1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

30 Giugno 2013

A me i remix/remaster piacciono, però ammetto che Symphony of Destruction è venuta UNA PORCATA.

ps. ho sentito anche TUTTI gli originali eh ;) .

Su Peace Sells ne guadagna samuelson, su So Far tutto, su Killing is my business sopratutto batteria e chitarra ritmica, su Rip batteria e basso, Cw e Risk guadagno in potenza e pulizia, Cte potenzia la batteria ma le chitarre a me sembrano addirittura "compresse"!, Youthanasia andava bene pure come originale, e mi sembra che Victory perda potenza rispetto all originale, ma non saprei.

Ovviamente tutto questo è secondo la mia opinione.

2. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

30 Giugno 2013

Anche io sono uno di quelli che ama i remaster, sopratutto del disco d'esordio. La produzione migliore rende giustizia al lavoro dello zio Dave e dei componenti dei Megadeth che si sono succeduti. Verrò bollato come eretico, ma la produzione "pulita" mi piace parecchio.

3. otreblA_SNAKE_[ITA]

otreblA_SNAKE_[ITA]
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

30 Giugno 2013

Per quanto mi riguarda è meglio parlare dei "fantastici 6" perché anche Youthanasia spacca. Poi gioiello è anche Hidden Treasures, che consiglio di ascoltare :)

Per quanto riguarda i remaster e remix, personalmente preferisco gli originali (anche se possiedo i cd remastered ma, regalo di un mio amico, ho anche Youthanasia originale, senza remix e roba varia :3). Mi piace il grezzume degli '80\'90 e lo preferisco in quanto a "sincerità" e bontà di suono, alle riedizioni. Per me sono molto molto meglio le vecchie versioni! :)

4. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

30 Giugno 2013

Intanto Super Collider, soprattutto alcune canzoni, mi capita di canticchiarle e ascoltarle spesso. Tutto sommato è un buon disco, non forzato. Evidentemente Dave voleva fare un disco di questo tipo...

fino a Dance In the Rain mi piacciono tutte compresa la title-track che ho rivalutato, molto spensierata/melodica/tutto quello che volete ma si lascia ascoltare volentieri, Kingmaker con quell'atmosfera sabbathiana è spettacolare, e Burn ha un'intro orgasmica -parentesi a parte per il tamarrissimo ritornello :sadic:-

anche The Blackest Crow è davvero bella, se non fosse che il testo non c'entra niente con quello che mi evoca la canzone

Forget to Remember è la nuova a tout le monde :happy:

e non mi dispiacciono affatto nemmeno Don't Turn Your Back -che dalle anteprime non mi aveva convinto- e la cover dei Thin Lizzy...insomma a parte Beginning Of Sorrow che scorre via il disco secondo me è ben riuscito. Anche la bonus track alla fine non è affatto male :già:

Ultima modifica: 30 Giugno 2013
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

30 Giugno 2013

Ragazzi, forse sfugge quello che vogliamo dire: il remix di Killing è bellissimo, non snatura la sua anima ma allo stesso tempo riesce a renderla brillante e potente. Su Youthanasia, Countdown (ed i forzatamente metallizzati CW e Risk, ma sono discorsi a parte) viene totalmente fatto perdere l'equilibrio di produzioni che non avevano nulla che non andava, al massimo andava bene un remaster e basta. Non si tratta di pulizia, come dici, ma di artificiosità, plasticosità.
    Immagino che Max Norman abbia bestemmiato per bene contro zio Dave.

A Thrashead piace questo elemento.
  6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

30 Giugno 2013

In pratica ti piacciono quasi tutte. :hihi:
    Io avrei eliminato la sguaiata Built of war e basta. Beggining mi piace.

7. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

30 Giugno 2013

che ci vuoi fare...sono fanboy :lookaround:

scherzi a parte, con questo non voglio dire che siano i nuovi capolavori del metal moderno, ma non sono brutte canzoni e ogni tanto un pizzico della genialità di MegaDave si fa ancora sentire secondo me

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

30 Giugno 2013

Beh si, capolavori non li ha nominati nessuno di noi. Io però credo che da questo SC resteranno due piccoli "classici" come Dance in the rain e Forget. Il resto è godibile ed in effetti in auto l'effetto si amplifica.

9. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

30 Giugno 2013

stiamo dicendo la stessa cosa mi sa :D

10. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

30 Giugno 2013

Si si, tra fanboy è semplice capirsi: Megadeth=tuttobello :già:

A FPK piace questo elemento.
  11. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

30 Giugno 2013

Siete solo dei fanboy pagati da Mustaine con molti big money per promuovere il disco. :sisi:

P.S. FPK, no, lui lo fa a gratis:sisi: E' pura devozione, la sua.

12. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

30 Giugno 2013

:rotfl:

:sisi:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A The Transgressor piace questo elemento.
  13. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

30 Giugno 2013

burn baby burn... :lookaround:

14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

30 Giugno 2013

La produzioni degli originali, se si esclude l'esordio, non era male anche se ci sono band che hanno avuto produzioni decisamente migliori. Ma certi particolari sono apprezzabili sono nei remaster, anche se il dischi hanno perso di atmosfera. Risultano meglio suonati e più "freddi" rispetto al calore dell'originale, ma a me piacciono parecchio. Non li sento snaturati.

A slayerized6 piace questo elemento.
  15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

1 Luglio 2013

Devo dire che in macchina ho rivalutato molto il disco, che fino a pochi giorni fa consideravo un'emerita schifezza.
    Guidando l'ho trovato piacevole, forse perché non impegnativo, forse il caldo, boh... comunque scorre tranquillamente.
    Kingmaker mi piace molto.
    Super Collider, vabbè niente di scabroso come quando lo sentii le prime volte, si può ascoltare.
    Burn! ha un ritornello che mi irrita ma mi piacciono i riff delle strofe.
    Built for War.... Built for War! Built for War! Ok, ok, l'abbiamo capito... Built for War!
    Off the Edge ha un ritornello canticchiabile.
    Dance in the Rain non è male.
    Beginning of Sorrow è come Burn!, bei riff durante le strofe ma irritante il ritornello.
    The Blackest Crow non mi ha convinto molto.
    Forget to Remember mi piace molto, avesse fatto un disco su questa linea, sarebbe stato un ottimo album.
    Don't Turn Your Back, idem come sopra.
    Cold Sweat, vabbè non vale, il pezzo non è dei Megadeth, comunque non credo sia un caso che abbia voluto omaggiare i Thin Lizzy.
    All I Want non è male.
    A House Divided mi convince poco.

Condividi questa Pagina