1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

19 Novembre 2013

Beh, però esistono altre produzioni in cui il basso è secco, si sente poco perchè coperto da tonnellate di chitarroni eppure è presente senza snaturare il sound. Che ne so, mi vengono in mente i dischi dei Sepultura Beneath The Remains e Arise. Potevano farlo, volendo, anche in altre maniere.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

19 Novembre 2013

:lookaround:

Scherzo, ho sentito la versione originale di CTE ed il basso è mille volte meglio li, volevo solo prendermi qualche insulto gratuito :fesso:

3. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

19 Novembre 2013

Si trova, si trova :lookaround:

Nei Megadeth si sente bene, sopratutto nei primi album. In killing l'unica cosa buona della produzione pessima è il basso. Si sente bene solo quello.

Riguardo i Metallica per me è solo un fattore legato al volume sonoro delle chitarre. Stessa cosa successe con Human dei Death, ma Scott Burns non si lasciò fregare una seconda volta (Individual thought patterns).

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

19 Novembre 2013

Tra l'altro ho sentito svariata gente lamentarsi della produzione di Individual Thought Patterns, che invece a me è sempre piaciuta molto anche per il suono bello pieno che il basso contribuisce a creare.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

5. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

19 Novembre 2013

Si non so se ti sei accorto quanto, con questo intervento, confermi in pieno la tesi di chi ritiene inutile il basso nel thrash!!

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Novembre 2013

Questa cosa a me non risulta proprio. Anzi, personalmente ricordo che fu accolto come un capolavoro fin da subito. Al di là del non trascurabile responso commerciale, forse in parte dovuto anche alla curiosità di testare la reazione della band alla tragedia di Burton, il disco fu accolto da grandi recensioni, ed è tutt'ora amatissimo. L'unica cosa che poteva risultare "strana", e in effetti lo fece (tanto che se ne parla ancora adesso), era la produzione ed il suono del basso sepolto nel mix. Ma a parte questo Blackened e le sue sorelle diventarono immediatamente dei cavalli di battaglia dal vivo. Altro che "poco apprezzato". Tanto è vero che non sono pochi a considerarlo il loro album migliore. Come al solito è questione di opinioni, ma senza dubbio è il loro lavoro più tecnico ed elaborato.

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

19 Novembre 2013

Pazzi

Assolutamente no, e sarebbe sciocco da parte mia, visto lo strumento che provo a suonare.

Ultima modifica: 19 Novembre 2013
    A The Thunder God piace questo elemento.
  8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

19 Novembre 2013

STRA-quoto!! (e ste par de PPP* che non fu da subito un successo!!!)

9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

19 Novembre 2013

ma PAZZO tu!!! (ormai mi pare chiaro che per te tutti i dischi thrash andrebbero reg. ..."lo fi"...)

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

19 Novembre 2013

Eh?!? Ma quando mai?!? E anche se fosse, cosa c'entra? L'utente che ho quotato parlava di "Individual thought patterns" che è stato prodotto in maniera superba nel 1993, mentre il remaster fa schifo.

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

19 Novembre 2013

che c* di "remaster" hai tu..??

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

19 Novembre 2013

Di ITP nessuno, ho l'originale e me lo tengo stretto. Ho il remaster di "Human" invece che spacca i culi, quello sì.

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

19 Novembre 2013

dove "guarda caso" il basso fa flop...
    Beh cmq ti consiglio di accaparrarti anche ITP , credimi!!!

Ps ad ogni modo tutte le edizioni ristampate dalla Century media si sentono da DIO! (basso di Human a prescindere..)

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

19 Novembre 2013

Il remaster di "Individual thought patterns" non lo vorrei nemmeno regalato, non lo userei nemmeno come sottobicchiere; l'ho ascoltato su YouTube, fa solo schifo, e dipendesse da me verrebbe immediatamente ritirato dal commercio.

Di "Human" hanno potenziato i suoni e messo un po' più in risalto il basso rispetto all'originale, ma siamo lì, sono molto simili le due versioni ed entrambe belle; in ITP hanno cambiato i suoni delle chitarre, i suoni degli assoli fanno schifo, e hanno stravolto pure le canzoni... Che fine ha fatto l'eco "obsession... obsession..." in "Overactive imagination"?
    Ma per favore... Come dissacrare un opera d'arte.

15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

19 Novembre 2013

Il remaster di Human è una cosa clamorosa a mio parere, un sound da paura: uno dei dischi che possiedo che suonano meglio in assoluto. ITP remaster invece, mannaggia a coloro che l'hanno toccato, suona una merda, impastato da morire, ovattato, innaturale, opaco... Lo detesto. Anche perché l'originale è parecchio buono.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina