1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Forbidden

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Unscarred 88, 13 Novembre 2005.

1. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

30 Novembre 2013

Ma come, Forbidden Evil è uscito in un anno formidabile per il vero thrash.

2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

30 Novembre 2013

è vero Alan, ma fu "l'ultimo"...

3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

30 Novembre 2013

..certo vi furono capolavori anche l'anno successivo (Alice in hell ad es..) e nel 90 (Rip, Tdnh e appunto ..Twisted..!), ma gia si contavano sulla punta delle dita.. di "una mano sola"

4. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

1 Dicembre 2013

Seasons in the Abyss...

5. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.030

1 Dicembre 2013

Insomma, un po' ce ne sono... a cavallo di quegli anni ci sono By Inheritance, Time Does Not Heal, No More Color/Mental Vortex, Obnoxious, Beneath The Remains/Arise... tanto per dire i primi che mi sono venuti in mente senza pensarci tanto ;)

6. Helstar

Helstar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    244

1 Dicembre 2013

Guarda che nel 1989 e 1990 ci furono un sacco di dischi fantastici, il thrash sia tecnico sia grezzo era proprio all'apice :lookaround: (oltre a quelli gia' detti aggiungerei Think This ? Nosferatu ? Rust in Peace ? Into the Mirror Black ? Act III ? Art in Motion ? Slaughter in Vatican ?)

E' dal 1991 con il black album che le cose cambiarono (per non parlare dell'avvento del grunge e successivamente dei Pantera con tutto lo stuolo di groove band che li scimmiottavano senza alcuna personalita') e i dischi buoni si contavano sulle dita di una mano ... in ogni caso grazie all'era di internet ho rivalutato molto gli anni successivi al 1990, scoprendo tanta gente che al tempo rimase sconosciuta perche' registrarono per etichette troppo underground/autoprodotti o band di paesi dell'est europeo/giapponesi ecc.

Basta saper cercare ! ;)

Ultima modifica: 1 Dicembre 2013
  7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

1 Dicembre 2013

ehh vabè, ma fa cmq parte di quelle ultime cartucce di cui parlavo...

8. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

1 Dicembre 2013

Primi titoli che mi vengono in mente:

1989: Alice in Hell, Beneath the Remains, Agent Orange, The Years of Decay, No More Color, Nothingface, Extreme Aggressions, Fabulous Disaster, Think This, Heresy, Control and Resistance
    1990: Rust in Peace, Never Neverland, Seasons in the Abyss, By Inheritance, Twisted Into Form, Coma of Souls (per me il migliore dei Kreator), Act III, For Whose Advantage, Tortured Existence, Dances of Death, Suiciety, per i più sperimentali anche Sanity Obscure e From This Day Forward, volendo anche Cowboys from Hell e Persistence of Time

Poi già dal 1991 il discorso è un po' diverso, nonostante la presenza di dischi mostruosi come Mental Vortex, Horrorscope, Arise ecc ecc, ma dire che nel 1989 e 1990 si contavano sulle dita di una mano è un po' un'esagerazione, senza contare che questi li ho pensati in 6-7 minuti, facendo una ricerca sicuramente verrebbe fuori che ci sono un bel po' di mancanze :sisi:

9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

1 Dicembre 2013

mi sono permesso di agg. "qualcosina" al quote.. (a proposito di "mancanze" eh Fede?)

Vabè, cmq riguardo ai dischi thrash di tale periodo in questione che si contano sulle dita, era solo una semplice valutazione soggettiva sù, anche perchè sinceramente "diversi" fra quelli sopra elencati al "sottoscritto" non dicevano niente allora, così come oggi... Ad es. toh.. io un "Persistence of time" non lo considererei nemmeno...

10. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

1 Dicembre 2013

Time Does Not Heal è del 1991 eh :sadic:

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

2 Dicembre 2013

ah si scusa, effettivamente... ma giusto per qualche g. eh.., "pignolo" ahahahah, usci' infatti in gennaio.

Ad ogni modo quello lì fu davvero l'ULTIMO acuto (e che ACUTO!!!) in ordine di tempo di quella cosidetta thrash "old style" era!

..poi qualche mese più in là arrivò un certo .."vabè, si sà.." e.. pace e amen.

12. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

2 Dicembre 2013

Ma basta colpevolizzare Nevermind, è vero che ha spostato l'attenzione su un altro genere (che è tutt'altro che una cagata, ma non voglio aprire una discussione su questo perchè è completamente inutile), ma è anche vero che i nomi di punta del thrash e del metal in generale non ebbero più la stessa ispirazione degli anni d'oro se non in pochi casi :hihi:

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

2 Dicembre 2013

veramente mi riferivo ad un'altro "album" eh, ma tant'è...

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

2 Dicembre 2013

A parte il fatto che Nevermind a me non ha mai fatto na grinza... E' il thrash che si è AUTO- condannato!

15. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

2 Dicembre 2013

Beh il discorso è più o meno lo stesso, che si parli di Nevermind o del Black Album o di Ten o di qualsiasi altra cosa, sta di fatto che moltissimi gruppi che avevano fatto cose eccellenti fino a quel periodo non furono più in grado di ripetersi :sisi:

Condividi questa Pagina