1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    22 Gennaio 2014

    Però che barba quel ritornello infinito..... e se non erro anche le prime due hanno questo problema.
     
  2. _Spugna_

    _Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.382
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    22 Gennaio 2014

    Forse mi sono spiegata male, bisogna formulare bene la domanda, cioè non "Perchè ha deciso di fare una produzione scarsa (?)" ma "Come è stato realizzato il lavoro? Che specifiche tecniche ha usato? Che impianto ha usato per la realizzazione?" etc etc, domande TECNICHE non soggettive..altrimenti non serve ad una ceppa.
    Dopodichè, dalla sua risposta si traggono le dovute conclusioni.
     
  3. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    22 Gennaio 2014

    Ok, di fatto tu aspetti quasi un'intervista sulle specifiche tecniche della produzione.

    Francamente, non credo nessun artista abbia mai rilasciato dettagli del genere in nessuna intervista. Primo, perché al di fuori di qualche rivista specializzata non glie ne frega una mazza a nessuno. Secondo, perché non avrebbe nessun senso: con la stessa strumentazione ci raggiungo mille risultati diversi, tutto sta nel risultato che VUOI raggiungere (ed ecco la ragione per cui la domanda deve essere "perché?", e non "come?").
    Né credo che chiunque fra presenti che possono entrare in contatto con lui potrebbe scendere così nel dettaglio. Non siamo giornalisti di una rivista superspecializzata: che glie ne frega a DeMaio di spiegare? Anzi, meglio: che motivo avrebbe?


    Non mi aspetto nessuna risposta del genere, non mi sembrerebbe nemmeno sensato porre la domanda.
    E visto che tu Spugna avevi detto: "Se avessi le dovute amicizie l'avrei già fatto io, ma cosi non è...quindi MUOVETEVI!".

    ... muovetevi? Ma muovetevi cosa?
    Se io avessi un contatto diretto o anche indiretto, me ne guarderei bene. Dall'andare a ficcare il naso nel suo LAVORO. Sottolineo: LAVORO. Non hobby, cazzeggio, passione, amore. LAVORO.
    Se un mio amico mi bersagliasse di domande sulla mia professione dicendomi "così ne parlo sul forum italiano XXXX", la mia risposta sarebbe un franco "Ma anche no"
    ;)

    Discuterne tra di noi è un modo per confrontarsi le idee (per me, tutt'altro che sterile... ma queste sono opinioni).
     
    A Jael Pendragon, Gwinet e Kaine piace questo elemento.
  4. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    22 Gennaio 2014

    Quoto, assolutamente d'accordo
     
  5. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    22 Gennaio 2014

    pensi sarebbe la prima volta che qualcuno prova a chiedergli cose del genere? Sarà stata una costante, sopratutto all'inizio...se non trovi queste informazioni su internet o su interviste già pubblicate è molto probabile che non abbia mai voluto rispondere...
     
  6. SIMONEPEN

    SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Novembre 2010
    Messaggi:
    2.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    579

    22 Gennaio 2014

    Credo che più di una risposta vaga come quella che ha ipotizzato Kaine non darebbe, per lo meno se io fossi Joey non lo farei, nella mia azienda capitano spesso clienti curiosi che mi chiedono come faccio a fare un determinato pezzo o le specifiche dei vari macchinari che ho in laboratorio e a me francamente da abbastanza sui nervi e credo che nel lavoro dia un po' fatidio a tutti quando qualcuno vuole ficcare un po' troppo il naso.
    Poi credo che Joey sia particolarmente geloso dei sui "segreti" tecnici, qualche anno fa mi ero fissato col suo demon bass 2 e quindi sono partito in quarta per cercare tutte le specifiche al fine di farmene uno uguale, ti assicuro che non è stato per niente facile, ad un certo punto mi sono imbattuto pure in un sito che riportava l' indirizzo della sua residenza, ma di certi dettagli (piccoli ma che fanno la differenza) riguardanti il suo basso niente di niente. :)
     
  7. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    22 Gennaio 2014

    lo spionaggio industriale rimane comunque un reato penale...anche se, in questo caso, credo che la non-risposta dipenda più da un imbarazzo rispetto al risultato finale che da paranoie "tecnico-commerciali"...anche perchè, a "parlare", potrebbero essere in molti, non credo che De Maio abbia avuto accesso esclusivo agli studi...
     
  8. _Spugna_

    _Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.382
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    22 Gennaio 2014

    Ok, vero che alla maggior parte non fregherebbe una mazza della produzione, vero anche che molti non rispondono ai curiosi, quindi, più semplicemente gli si potrebbe chiedere "Sei/siete soddisfatti del lavoro che avete svolto?", molto probabilmente diranno di si, ma potrebbero anche darci delle "sorprese" a riguardo.
    Per quanto riguarda il "muovetevi" era riferito a chi può farlo/chiederglielo.
     
  9. The Sound

    The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    380
    "Mi Piace" ricevuti:
    91

    22 Gennaio 2014

    per quanto mi riguarda,mi accontento di questa risposta.
    come pensavo,il problema sta solo in quello che gli utenti si sono abituati ad ascoltare in questi anni e non in cio che c è inciso su LOS,a partire proprio dal basso,che qui come dal vivo sembra un vero basso.
     
    A Dreki piace questo elemento.
  10. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.872

    22 Gennaio 2014

    L'ultimo dei ManOwaR ha un suono schifoso, c'è poco da dire. Non c'è impianto al mondo che possa farmi cambiare idea. :D


    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  11. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    22 Gennaio 2014

    Esatto.
    Come ho scritto prima... Joey ti ha quotato :D
     
    A The Sound piace questo elemento.
  12. The Sound

    The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    380
    "Mi Piace" ricevuti:
    91

    22 Gennaio 2014

    ...e nessuno potra o dovra farlo.è il bello della liberta di pensiero :sisi:
    la mia soddisfazione,se cosi possiamo chiamarla,sta solo nel constatare una certa sintonia filosofica relativamenle alle loro scelte tecniche recenti.nulla di piu :beer:
     
  13. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    23 Gennaio 2014

    in moltE :D :D :D

    E la produzione dell'EP dal vivo comè? Io non l'ho ancora ascoltato..
     
  14. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    25 Gennaio 2014

    ... il che, però, testimonia che la scelta in questione non ha senso. Buon per te :) Ma se una band intraprende una strada del genere fregandosene di come poi i fan fruiscono (male) il cd, vuol dire che non hanno fatto un gran passo.
     
    A The Sound piace questo elemento.
  15. The Sound

    The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    380
    "Mi Piace" ricevuti:
    91

    25 Gennaio 2014

    commercialmente?certo che non hanno fatto un gran passo...anzi,una boiata.per questo sostengo che sono gruppi come loro,arrivati,che si possono permettere di produrre un lavoro come realmente lo vogliono fare,e non come di solito si fa,con un occhio al banco regia,e l altro sulla classifica delle vendite.è solo una questione di punti di vista,quindi,per me,egoisticamente,gran lavoro!e che gli altri si consolino con il resto della discografia,che non è certo piccola.
     
    A Dreki piace questo elemento.

Condividi questa Pagina