1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Manowar

Discussion in 'Heavy Metal' started by omega, Aug 6, 2004.

1. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 7, 2013

ah...era una battuta? Vabè, intanto ti ho risposto, non si sa mai...:hihi:

ho notato che il resto del post è passato inosservato...

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Jul 7, 2013

Può darsi che quelle cose che hai elencato facciano parte dell'anima dei Manowar.

Io, francamente, AMO la musica dei Manowar, però certe cose - è più forte di me - mi fanno ormai un po' sorridere.

Un conto è fomentarsi a 16 anni - e forse è anche legittimo - sui discorsi di Joey che proclama amore eterno al True Metal e augura la morte ai falsi metallari.
    Ai tempi in cui io ho inziato ad ascoltare i Kings - tra l'altro - era una novità, per me, e i Manowar non erano ancora così noti e conosciuti: insomma era una novità forte, che ti shockava anche un po', forse.

Un conto è ascoltare certi discorsi a 30 anni e personalmente (dopo quasi 15 che li ascolto, praticamente sempre immutati e uguali) mi fanno un po' sorridere.
    Insomma, io amo il metal ancora adesso, ma non ci credo minimamente in questa fantomatica crociata contro i falsi metallari (che poi, chi sarebbero? Nessuno - DeMaio compreso - l'ha ancora capito in realtà).

Gli Elvenking col loro folk metal e le loro contaminazioni sono True o no?
    Machissenefrega??? A me piacciono.

I White Lion sono False??? Machissenefrega, a me piacciono e continuerò ad ascoltarli.

Consentitemi: a 30 anni ho problemi più seri del True Metal e del False Metal e certi discorsi non mi prendono più.

Ma questo non significa, per me, che io non sia un fan dei Manowar.

Semplicemente, certe cose non le condivido, non le sento più mie, e le trovo un po' pacchiane, sinceramente; soprattutto se dette da signori che ormai non hanno più 20 anni, ma ormai ne hanno quasi 60 (tra l'altro, mi sembra che Eric non creda minimamente in questa crociata, lui mi sembra molto più aperto, ironico e concreto; la considero una "cosa" tutta di Joey e basta).

E' questo che non condivido: io credo che amare un gruppo non significhi amare necessariamente tutto ciò che egli fa o dice.

Last edited: Jul 7, 2013
    alessio73 and stellarmaster like this.
  3. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 8, 2013

I fatti parlano chiaro:
    Zanna, non sei e non sarai mai un True Fan!

I Sovrani hanno un sistema infallibile per discernere il Falso dal Vero e tu hai dimostrato di non amarli di vero e sincero amore (guerriero).

ManowaR,
    non Manowar :demon:
    Leave the Hall!

...ok, è stato più forte di me, dovevo dire la mia cazzata quotidiana :lookaround:

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Jul 8, 2013

Mamma mia, che divertimento :D

Rispondo in breve a tutti, che poi devo scappare: oggi sono in battaglia contro un'infezione dentale :demon:

Perle ai porci, sorella lupa.
    Lascia perdere. L'ironia di Joey va in scena da 30 anni, e non è mai stata compresa.

Aspetta un attimo. Io non ho detto che i sermoni "giustificano" i dischi non ispirati. Io non l'ho detto, e FAMMI IL SACROSANTO PIACERE DI NON ATTRIBUIRMELO.
    Io ho detto (e ribadisco) che i proclami dal vivo, in uno show dei ManowaR, CI DEVONO ESSERE. Che un concerto dei Re senza sermone o assolo di basso, non è un concerto dei Re. Stop. Questo ho detto, e i dischi non c'entrano nulla. E la ManowaR SpA c'entra ancora meno.
    Che poi Joey oggi sia più manager che compositore, francamente, è scoprire l'acqua calda :roll:

Vero.
    Tuttavia, CREDERCI AL 100 non significa essere un coglione, come invece ogni tanto (molto spesso) volete far passare quei pochi che ancora lo fanno - cosa che, scusaci, alla lunga STANCA. Ma stanca, eh. Perché io ho anche più di 30 anni, e quei discorsi ancora mi toccano (soprattutto se li sento dal vivo). E mi diverto (ripeto: MI DIVERTO), anche ad andarli a sentire indossando le mitiche mutande di pelo sopra i jeans di pelle (per chi se lo ricorda :D:D:D) perché MI DIVERTE. E perché è parte del concetto.
    No: io non ti offendo dandoti del "falso" (al massimo, scherzo su questi concetti).
    Se però mi sento dare del deficiente... allora, scusami, ma reagisco. E mi incazzo

Spero di essere stato chiaro.

simona likes this.
  5. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 8, 2013

Ok, allora lo modifico in: " Secondo me il sermone FA PARTE dei Kings, ma se lo accorciassero un pò, farebbero contenta molta gente".

The Sound and Dreki like this.
  6. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 8, 2013

veramente io mi riferivo alla situazione in quanto tale e non a quello che hai scritto tu...e nemmeno ho quotato un tuo post...quindi chi ti ha attribuito cosa? io, io, io...dei "sermoni" lo sapevamo anche prima che ce lo dicessi tu (ed anche dell'assolo di basso), di conseguenza, è un argomento trattabile senza la tua autorizzazione. E vale anche per tutto il resto. STOP (questa si che te la copio perchè non posso fare altrimenti)

7. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 8, 2013

Incredibile come su sto topic ciclicamente tornino gli stessi discorsi ogni decina di pagine... Fatti magari dalle stesse persone, che magari si scordano di avere scritto certe cose e si sentono in dovere di ripeterle.....

