a pieno cosa che invece posso dire di altri grandi giocatori come Bryant-Duncan-Iverson e O'Neil...La storia ci insegna che lo sport è fatto di vincitori e di eterni secondi e a volte la differenza tra una vittoria e una sconfitta è un canestro mancato o magari una piccola ma "fatale" esitazione e chi segue lo sport dovrebbe sempre tenere a mente che chi non ce l'ha fatta non è un perdente ma uno che "non ha vinto per pochissimo" e che al pari di chi ha vinto ha cercato fino alla fine di conquistarsi la gloria..
    Prendiamo Steve Nash:2 volte MVP della lega e 3 volte alle finali di Conference,giocatore eccezionale sul quale avrei scommesso dei soldi che primo o poi un titolo lo avrebbe vinto eppure sappiamo tutti come è andata..Non era forse una dell PG più forti degli ultimi 10 anni?Ve lo ricordate nel 2005 e nel 2006 come giocava?L'anno che ha vinto il titolo di MVP ha chiuso la regular season tirando con il 50% dal campo con il 40 % da 3 con il 90% ai liberi e 11 assist a partita... Lo avreste detto che il canadese non avrebbe mai vinto nulla?

Last edited: Jan 31, 2014
    Marco Strazzulla likes this.
  5. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 31, 2014

Ovvio che si, Mike dumbtoni docet

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 31, 2014

Onestamente sì. Il modo di giocare suo e di Phoenix era troppo poco adatto agli scontri di playoff per arrivare fino alla fine, purtroppo.

7. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 31, 2014

Vista ieri sera Miami-Oklahoma City...alcune impressioni:
    1) ad OKC è entrato tutto, ma proprio tutto;
    2) James per me ha giocato col freno a mano tirato...i punti non contano nulla, non si conteggia coi punti se un giocatore come lui ha giocato intensamente...l'ho visto farsi scherzare troppo in difesa da Durant per essere il vero Lebron;
    3) non vorrei dire una minchiata andando di pura memoria, ma anche lo scorso anno, più o meno in questo periodo, Miami ebbe un leggero calo e OKC e sopratutto Durant una serie di prestazioni stratosferiche...attenzione che l'NBA è sempre stata anche una lega in cui bisogna sapersi gestire (ad esempio a me non dispiace che i miei Pacers stiano subendo qualche sconfitta, se questo significa che si stanno un attimo gestendo);
    4) comunque, resto sempre convinto che se avessero saputo gestire meglio alcune situazioni ed alcuni possessi, OKC avrebbe potuto vincere il titolo già nel 2012...quindi con due anni di esperienza in più sono ancora più pericolosi...ovvio che se Westbrook non recupera penso ci sarà poco da fare...

8. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 31, 2014

c'era un certo harden nel 2012 :lookaround: anche se mi pare fece delle finals abbastanza penose, però fu fondamentale nelle serie precedenti :sisi:

9. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 31, 2014

Si certo...

10. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 31, 2014

certo! da tifoso lakers ricordo bene la serie contro di noi :hihi:

11. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

Jan 31, 2014

Coglionazzo. :love:

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  12. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 31, 2014

Davvero incredibili questi Suns,che riescono a vincere a Indianapolis addirittura in b2b!
    A tal proposito Dragic ci stava alla grande all'ASG,peccato..anche se credo che se non va Paul,il sostituto sara' lui..

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Jan 31, 2014

Sì, LeBron sta giocando col freno a mano. Ieri nel terzo quarto sono comunque convinto che ha provato a dare il massimo, ma solo in quel periodo.
    Però l'anno scorso era Miami che più o meno nel periodo dell'ASG, ha provato a battere il record di vittorie consecutive, sprecando energie preziose e rischiando grosso già contro Indiana. OKC l'anno scorso non è andata lontano solo perché si è infortunato Westbrook, altrimenti almeno le Finali di Conference erano ampiamente alla portata.

14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 31, 2014

Scusate ma Roy Hibbert all'All Star Game quest'anno per me non ci sta. Volevano un altro Pacer? Perchè non David West allora? D'altro canto io avrei premiato Al Jefferson, trombato per l'ennesima volta a dispetto del fatto che con il suo arrivo Charlotte potrebbe arrivare ai playoff quest'anno.

15. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

Jan 31, 2014

Dovrebbero già assegnare il coach of the year a hornacek. I suns sono una rivelazione incredibile! E Dragic sta finalmente mostrando tutto il suo fantastico talento.

Share This Page