1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Running Wild

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Rolf_De_Mayo, 27 Ottobre 2005.

1. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

7 Ottobre 2013

Io ho smesso di ascoltarli con Victory, e (andando a orecchio) lì mi sa che la drum machine c'era già.

2. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

7 Ottobre 2013

Il disco secondo me e' anni luce davanti a Shadowmaker! Chiaro, non e' Black Hand Inn e nemmeno The Rivalry, ma siamo sui livelli di The Brotherhood, direi.
    Tra l'altro ci sono un paio di instant classic: The Drift e soprattutto Bloody Island!
    Rock'n'rolf in forma insomma, il disco fila liscio che e' un piacere.

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Ottobre 2013

ammetto di essermi già un po' ricreduto al secondo ascolto, è proprio bello :D solo mi dà l'impressione ancora un po' di già sentito, ma alcuni pezzi non sono niente male e poi lo riascolto con calma!

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Ottobre 2013

infatti è poi il primo album con angelo sasso perché su rivalry c'è jorg, ma d'altronde non credo di essere l'unico che pensa che da lì usano la drum machine dato che tutte le recensioni lo fanno notare subito e per me si sente tanto.. che non sono un musicista eh vado a pelle..

5. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

7 Ottobre 2013

Quando ascolto i Running Wild ho più o meno sempre questa impressione:sadic:
    E d'altra parte è pure normale, visto che lì compone tutto Rolf. Lo ha ripetuto più volte che i Running Wild sono in pratica una one-man band:sisi:

6. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

7 Ottobre 2013

7. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

7 Ottobre 2013

Su Rogue & Vogue non saprei dire, è registarto cosi' male che è difficle capire se la batteria sia ver ao finta, anche se in formazione viene accreditato il batterista del live 2002 ( non ricordo il nome a memoria ). Su Shadowmaker nonostante i suoni sintetici ( utilizzati purtroppo ormai spesso e volentieri in molte produzioni) il modo in cui suona in certi punti il Charleston mi fà pensare che possa essere vera, o se non altro realizzata decisamente meglio rispetto a quella di Victory e the brotherhood :)

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Ottobre 2013

non li avevo mai sentiti.. oddio le somiglianze sono un pochino evidenti :rotfl:
    mah mi sembra davvero esagerato sinceramente, sono praticamente cover.. con un cantante peggiore :hihi:

a me non dispiace rogues :D comunque guarda io dico solo a orecchio eh, mi fido molto più di uno magari come te che ne sa qualcosa, io proprio di batteria non so niente però mi sembrano chiaramente drum machines in quei dischi.. ed in questi casi il mio sospetto è confermato poi da tutte le recensioni ecc..

sì su rogues è segnato liebetruth o come si scrive ma a me personalmente sembra tutto programmato..

9. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

7 Ottobre 2013

Victory e Brotherhood in teoria sarebbero gli unici due registrati col computer, ma a me Rogues sembra anche più "finto" di Brotherhood.

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Ottobre 2013

anche a me, assolutamente

11. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

7 Ottobre 2013

Se il cantante sapesse canta' sarebbero anche fichi:sadic:

Certo che un nome come 'Liebetruth' è sospetto e non poco, eh? :hihi:

12. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

7 Ottobre 2013

No, beh!^__^ anche le mie sono solo impressioni, non suono la batteria, a malapena il basso :sisi:. Diciamo che ad esempio su Piece of the Action nel punto in cui c'è solo la voce ed il tempo tenuto sul Charleston, mi da l'idea di un suono abbastanza naturale, però potrebbe benissimo trattarsi una drum machine.

Quello che non mi piace di Rogue è l'uso esasperato del riverbero, soprattutto sulla chitarra solista di Rolf.

Comunque come avete sottolineato qualche post più indietro non capisco cosa gli costi reclutare un batterista vero, non gli costerà certo di più che affittarne uno per andare in tournè. Gli bastava chiamare quello che ha suonato su FInal Jolly Roger ed era a posto. Il mio sogno sarebbe Jorg Michael, ma temo appunto resterà tale :ueeee:

Ultima modifica: 7 Ottobre 2013
  13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

8 Ottobre 2013

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

8 Ottobre 2013

'Quello dei live' praticamente, ossia Mattias Liebetruth, detto Metalmachine :hihi:

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

8 Ottobre 2013

gli basterebbe chiamare un batterista a caso, anche quello degli helloween che non stava a tempo e doveva rallentare tutte le canzoni.. piuttosto che una drum machine, mica sono una one-man band depressive dai! :D

Condividi questa Pagina