1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

17 Giugno 2013

Non sei strano, dicesi fanboy permissivo. :lookaround:;)
    No cmq è un brano che a primo ascolto non può che farti vomitare, poi lentamente si insinua e piace pure.
    Non capisco perchè non abbiano fatto uscire il video, forse le critiche estreme li hanno convinti a lasciar perdere.

2. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

17 Giugno 2013

ma dopo anni di carriera secondo me è piu ovvio aspettarsi un lavoro "diverso" che un masterpiece del genere thrash.

3. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

17 Giugno 2013

Può darsi che tu abbia ragione e che sia più lecito aspettarsi un " lavoro diverso ", come lo definisci tu, il punto è che io in un album che reputo di una mediocrità imbarazzante non ci trovo nulla di buono e di conseguenza mi pongo delle domande quando leggo commmenti come i vostri . Poi è chiaro che il tutto si potrebbe ridurre ad un semplice " i gusti son gusti " però in questo caso specifico mi pare ci siano altri fattori in gioco, per questo parlo di fans devoti e permissivi. Magari sbaglio eh, per carità, però ogni volta che provo ad ascoltare i brani di SC i miei dubbi aumentano ...

4. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

17 Giugno 2013

Questo commento avrei dovuto farlo io, non portarmi via il lavoro ! :D :lookaround:

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

17 Giugno 2013

E' quello che intendo quando parlo male delle "anticipazioni". Questo pezzo preso da solo non dice nulla, sembra anzi scialbo; preso nel contesto dell'album ha il suo perchè e non è affatto malvagio come sembrava quando fu diffuso sul web. Certo, è un pezzo hard rock ed è abbastanza atipico per i Megadeth.
    Bah, Mustaine avrà voluto fare come tante aziende: proporre un prodotto che colmasse un "buco" nella gamma. Secondo me, è un po' come se la Mercedes si mettesse a fare utilitarie di fascia medio/bassa: magari le riescono anche bene, ma non sarebbero mai percepite come "auto da Mercedes". Suonerebbe strano, no? Ecco, questo ultimo album dei Megadeth mi dà questa idea. Senza contare che, sempre a mio parere, per questo tipo di musica non sono sufficientemente attrezzati: gli manca un cantante "vero", tanto per cominciare.

A Blitz piace questo elemento.
  6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.354

17 Giugno 2013

Concordo, è proprio quello che intendevo io con i miei post precedenti: non è che "mi piace", nel senso che me la vado a cercare, però nel contesto dell'album ci sta eccome.

7. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

17 Giugno 2013

Ma certo !! Ecco svelato l'arcano, Mustaine deve aver pensato, " facciamo un disco di infimo livello per colmare un buco nella gamma, tanto qualcuno che lo compra lo troviamo comunque !! " E che bravo è stato!! Obiettivo raggiunto !! Del resto il mercato dell'auto e quello musicale sono così simili, come ho fatto a non pensarci prima !! :rotfl:

Ho detto che non avrei più commentato le tue cose, chiedo scusa ma questo parallelo mercedes-mustaine era da oscar, non son riuscito a trattenermi ! ora insultami pure me la sono cercata ;)

8. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

17 Giugno 2013

Non ho mai capito perché nella storia di Dave nei Metallica si considera sempre e solo Kill'em all. Si trascurano due pezzi "da nulla" come Ride the lightning e The call of Ktulu. La seconda è per me probabilmente il pezzo più bello di Ride e forse la strumentale che preferisco dei Metallica (braccio di ferro con Orion); ma tanto sceglieranno qualche traccia da Kill'em all, dato il tenore dei commenti su twitter, non so cosa stiano scrivendo sul forum dei 'deth perché non frequento (ed è impossibile sbirciare se non sei iscrtitto). Certo, sicuramente la strumentale live funziona "poco" o quantomeno le altre sono migliori da questo punto di vista.

9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.354

17 Giugno 2013

The Call of Chtulu è sicuramente la mia strumentale preferita dei Metallica, seguita a ruota da To Live Is To Die.
    Per il terzo posto è praticamente un parimerito tra Anesthesia e Orion.

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

17 Giugno 2013

Mi sento tutto meno che fanboy. Chiaro che i Megadeth rientrano fra i miei gruppi preferiti ma no davvero, non sono un fanboy. Penso di avere io dei gusti proprio particolari per certi contesti. Per dire mi piace veramente un sacco Low Man's Lyric che nemmeno saprei definire a dirla tutta.
    Eh no, a me proprio piace in sè. In un viaggio in macchina spensierato la vorrei di sottofondo. E' allegra, è, lo ribadisco, una piacevole colonna sonora.

11. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

17 Giugno 2013

avevo letto in giro se non ricordo male che mustaine compose anche leper messiah, cè qualcosa di vero in questo che voi sappiate ?

12. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

17 Giugno 2013

Il punto cruciale è: se quest'album fosse stato prodotto da un gruppo che vi piace meno dei megadeth avrebbe avuto lo stesso seguito?
    Chi ha un minimo di capacità di rispondere a questa domanda si renderà conto del senso dei discorsi di silent sea e del perchè un album thrash "non spontaneo", "copia incolla dei vari RIP e Peace Sells" sarebbe stato la stessa cosa, anzi con in più un ascolto più piacevole.

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

17 Giugno 2013

Va che era difficile distorcere l'interpretazione in modo peggiore eh :hihi:

Ovviamente utilitaria non stava per "disco di infimo livello", ma "disco Hard Rock", o come lo vogliamo classificare.

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

17 Giugno 2013

Mustaine ha rinunciato a reclamare Leper Messiah pare ormai. Lui diceva che il riff fosse suo, i Metallica smentivano: la verità non si può sapere.

Io invece ti chiedo: se questo disco fosse stato pubblicato da un altra band, avrebbe ricevuto le stesse critiche feroci e stroncature da 4?

Che poi, non so che seguito ci vedi a dire la verità, visto che degli ultimi dischi è nettamente il meno venduto, e qui dentro quasi tutti lo pongono sotto ad Endgame e 13...

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

17 Giugno 2013

Probabilmente no ma è davvero IL punto cruciale? Intendiamoci, ognuno è libero di ascoltarsi quel diavolo che gli pare. Però diciamo che i Megadeth, così come moltissimi altri artisti "arrivati" (arrivati sia nel senso che non hanno poi molto ancora da dire - se non cercando di evolvere - sia nel senso che per il/i loro capolavoro/i hanno già dato), si sono conquistati il diritto di lasciarsi ascoltare anche nei lavori meno brillanti. Hanno una base di fan per i meriti enormi che hanno avuto in passato e questo dà loro comunque maggior visibilità.

A FPK piace questo elemento.

Condividi questa Pagina