1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slipknot

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da ShadowHorns, 9 Dicembre 2005.

1. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

31 Dicembre 2013

Confermo.
    A parte "Duality" che è bella commercialotta, è sicuramente il disco più interessante mai rilasciato da questa band.
    Vi erano ancora degli sprazzi nu, ma tutto sommato il disco era di ottima fattura.
    Ora mi hai fatto venire voglia di riascoltarlo, se proprio un "the subliminal verses" oh!

2. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.154

31 Dicembre 2013

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.813

31 Dicembre 2013

L'ho scritto, sono il nuovo gruppo di Joey Jordison.

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.813

31 Dicembre 2013

Ultima modifica: 31 Dicembre 2013
    A damagedone e Rik94 piace questo messaggio.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.813

2 Gennaio 2014

Joey Jordison ha rilasciato il seguente comunicato:

“Cari fan, amici e colleghi…vorrei iniziare l’anno nuovo rispondendo alle recenti speculazioni sulla mia uscita dagli Slipknot: vorrei fosse chiaro a tutti che IO NON HO LASCIATO GLI SLIPKNOT. Questa band è stata la mia vita negli ultimi 18 anni, e non la abbandonerei mai, così come i miei fan. Questa notizia ha sconvolto anche me, così come voi. C’è molto altro che vorrei aggiungere, ma devo rimanere zitto per ora. Vorrei ringraziare tutti voi per il vostro supporto, e vi auguro un felice anno nuovo“.

Che cosa sarà successo?

6. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

2 Gennaio 2014

Mi autoquoto e mi autofixo: riascoltato Vol.3 *.
    Forse era meglio che non lo facevo, forse no.
    Mainstreametal, iper-prodotto e plasticosissimo come i bambolotti di G.I. Joe.
    Giusto per non sbagliarmi ho riascoltato anche i due precedenti: meglio non commentare!
    Ricordavo che ci fosse qualcosa di buono, ed effettivamente se si ascolta senza aspettarsi chissà che cosa nulla da lamentarsi, ma allo stato attuale certe americanate non le sopporto più e dalla musica vorrei un po di più che un prodottino ultra-suonante e perfetto come una riproduzione impeccabile di una banconota da 11€.
    A questo punto mi è sorto il dubbio: se questi non avessero avuto le maschere e quella bomba di drummer, sarebbero sopravvissuti all'ondata nu-metal che fortunatamente si è estinta dieci anni fa, arrivando fino ad oggi?
    Non è una provocazione, sul serio, io stesso mi sono sopreso della mia rivalutazione.

* = grazie Reign per avermi fatto venire voglia di riascoltarli, ora ho rimediato tre ottimi sottobicchieri :rotfl:!

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.813

2 Gennaio 2014

Le maschere hanno sicuramente contribuito alla loro immagine, e l'immagine in quell'àmbito conta. Io ancora quei tre album li apprezzo un sacco.

8. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

2 Gennaio 2014

Anch'io credevo di apprezzarli, ma dopo questi ultimi ascolti (erano anni che non gli sfioravo nemmeno) posso tranquillamente dire che, per me, questi Slipknot sono stati una commercialata con poca sostanza.
    Però in ogni caso non rivenderei mai i loro dischi perchè, in fondo soprattutto il primo, in età preadolescenziale mi ha fatto arrivare dove sono ora musicalmente parlando.
    Per me sono il solito gruppo di transizione, ottima visbilità, casinaro ne i limiti concessi dal mainstream.
    Qualcosa di buono c'è, ma sommerso da tante piccole formulette collaudatissime che rivelano la vera essenza di questo progetto:
    Gli Stone Sour ed i Murderdolls al tempo gli apprezzai ma ora non saprei più, per scrupolo vado a riascoltarmi anche i loro dischi così vediamo che effetto fanno al mio gusto musicale in versione 2014 :sadic:!

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.813

2 Gennaio 2014

Ti rispondo quando torno dalle prove :sìsì:

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

2 Gennaio 2014

E perché? Mae ha detto quasi tutto

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.813

2 Gennaio 2014

Quindi non posso esporre la mia opinione?

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

2 Gennaio 2014

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  13. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

3 Gennaio 2014

Sicuramente le maschiere hanno portato una notevole visibilità, ma quello che ha fatto la differenza è stato il sound che hanno portato nel filone nu-metal. Una band che suonava come loro non si era mai sentita, e sono convinto che sarebbero emersi anche senza maschere.

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.813

3 Gennaio 2014

Il coefficiente "commercialata" c'è, ma anche la sostanza, secondo me; i loro primi due album ufficiali sono molto particolari, schizzati e ben poco "canonici", perché il primo è praticamente crossover (siamo seri, non è giusto dire "nu metal" e chiuderla lì), c'è dentro tanta roba, e poi le canzoni sono eterogenee e anche molto pesanti alcune; il secondo ritmicamente è pazzesco, sembra un album death metal con componenti extra-metal, cioè un altro album crossover ma più cazzuto, violento, e secondo me quando la musica è così pesante, a-melodica e aggressiva non capisco come si possa parlarne come se fossero alla stregua dei Bullet for my Valentine
    Ah, e di collaudato secondo me c'era ben poco; credo si confonda l'esperimento riuscito, la commistione azzeccata, con la formula collaudata

Band "di transizione", magari sì, ma non credo ci sia del male in questo

Poi cos'altro? Ah già, riguardo la sostanza...
    Quando gli Slipknot non erano ancora nessuno, cioè quando hanno firmato il loro primo contratto con la Roadrunner, hanno registrato l'album omonimo e sono andati in tour, sono venuti a suonare anche al nostro Gods of metal, in una giornata in cui gli headliner sarebbero stati gli Slayer; i fans degli Slayer (che naturalmente quel giorno erano la stragrande maggioranza tra il pubblico presente) sono poco inclini a "certe cose", io ne so qualcosa, e quando 'sti nove pagliacci mascherati hanno iniziato il loro show si sono visti arrivare contro qualsiasi cosa, bottiglie, pietre, roba di tutti i tipi... Il fatto è che 'sti nove pagliacci hanno continuato imperterriti a suonare, a darci dentro come forsennati (sul palco non si risparmiano nemmeno un po'... O forse dovrei parlare al passato), ed è finita che i lanci di bottiglie si sono trasformati in applausi convinti.
    Quel giorno gli Slipknot hanno superato una delle prove più difficili, ossia quella di farsi "approvare" dagli oltranzisti fans degli Slayer.

Riguardo i side-projects, i Murderdolls sono buoni come passatempo, sono un gruppo "leggerissimo", mentre gli Stone sour sono proprio una delle cose più terribili che io abbia sentito... Partiti come un'anonima band nu-metal (loro sì), dopo un album hanno cominciato a variare la loro formula sino ad arrivare a fare rock da diffusione radiofonica... Incredibile, quando ho ascoltato "Through glass" ho pensato si fossero bevuti il cervello.

15. nevermoreinch

nevermoreinch
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2014

reigninblood guarda che non hanno lanciato assolutamente niente agli slipknot quel giorno anzi erano gia abbastanza conosciuti...(forse ti confondi con i methods of mayhem il gruppo di tommy lee)

Condividi questa Pagina