1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.109

16 Giugno 2013

è uno spreco non sfruttare Chris, ma non decide lui... :) comunque io sono per Metal Militia, ma non credo la farà mai!!
    Tanto per la cronaca, è da quando è uscito SC che non ascolto altro...fate vobis, non sarà un capolavoro ma secondo me rimane decisamente superiore a 13 e un po sotto Endgame.

A Sakurambo piace questo elemento.
  2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

16 Giugno 2013

Come dicevo, "una Ferrari in mano ad un vigile urbano"... Almeno a questo giro (ma anche in "13" non mi pare che gli abbia lasciato granchè più spazio).

A Blitz piace questo elemento.
  3. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

16 Giugno 2013

Io sono curioso di sentire RIDE THE LIGHTNING fatta dai "magnifici ex" :) (è stata scritta anche da Dave, ed è nella lista proposte)

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  4. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.266

16 Giugno 2013

Anche io sono per Ride The Lightning!

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

17 Giugno 2013

Alla fine, mi sa che faranno proprio questa. Ci sono tutte le caratteristiche del classico trade mark di Mustaine, compresi l'uso degli "spider chords" e assolone epico.

6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.354

17 Giugno 2013

In Endgame era molto più presente, gli era stato dato molto più spazio... e infatti si sentiva. Che gran disco quell'Endgame, proprio ieri lo riascoltavo in cuffia sul tram e penso che una canzone come This Day We Fight, oggi, farebbe gridare al miracolo.

7. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

17 Giugno 2013

questo è sicuro.

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

17 Giugno 2013

Pensate che a me non fa impazzire. Linee vocali buttate un pò li senza tanto impegno, idem per i riff. Ok son molto Megadeth, intricati e taglienti, ma non gira come dovrebbe. Ha un che di una Rust in peace povera. Di quel genere preferisco mille volte 1320.

9. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.792

17 Giugno 2013

Io sto con Blitz,This Day We Fight la trovo molto bella e "gasante",ci sta proprio bene dopo Dialactic Chaos

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

17 Giugno 2013

Si, un ottimo (e sottolineo ottimo) album come Endgame a parer mio sembra un Rust In Peace a confronto di Super Collider. Che rimane comunque sufficiente. Non vedo il problema.

Sulle aspettative, mi dispiace, ma sbagli tu: disco da canticchiare, si. E allora? Cryptic Writings non era un disco pieno di pezzi canticchiabili? Poi, pezzi simpatici, allegri. E allora? Una She Wolf cosa diventava, nel ritornello, se non un pezzo arioso e allegro? Quindi, qual è il problema? Non c'è nessuna novità nelle sonorità, è roba che è già stata proposta dalla band questa.
    È evidente che tu fai l'equazione Megadeth = Peace Sells e compagnia. Ma i Megadeth non hanno fatto solo Peace Sells e Rust In Peace, hanno fatto pure Youthanasia e Cryptic Writings, per non parlare di Risk, quindi è evidente che Dave Mustaine con la sua proposta musicale vuole ed è in grado di spaziare tra generi diversi, e questa ultima prova in studio ne è la dimostrazione. Non per niente, in tanti qua l'avevano capito fin dalle anticipazioni, che il meglio del disco bisognava cercarlo nei pezzi più Hard Rock.

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

17 Giugno 2013

Magari facessero Ride The Lightning, sarei molto curioso di sentire cosa ne verrebbe fuori. I pezzi da Kill Em All mi interesserebbero meno, vorrei vedere qualcosa di più complesso sia solisticamente che nella sezione ritmica.

A slayerized6 piace questo elemento.
  12. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

17 Giugno 2013

Mi dispace ma in fatto di aspettative non si può parlare di errori, ognuno di noi ha il diritto di porsi delle aspettative più o meno elevate, sta poi al musicista soddisfarle o meno. Se a te, come ad altri, è piaciuto questo album no problem, ho solo detto che dal mio punto di vista Mustaine può ritenersi fortunato ad avere fans così devoti e " permissivi ", se mi si passa il termine .Tutto ciò ovviamente secondo me . :)

Ultima modifica: 17 Giugno 2013
  13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

17 Giugno 2013

Secondo ascolto completo di Super Collider. Un'idea precisa non me la sono fatta ancora. Però c'è più di qualcosa che mi garba. Sì, probabilmente a quasi tutti i brani manca quel quid per risaltare. Però non sono male. Forse la sola The Blackest Crow non mi va nella sua interezza.
    Invece, e mi pare incredibile da dire, a me la title-track comincia a piacere. Resto dell'idea che sia un brano atipico, da colonna sonora perchè non si sa bene dove va a parare, potrebbe andare in loop all'infinito. Ma mi piace. E' orecchiabile al punto giusto. Non scherzo.

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

17 Giugno 2013

Pure a me piace nel contesto. Certo, rimango dell'idea che un pezzo così lo devi proporre se in formazione hai un cantante dietro al microfono, non un Dave Mustaine. Quando sale nel ritornello è da brividi, e non sono brividi di piacere...

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

17 Giugno 2013

A me invece piace il cantato soprattutto. Sarò strano, tanto più che all'inizio era la cosa che mi piaceva meno. Ma ora è il contrario.

Condividi questa Pagina