1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

8 Agosto 2013

2. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

8 Agosto 2013

A Barcellona non sei più venuto ma a Rho mi pare che c'eri anche tu vero? :sgrat:
    Poi che nell' ultimo disco le sue doti vocali non siano in primo piano è evidente, sta di fatto che Live spacca i culi a tutti anche a chi è più giovane di Lui.

A _Spugna_ piace questo elemento.
  3. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

8 Agosto 2013

Non c'entra con Adams ma ieri con questi video dei range vocali io ed un mio amico abbiamo messo a confronto Ripper ed Halford ed è risultato vincitore Ripper! Halford arriva piu alto di un tono ma Ripper scende di un tono e mezzo in piu,o una cosa del genere,comunque sicuramente Ripper rriva piu giu e Halford piu su,entrambi coprono 4 ottave complete piu qualcosa! se non ricordo male!

4. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

8 Agosto 2013

A parte che 'sti discorsi di chi ce l'ha più lungo lasciano il tempo che trovano, Tim Owens è un grande. Ho avuto il piacere di incontrarlo e sentirlo cantare sul nuovo PA (lo stavamo testando) del suo nuovo locale ad Akron, Ohio. Minchia che voce!

5. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

8 Agosto 2013

In scandinavia, spaccava il culo. E parlo dello scorso Mazo ;)

6. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

8 Agosto 2013

Azz che palle,l'ho detto che non c'entrava nulla era solo per così,per curiosità!

7. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

14 Agosto 2013

buon ferragosto a tutti!!!! divertitevi!!

A simona piace questo elemento.
  8. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

14 Agosto 2013

Ciao Gwinet,grazie e buon divertimento metallico anche a te! :beer:

A Gwinet piace questo elemento.
  9. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

28 Agosto 2013

Una cosa che non c'entra molto, ma sarei curioso si sapere se tra voi c'è qualcuno che gioca/giocava a world of warcraft...

10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

28 Agosto 2013

Dico che estensione vocale non è necessariamente sinonimo di saper cantare bene.

Conta anche e soprattutto COME ci arrivi sulle note.

Per dire, il Geoff Tate dei tempi d'oro aveva come dote principale il saper prendere benissimo le note, con estrema precisione, non l'estensione vocale (anche se pure quella non era per niente male).

Eric Adams resta uno dei miei cantanti preferiti se non il mio preferito in assoluto, però - è questo il punto - non mi ostino a pretendere che sia il numero uno a livello tecnico: le sue doti restano altre secondo me: la potenza "barbarica" e devastante del suo cantato, l'espressività, la duttilità, la personalità e l'originalità.

Ultima modifica: 28 Agosto 2013
  11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

28 Agosto 2013

Tu non hai detto che non è il numero 1 a livello tecnico.
    Tu hai detto che tecnicamente non è nulla di che, anzi: che "se la cava".

C'è una bella differenza.
    Un conto è dire che è un mostro, ma che qualcosa di meglio c'è.
    Tutto un altro dire che sì, insomma, canticchia ma tutto sommato così così. Che è QUELLO CHE HAI DETTO TU.
    Che sia il tuo cantante preferito, appunto, vale zero: ti dirò io adoro Quorthon e Mark Shelton, ed è tutto dire. :D

Geoff Tate: la natura lo aveva superdotato, e quello unito alla tecnica (che aveva, eccome) lo rendeva il mostro di Operation 1.
    E poi il tempo gli ha portato via tantissimo. Un po' come a Zak Stevens.

A Jael Pendragon piace questo elemento.
  12. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

28 Agosto 2013

Beh, a casa mia, "se la cava" non è offesa, anzi: significa che una persona è brava, è sveglia, in gamba, si arrangia.

Mi sembra che dai un'eccessiva importanza alla singola parola e non al contesto generale.

Però se - come in qualche post fa - ti ostini a credere che Adams sia meglio di gente come Matos che si è fatta un culo così nello studiare il canto e la musica (conseguendo anche attestati ufficiali), fai pure, per me fai solo brutta figura.

In fondo mi ero spiegato bene, e lo faccio ancora: Adams è bravo tecnicamente, ma non può (logicamente) competere con chi ha studiato canto in maniera più professionale di lui.

Libero comunque di storpiare ancora una volta le mie parole come più ti torna utile. ;)

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

28 Agosto 2013

Appunto. E' quello che dicevo io.
    Tu non hai detto che Eric non è il numero 1 (cioè: non è IL cantante nella storia del rock, ma è cmq un mostro). TU hai detto: si arrangia. E' ben diverso. No, non è questione di storpiare le parole... tranquillo: non ne ho bisogno ;)

MWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA, ma io non ho mai detto che Adams sia meglio di Matos :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Questi paragoni sul "meglio-peggio", se ci fai caso, IO non li faccio mai. Piuttosto, io sono quello che ti parla (SE LO SA, perché se non so una mazza.. leggo) delle diverse caratteristiche, estensioni, usi dei registri, etc. Io ti dico solo che Tizio canta così, se lo so. Se mi avessi nominato Tiranti (ecco: qua SI che stiamo su LIVELLO COLOSSALI), allora ti avrei detto che Adams non credo si sia mai nemmeno avvicinato a usare il registro del fischio :) Per esempio :)

Ti ringrazio del consiglio, amigo :) Ma... non credo sia questo il rischio. Comunque, mi fa piacere avere la tua opinione a riguardo.
    :annoyed:

14. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

28 Agosto 2013

Ma questo è il secondo round?

A Gwinet piace questo elemento.
  15. MF_Metal

MF_Metal