Ormai l'abbiamo capito come sono i Manowar, prendere o lasciare... Giudichiamo la musica nuova e le prestazioni live, non ogni nuovo dvd etc... che ormai lo sappiamo che di trovate commerciali ne sono uscite e continueranno a uscire. Non dobbiamo scoprire l'acqua calda dicendo che un nuovo remix di IGR non interessa nessuno, come un live ep di LOS. Bisogna rassegnarsi. Tanto non fanno male a nessuno. Non compratele e bon, fine della Manowar Spa.

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Jul 8, 2013

No. :demon:
    Qua a decidere di che cosa si può discutere sono IO E SOLO IO. Io, e i miei Soldati di Morte al mio fianco: noi siamo il Martello divino, Tuono, Vento e Pioggia. E' nostro diritto divino decidere, è ciò che gli dei dell'Acciaio ci hanno comandato di fare. Ci hanno donato un'anima mistica, un cuore leonino e una lama chiamata Vendetta. Non do spiegazioni, perché è la Volontà divina che mi ha inviato a portare morte e distruzione a chi trovo sulla mia strada: scegli da che parte stare, e se mi affronti il tuo fato sarà deciso dagli Dei. A prevalere saranno corde d'arco e acciaio. SARA' IL PIU' FORTE A SOPRAVVIVERE. Ho sete di sangue: oggi è il giorno in cui varranno i muscoli e il sangue. Sotto la guida del Simbolo del Martello, con una forza fatta di odio, tormento e dolore. Non so più neanche quante citazioni ho inserito in questa pappardella, ma francamente mi sembra figa così.

... ora.
    Seriamente.
    Ma secondo te... IYHO come si dice oggi... ma SECONDO TE, dopo 30 anni di tamarrate del genere, si deve ancora discutere SE i sermoni di Joey sono "posticci"? :) Io li chiamo con un altro termine: inevitabili.
    Conosciamo la band: sono fatti così. Punto. Hanno costruito un'immagine (occhio ai termini: LO SO BENISSIMO che si tratta di business, ma cosa credi?) di band fatta di attitudine.
    Il che non vuol dire che sia fittizia, anche se c'è chi non capirà mai il valore REALE che questa ha per i fans (tradotto: a me frega zero se Joey ci crede al 1000% o meno - ci credo IO, e tanto mi basta)

Tu hai detto che non ti va bene che il sermone diventi un argomento con cui giustificare la band anche se fa dischi mediocri. Ti chiedo: QUALCUNO LO HA FATTO? Io, che tanto volentieri GIOCO a fare il fan-atico supremo difensore del Sermone, ho detto e ripetuto che l'ultimo disco non mi ha entusiasmato per nulla.
    E allora: chi mai è andato a usare i Proclami come "giustificazioni"?

Se un disco non piace, non piace.
    Il sermone non è un contrappeso: né utile, né inutile. Non è un contrappeso, stop.
    La ManowaR Spade per Aria (TM by Simona... applausi) è una cosa normalissima: non mi aspetto certo di meno, da una band di quella caratura. E non va a smuovere di un mm la mia considerazione per loro.

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Jul 8, 2013

Zanna: guarda che io suono in una band di power metal sinfonico... :roll: roba che fa venire il diabete ai fan dell'Heavy Metal ottantiano... e tu pensi che io mi metta a fare discorsi (del katz) su quanto un fan è "true" o una band è "true" in base al genere? :nono:
    Niente di più lontano dal mio modo di essere.... ma davvero, eh.

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Jul 8, 2013

Sì, le Silver Edition di Into Glory Ride e Hail to England sono rimasterizzate.
    Non sapevo invece avessero fatto una versione rimasterizzata di The Thriumph of Steel... strano, quello non suona male :sgrat:

PS: detto fra noi... se pensi che il sound di quei dischi sia indecente, prova ad andarti a sentire roba tipo i Brocas Helm :D

11. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 8, 2013

Però è divertente! popcorn.gif

12. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 8, 2013

riporta notizie precise, chiunque è capace di scrivere queste cazzate...perchè se ti riferisci a me che dico sempre le stesse cose...allora penso di aver capito come stanno le cose realmente...

13. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 8, 2013

Vero?

Però fregà una rota con l'incredibile hulk che funziona da cricco lo è di più!

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Jul 8, 2013

Posso fare una domanda SERIA?
    Giuro, è seria.
    Per la verità, tanto per dar ragione a Engie, sarà la decima volta che lo dico, ma... mi torna in mente.

Ma com'è che il fanatico manowariano deve accettare di sentirsi dare del deficiente cerebroleso leccapiedi di DeMaio... e l'infedele che pronuncia simili eresie invece non sa trattenere il rossore se io gli auguro di vedersi fracassare il cranio dal Martello di acciaio degli Dei della guerra?

Cioè... ma ci vuole tanto a capire quali dei due giudizi è DAVVERO offensivo, e quale una goliardata di dimensioni ciclopiche?
    :sgrat:

15. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 8, 2013

:grin:
    molti non ti conoscono "dal vivo",quindi non è facile discriminare un vero folle da un facente folle solo leggendo su un forum.
    se poi ci aggiungi la tua competenza e l uso stucchevolmente corretto dell' italiano,la frittata è fatta. :deal::fool:
    pensa che ogni tanto,anche se solo per qualche secondo,ci credo pure io...ma poi mi ricordo che genere suoni e tutto torna alla normalita. :patpat:
    tornando sul tema,credo che l idea migliore sia quella proposta da spugna nel post 20900,che vedo è anche di tuo gradimento.
    ps
    ci si vedra al tuo live,anche se ho l impressione che cio che sentiremo sara piu gradito a me che a te! :rotfl:

_Spugna_ likes this.

Share This Page