1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

22 Gennaio 2014

Beh Quasi. Nel senso che poi voleva rientrare e loro giustamente gli han detto no. Ma ne abbiamo già parlato, sappiamo che la situazione era più complicata del semplice licenziamento.
    Il mio discorso era per dire che lo split c'è comunque stato per motivi professionali, non certo tecnici. E penso che difficilmente LaBrie potrà essere rimpiazzato solo perché ce ne sono di (molto) più bravi in giro.

A Shide piace questo elemento.
  2. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.251

22 Gennaio 2014

Poi c'è anche un discorso umano: non licenzi un amico, da sempre nella band, perchè in giro ve ne sono più bravi.

A The Cerberman piace questo elemento.
  3. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

22 Gennaio 2014

denunciateli per stupro:facepalm:

Moore doveva togliergli i diritti su sta canzone a sti banditi...:hihi:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A thunderrising e Pierluigi piace questo messaggio.
  4. Bard81

Bard81
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

23 Gennaio 2014

Appena arrivato in albergo dopo il concerto al palalottomatica... Acustica a dir poco pessima...il primo set ero nel parterre zona centrale un po' dietro...la voce di James spesso non si sentiva proprio!.. Dal secondo mi sono spostato praticamente davanti a Petrucci e lì è stata tutta un'altra storia... LaBrie mi è sembrato in serata decisamente positiva...inutile dire che il concerto è stato tecnicamente ineccepibile!.. Essendo stato per la prima volta così vicino a John (Petrucci) ho avuto l'impressione che quando guarda verso il pubblico spesso sembra che in realtà fissi il vuoto...siparietto simpatico su Finally Free: Petrucci si dimentica di fare il cambio chitarra e il tecnico gli va vicino e gli dà un colpetto sulla spalla opperché era girato) :-)hn

5. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

23 Gennaio 2014

La Brie è tuttora statosferico. Punto :sisi:

A maxthecat piace questo elemento.
  6. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

23 Gennaio 2014

Portnoy se ne è andato lui. Poi,giustamente,non l' hanno più rivoluto.
    E nei DT nessuno caccia nessuno. Tutti hanno lo stesso "potere" .
    LaBRie non si discute,non vedo nessun 'altro che possa sostituirlo,nei DTè perfetto e ancora in ottima forma.
    Quando li vidi l'ultima volta 2 anni fa,ancora mi fece la pelle d'oca,nonostante il li ascolti e vada ai loor live spesso,ogni volta che posso..
    Domani anzi oggi li rivedrò per la decima ( o undicesima ? non ricordo bene ) volta e non vedo l'ora. Grande serata sarà,di sicuro!

7. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

23 Gennaio 2014

Mi mangio le mani per essermeli persi, adesso chissà quando potrò vederli fare Trial of Tears dal vivo :cry:

8. rvincent

rvincent
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Gennaio 2014

il mio è un discorso a 360°. I DT non sono una band giovanissima e quindi ovvio che ci siano defezioni soprattutto per pezzi molto difficili anche vocalmente parlando.
    James è sempre stato un grande professionista e cmq le sue pecche da "urlatore" le ha sempre avute.
    Purtroppo , inutile negarlo, dopo aver subìto l'operazione alle corde vocali non ha più saputo raggiungere quelle estensioni vocali (ance se a volte un po' troppo acvcentuate) imponenti di I&W.

Detto questo caro FULL ti chiedo la gentilezza di moderare i termini visto che non abbiamo (per fortuna) mai mangiato insieme. Grazie

Ultima modifica: 23 Gennaio 2014
  9. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.251

23 Gennaio 2014

Ieri ho riascoltato, dopo tanto tempo, Six degrees: ma che disco tirarono fuori!
    Rappresenta la quadratura del cerchio tra i Dream Theater più tradizionali e quelli più alternativi/sperimentali.
    1 ora e 30 di ascolto ma senza riempitivi.
    Indurimento di stile ma senza farla fori dal vaso come sarebbe capitato nel successivo Train of thought.
    E che pezzo che è Misunderstod!

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

23 Gennaio 2014

Ma che pezzi sono tutti quelli di Six Degrees Of Inner Turbolence! Io ricordo che inizialmente, arrivando da Scenes From A Memory, rimasi spiazzato. Ma col tempo diventò uno dei miei preferiti. In particolare The Great Debate mi ha sempre fatto impazzire, con quell'atmosfera "ambigua", da thriller, e quella sua struttura complessa. Poi mi è sempre piaciuta un sacco anche la suite. Ma sono tutte belle.

11. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.251

23 Gennaio 2014

A parte la voce di Portnoy siamo al livello dei classici, anche se per ragioni diverse.

12. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    675

23 Gennaio 2014

Rientrato poco fa a casa dal viaggio lampo. Che dire, io li devo solo ringraziare.

A maxthecat piace questo elemento.
  13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

23 Gennaio 2014

Serata memorabile... io stavo al centro e del Paleur in secondo anello, poco sopra la tribuna VIP-Giornalisti.... bene l'audio (e la voce di la Brie soffocata da chitarre e tastiere) è stato pessimo solo per la prima song "The Enemy inside" per il resto concerto memorabile... io non sono così abituato al Prog Metal e diciamo che i Dream Theater per me sono un eccezione.... la penultima song, la strumentale ipervirtuosa "The Dance of Eternity" l'avrei scambiata per una "The Spirit Carries On"..... sinceramente messa lì alla fine del concerto era un po' snervante.... poi c'è chi dice che è un capolavoro..... verranno caricati sul Tubo un po' di songs del concerto.... diciamo quelle che mi piacciono di più!!!8-]

14. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

23 Gennaio 2014

imbiau cazzu!
    la prossima volta prendo le ferie in occasione di un live dei DT e andausu impari.

Su LaBrie ci sono pareri troppo contrastanti,in molti forum di canto lo fanno a merda,dicendo che tecnicamente è una capra,altri invece ritengono I&W un esempio di come si dovrebbe cantare correttamente.

15. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    675

23 Gennaio 2014

Io sto caricando Space-Dye vest filmata dal settore A7...Cmq un mio desiderio,se così lo possiam odefinire, era anche quella di sentire Breaking all illusion perchè ho perso i ltour precedente. Ammazza quell'assolo è qualcosa di pura emozione

Pensa che sono partito col volo delle 3 da elmas e sono rientrato col primo volo delle 8 di oggi :D

Ultima modifica: 23 Gennaio 2014
    A il bombarolo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina