1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Megadeth

Discussion in 'Thrash Metal' started by Betoken, Aug 19, 2004.

1. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Jun 20, 2013

secondo me invece il periodo migliore-recente in assoluto è stato quello del periodo Endgame e soprattutto del tour celebrativo di Rust quando li ho visti la prima volta, Ellefson era tornato da poche settimane praticamente

senza nulla togliere agli altri credo sia stato il miglior concerto dei 'Deth a cui ho partecipato, indimenticabile :happy:

sciacallo010 likes this.
  2. otreblA_SNAKE_[ITA]

otreblA_SNAKE_[ITA]
    Expand Collapse
    Member

Jun 20, 2013

Beh...fa bene XD

3. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Jun 20, 2013

Piccolo OT: io, di fatto, non sono un metallaro (lo sono stato un tempo, da giovanissimo):sisi:

Tornando al nostro Alan, va detto che francamente lo capisco. Per me Mustaine, bene o male, ha fatto sempre buona musica, ma i Megadeth del periodo d'oro (1983-95) erano proprio su un altro pianeta.

Vic Rattlehead likes this.
  4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Jun 20, 2013

Su questo penso che non ci sia nulla da dire.

5. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 20, 2013

A HOUSE DIVIDEEEEEEEEEEEEEEED!
    Non mi esce più dalla testa!

6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Jun 20, 2013

A beh, pure io li ho visti nel ventennale di Rust In Peace ed è stata una figata, ma focalizzandosi più sulla voce il periodo di United Abominations era nettamente migliore. Il calo verticale è iniziato proprio nel tour di Endgame.

7. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

Jun 20, 2013

parte 1 off topic: io a distanza di 14 anni da quando ho iniziato ad ascoltare metal, mi sento ancora "metallaro", anche se ho virato anche su gruppi piu rockeggianti e non sono mai stato un disprezzatore a priori di un metal o rock alternativo suonato bene.

parte 2: chiaro che erano su un altro pianeta, ma penso che proprio il mondo dell heavy metal fosse molto piu pieno di idee rispetto ad ora.

8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 20, 2013

A livello vocale. mi ricordo una ottima prestazione dello zio Dave, nel tour del ventennale di Rust In Peace. Prima non ho mai avuto la possibilità di vederlo e quindi non ho il metro di paragone, ma l'ho visto veramente male nel big 4 di due anni fa mentre l'anno scorso al Metalfest era in piena forma. Grande prestazione per gli standard di adesso.

otreblA_SNAKE_[ITA] likes this.
  9. otreblA_SNAKE_[ITA]

otreblA_SNAKE_[ITA]
    Expand Collapse
    Member

Jun 20, 2013

Chi sa se avrà ulteriori miglioramenti? Mi va benissimo l'accordatura in D, ma spero che riesca ad arrivare a prendere le note almeno! Mi sembra che spesso fatichi molto, poraccio! :\

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

Jun 20, 2013

Non ne ha più, c'è poco da sperare...

11. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 20, 2013

Purtroppo, il suo modo di cantare ha "usurato" parecchio le sue corde vocali e adesso ne sta pagando le conseguenza. Non ha mai imparato a "cantare", e adesso ne sta pagando le conseguenze.

12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 21, 2013

E' proprio grazie a quel tour che si è disintegrato le corde vocali.

13. otreblA_SNAKE_[ITA]

otreblA_SNAKE_[ITA]
    Expand Collapse
    Member

Jun 21, 2013

Allora possiamo dire che la sua voce se n'è andata in grande stile, con un tourone della madonna!

14. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Jun 21, 2013

E' incredibile pensare a come la voce di Mustaine, che spesso fa allontanare alcune persone dalla loro musica e la rende comunque meno mainstream di altre per le canzoni più abbordabili e radiofoniche del gruppo, sia alla fine un tratto caratteristico risultato decisivo se non fondamentale per il marchio Megadeth. Canzoni come Sweating bullets o Angry again, per dirne due dove il "ringhio" di Mustaine è fondamentale, risulterebbero ridicole cantate da un grande cantante. E allo stesso tempo, secondo me, è anche una limitazione perché è chiaro che la musica è subordinata a ciò che la sua voce possa fare.

P.S. oddio, non mi ricordo se già ne avevo parlato di questo argomento...sempre le solite stronzate scrivo:D

Last edited: Jun 21, 2013
  15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

Jun 21, 2013

Vabbe, ciclicamente i discorsi tornano sempre :hihi:

Comunque è vero, certe canzoni può cantarle solo lui, ed in passato andava più che bene così, io non ho nessun problema e sentire come canta(va) su disco, anzi. È che adesso ha perso il tono di una volta, e si è pure bruciato tre quarti dell'estensione vocale che aveva...

Share This Page