1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Genesis

Discussion in 'Progressive' started by Ratzial, Dec 27, 2005.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 27, 2013

ma se è per quello anche la sola "Abacab" (of course la "t.tk"), la sola Mama dell'omonimo '83....

yessong likes this.
  2. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 27, 2013

Chiaro, ma tra tutti i pezzi pop se devo sceglierne uno in particolare Turn It On Again per me è la migliore, per me è speciale anche perchè è stata una delle prime che ho sentito, il primo disco che ho ascoltato dei Genesis è stato proprio Duke, mio padre quando avevo tipo 5-6 anni lo prese e lo ascoltavamo sempre in macchina tra i vari Screaming for Vengeance, Awake, Killers e robe così... Di fatto Duke è stato uno dei miei primi approcci alla musica "seria" :D

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Dec 27, 2013

Non esageriamo.

whitepride likes this.
  4. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

Jan 7, 2014

Torna in primavera, e da quello che ho visto su ticketone i biglietti stanno andando via veloci

22 May 2014 - Rome, Italy - Steve Hackett Genesis Extended Thursday 22 May - Auditorium Conciliazione, Rome, Italy

23 May 2014 - Cesena, Italy - Steve Hackett Genesis Extended Friday 23 May - Nuovo Teatro Carisport, Cesena, Italy

24 May 2014 - Pordenone, Italy - Steve Hackett Genesis Extended Saturday 24 May - Teatro Comunale Guiseppe Verdi, Pordenone, Italy

25 May 2014 - Trento, Italy - Steve Hackett Genesis Extended Sunday 25 May - Auditorium Santa Chiara, Trento, Italy

26 May 2014 - Milan, Italy - Steve Hackett Genesis Extended Monday 26 May - Gran Teatro Linear4Ciak, Milan, Italy

A Verona è stata un'esperienza magnifica, anche a livello di location (nelle rovine del teatro romano). Una mezza idea di fare il bis c'è.

grey26tex likes this.
  5. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

Jan 7, 2014

grande, stavolta niente scuse

6. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

Jan 8, 2014

nel dubbio il biglietto per lo spettacolo di Trento l'ho fatto :lookaround:
    ed in effetti (era l'unico a cui sarei potuto andare, visto nelle altre date sarò all'estero) c'erano solo 2 file del teatro ancora libere

7. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

Jan 8, 2014

io ho due scelte (Roma e Cesena) ma anche per me ci sono difficoltà dal punto di vista lavorativo proprio in quei giorni; speriamo bene e che non sia subito sold out

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Jan 8, 2014

Ma quanto è maledettamente (nel senso positivo) azzeccata la voce di Steven Wilson nella canzone Can-utility and the Coastliners (parlo ovviamente di Genesis revisited II)?

9. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 12, 2014

la versione di cinema show su seconds out,unico brano con bruford alla batteria xchè è un estratto del tour del 76,riesce a superare l'originale impresa quasi impossibile...su selling england chiude sfumando,qua c'ha un crescendo finale dopo tutta la parte strumentale che tocca livelli impossibili...il live perfetto

forza panino likes this.
  10. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 12, 2014

Libri meritevoli sui Genesis? Io ho solo Once Upon a Time (testi commentati dell'era Gabriel, in quinta superiore volevo fare la tesina su di loro collegandoli a letteratura ecc. ma veniva fuori troppa roba per un esame di maturità :D) e Genesis - gli anni prog di Giammetti, mi interesserebbero soprattutto biografie dei membri, anche in inglese, non ho problemi di lingua...

11. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 12, 2014

Quel duetto alla batteria è una delle cose più stupefacenti che siano mai state fatte in ambito prog, figuriamoci poi che abbiamo a che fare con una registrazione live. Alla fine non saprei quale preferire tra le due versioni, quella in studio sfuma e conduce verso uno dei finali più belli di sempre, mentre quella dal vivo chiude un po' bruscamente ma ha dalla sua quella mastodontica sezione strumentale :love:

grey26tex and forza panino like this.
  12. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

Jan 12, 2014

condivido il dubbio e stasera me le vado a risentire

13. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 15, 2014

la versione live è superiore,più compatta più dinamica più potente...la chiusura è magistrale imho...il punto più alto di seconds out...robbery ottima seconda,è il primo disco dei genesis che ho comprato,quel vinile non lo cambio neanche per il culo della canalis

yessong likes this.
  14. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 16, 2014

Anche io possiedo il doppio vinile di Seconds Out. graffia un po' perchè negli anni 80 l'ho consumato abbastanza, ma mi va bene così (anche io non lo cambierei con il culo della Ferilli:lookaround:) in assoluto è il disco che dall'80 al 90 ho ascoltato più di qualsiasi altro lp, un capolavoro impressionante.

15. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

Jan 16, 2014

idem per me, vinile solcato in modo devastante, però pe'ssi culi ...

yessong likes this.

Share This Page