1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema (Part II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    213

5 Novembre 2013

posso chiedere come mai di grazia?

sto The Road è un film che mette angoscia...altro che Gravity:hihi:(so che non centra n'cazzo però era tanto per smerdare un po il "capolavoro" di Cuaron:sisi:)

2. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

5 Novembre 2013

ma leggetevi il libro di McCarthy di The Road.

3. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

5 Novembre 2013

A mircoas piace questo elemento.
  4. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    213

5 Novembre 2013

(prima e)dopo aver visto il film mi ha sempre incuriosito l'idea di leggermi il libro...dici che lo trovo nelle librerie senza problemi o devo scotennarmi i didimi per trovarlo?

tornando IT...che ne pensate di Another Earth?

5. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

5 Novembre 2013

per un attimo mi sembrava di leggere After Earth,ufff...meno male che hai buoni gusti.

6. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

5 Novembre 2013

è un libro comunissimo e son pure 180 pagine. In 2-3 ore l'hai finito.

7. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

5 Novembre 2013

A oriental metal piace questo elemento.
  8. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

5 Novembre 2013

beeeeeeeeeeeeello!!!
    uno dei miei thriller in bianco e nero preferiti!
    son sicuro che non rimpiangerai in tempo speso per vederlo ;)

A Slevin78 piace questo elemento.
  9. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

5 Novembre 2013

Cerca di recuperarti anche il rockumentary di Meat Loaf del 2007 dal titolo "In Search Of Paradise", è un perfetto e onesto ritratto non solo di un artista ma anche di un uomo che ha alle spalle oltre 40 anni di carriera nel mondo della musica, nel film vengono inoltre svelati tutti i retroscena dell'estenuante tour per promuovere "Bat III" durato ben 18 mesi.....uno dei piu' difficili della carriera di Meat Loaf :).

10. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.041

5 Novembre 2013

Visto Ferro 3,e' ancora il secondo che vedo di Kim ki-duk..bello ma per i miei gusti gli preferisco appunto Pieta'..
    Comunque il fatto che il ragazzo riesca a entrare cosi facilmente nelle abitazioni(niente allarmi da nessuna parte),addirittura a coricarsi..mi sembra troppo inverosimile..

11. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.812

5 Novembre 2013

The Road libro è più bello di The Road film. Ma sono entrambi due capolavori.

Intanto oggi è uscito il programma del Torino Film Festival:

Torino Film Festival

Adesso me lo studio per bene, anche se purtroppo potrò presenziare solo i primi 3 giorni....

12. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

5 Novembre 2013

proprio perché il finale uccide la bellissima angoscia che avvolgeva tutto il resto del film :D

13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.872

5 Novembre 2013

Lo metto in lista.

14. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

5 Novembre 2013

Moebius - Kim Ki-Duk

Per molti è e sara una schifezza, violenza fine a sè stessa e una storia di contorno grottesca. Io dico che il suo cinema utilizza immagini forti per esprimere concetti e teorie forti. E lo fa benissimo. Controindicazioni: forte empatia coi personaggi, angoscia, dolori al pene. :lookaround:

Schindler's List - S. Spielberg

Opera che rende con grande maestria e fedeltà gli orrori della caccia all'ebreo, un affresco terribile di un periodo storico nefasto quale quello della Seconda Guerra Mondiale. Sceneggiatura perfetta, personaggi memorabili, crea nello spettatore un grande coinvolgimento emotivo. Da far vedere a chiunque per comprendere le conseguenze terrificanti dell'Olocausto.

Ma davvero c'avete creduto? Ecco la mini-recensione seria.

Carino eh, me lo ricordavo peggio (anzi non me lo ricordavo affatto); sul comparto tecnico nulla da dire, fotografia che ben si confà a presentare agli occhi dello spettatore la tragedia in atto. Il bianco e nero, con le pochissime e funzionali concessioni al colore, è stata una scelta adeguata, nulla da dire. La violenza è ben resa, e quanto meno ci dice che non siamo di fronte a una deformazione idealistica, in cui gli ebrei si beccano al massimo qualche schiaffo, poi tutto finirà. Anzi le scene migliori sono quelle in cui si fucila qualche figlio d'Abramo, e non è perchè sono antisemita. Oskar Schindler, poi, è perfetto, all'inizio, quando viene presentato come un donnaiolo arrivista, con l'unico scopo di lucrare sugli stipendi dei poveri Jews.
    Per contro certi dialoghi sono di una banalità da far cascare le braccia, è tutto troppo "semplice", molte soluzioni telefonate, e altre, pur intense, che potevano essere giostrate meglio (tipo quella della bambina col cappuccio). Musiche con alti e bassi (più i secondi dei primi). Poi è possibile che dopo tre ore di film io debba vedere una scena melensa in cui il protagonista in lacrime dice "se avessi venduto questa macchina avrei salvato altri 10 ebrei" se avessi venduto questa spilla ne avrei salvato due, no spè, uno solo, però l'avrei salvato". E se avessi venduto qualche tuo cognac del 1837 magari avresti salvato l' F.C. LodailSignoreDioTuo. Una roba indecente, davvero.
    Da lì c'è una scena divertente: il tedesco dice agli ebrei liberati di non andare ad est, omettendo, per malafede, "perchè ci sono i comunisti che mangiano i bimbi", solito Spielberg filoamericano. E la fine, con la processione alla tomba, una rottura di scatole incredibile.

Vabbè, dai, non è male, forse il suo miglior film. Sarebbe un 7. Però, dato che si parla di Spielberg, un voto in meno a prescindere. 5,5 perchè melius deficere quam abundare.

Ultima modifica: 5 Novembre 2013
  15. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.449

6 Novembre 2013

"Dato che si parla di Spielberg, un voto in meno a prescindere".

Vi meritate Checco Zalone e i fratelli Muccino.

:facepalm:

A Peste Noire piace questo elemento.

Condividi questa Pagina