1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Megadeth

Discussion in 'Thrash Metal' started by Betoken, Aug 19, 2004.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Jun 5, 2013

Mi viene in mente Ironbound degli Overkill, che davvero non ha nulla da invidiare ai dischi degli anni 80 :headbang:

2. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 5, 2013

Porta pazienza, quando hanno distribuito le virgole, lui stava bevendo birra... :D

Comunque credo si riferisse alla frase "può capitare che al di là dei dischi considerati da un punto di vista critico "da ascoltare" ognuno possa incappare in album o canzoni che gli piacciono molto. "

Prova a leggerla così:

"boh, io non direi, i maiden hanno fatto un come back con brave new world, che è molto meglio di tanti loro dischi addietro, fear of the dark compreso. Peccato che non si siano più ripetuti in seguito o solo in parte con dance of death, e non ho voluto parlare degli ac dc perchè se no venivo tacciato di essere un fan boy e quindi ottuso e potrei fare anche altri esempi comunque".

Sì le ho messe apposta :hihi: non mi venivano vocaboli più appropriati :hihi:

Ti voglio bene anch'io :D

3. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Jun 5, 2013

No, sei tu che non hai capito il discorso che facevo.
    Stavo parlando dei Megadeth. Non ho parlato di dischi irripetibili, ma ho detto che quelli importanti, da un punto d vista critico e anche quelli più belli sono i primi sei (ovviamente, secondo me). Per uno che gli piacciono poco i Megadeth se proprio se li deve ascoltare allora consiglio quelli. MA non è detto che altri album o canzoni necessariamente gli facciano schifo, anche se figurano tra i non consigliati. Era questo il senso del discorso.

Allargandolo da un punto di vista generale: C'è una band X; di questo gruppo considero importanti e più belli TOT album, MA allo stesso tempo non è detto che tra quelli non consigliati non possa esserci un disco che piace lo stesso e che si ascolta con piacere. Spero di essere stato più chiaro:sisi:

4. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 5, 2013

Blitz, tu come milioni di persone in tutto il mondo potete considerare SC un buono/ottimo disco, benissimo, io però posso altrettanto essere libero di considerare tale libera espressione come un'opinione dettata, almeno in parte, da un'eccessiva mitizzazione ed idolatria verso Mustaine, in questo caso . Poi il discorso finisce qua, se a te il disco piace ben venga .:)

angus81 likes this.
  5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Jun 5, 2013

Il punto è: sono morti e sepolti perchè non fanno più il Thrash dei primi dischi e sfornano dischi THRASH di merda o sono morti e sepolti perchè dal dopo 1990 hanno praticamente smesso di fare SOLO Thrash?
    Lo dici anche tu che i primi 5, 6 albumo sono signori album, quindi reputi tali anche CTE e Youth. Che tutto erano meno che Thrash.

Tra l'altro su questa progressiva svolta di sound ne ho abbondantemente parlato qualche post addietro, quindi per un gruppo come i Megadeth è NORMALE, soprattutto nel 2013, produrre un disco che spazi dall'Heavy al Rock, con qualche richiamo Thrash.

E tutto questo, a prescindere dalla qualità di Super Collider e dai gusti personali, da chi sta apprezzando il disco e chi ancora no. Il mio vuole essere un discorso generale.

Cioè, se dico che un gruppo è morto e sepolto, per quanto mi riguarda devo portare delle tesi veramente valide a mio supporto, altrimenti la "sentenza" è troppo drastica con troppe poche basi fondate :)

Tanto adesso arriva Silent Sea e mi accusa di essere fanboy :lookaround:

6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Jun 5, 2013

Tra l'altro vorrei farvi notare che in tutte queste pagine io ancora non ho detto se mi piace o meno. Lo sto ascoltando, la qualità è quella che è, Youtube è quello che è. Appena posso me lo compro e lo ascolto nei luoghi più adatti (tipo in macchina, in coda, la sera :( ).

Mi state mettendo in bocca parole che non ho mai scritto :hihi:

Per quanto riguarda questa frase:

" io però posso altrettanto essere libero di considerare tale libera espressione come un'opinione dettata, almeno in parte, da un'eccessiva mitizzazione ed idolatria verso Mustaine"

Posso controbattere dicendo che considero la tua espressione come un'opinione dettata, almeno in parte, da un eccessivo odio e disprezzo verso Mustaine. :)

Comunque, sul serio, stiamo andando per le lunghe: parlarne è bello e mi piace molto, ma ognuno GIUSTAMENTE ascolta ciò che gli piace e può avere tutte le idee personali del caso, ci mancherebbe. Mi da solo fastidio sentirmi dire che sono un "fanboy", perchè non sto dicendo che questo disco è il nuovo messia del 2000, sto solo cercando di fare un'analisi a tutto tondo.

7. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 5, 2013

Considero Dave un grandissimo artista e ti dirò di più, RIP è forse il mio album preferito in assoluto assieme a Lateralus dei Tool, quindi credimi se ti dico che non lo odio e non lo disprezzo, anzi direi che lo stimo per ciò che ha fatto fino a Youthanasia incluso . Il termine fanboy non era rivolto a te, più ad altri che elogiavano il disco se devo essere sincero, comunque non volevo offendere nessuno, in fondo tutti noi abbiamo le nostre manie e le nostre fisse, se qualcuno le ha per i Megadeth non cè nulla di male ...

Blitz likes this.
  8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Jun 5, 2013

Verissimo, però il fanatico è quello che difende l'indifendibile e mette sul piedistallo anche dischi o comportamenti discutibili, per esempio. Un grande fan come possiamo essere io e te, invece, delle cose ne parla e ne discute, non inizia a battere i piedi per terra per avere ragione "gne gne gne" :D
    Io tra l'altro di fanboy qua dentro per ora non ne ho ancora visti, a parte me stesso con i Mantic Ritual :lookaround:

9. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 5, 2013

Ma per favore, che ti ho sentito benissimo fare "gne gne gne" con Risk :lookaround:

Blitz likes this.
  10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Jun 5, 2013

Cazz... :lookaround:

Inso-mnio-mnio-mnio-mniac

:lookaround:

Jade* likes this.
  11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Jun 5, 2013

Cavolo scrivete troppo, non riesco a leggervi per pigrizia nefanda

Vic Rattlehead likes this.
  12. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 5, 2013

Non me ne parlare, io riesco a leggere le cose solo alla sera...ogni volta che provo a leggere i post del giorno, mi esce un capello bianco. Hai presente tipo quel film dove c'erano quelli che andavano sulla giostra che andava velocissima e non si fermava mai e invecchiavano velocemente....? :D Ecco, a seconda delle frequenza con cui vengono pubblicati i post, mi crescono i capelli bianchi :hihi:

Ok, fine O.T. :sisi:

13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Jun 5, 2013

Basta visualizzare il primo messaggio non letto... sapete come si fa, vero? :sadic:

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Jun 5, 2013

Ma chi ha mai parlato di verità assolute?
    Io non capisco, davvero: per te è un album del cazzo. Ok s'è capito. Ma per quale diavolo di motivo devi aggredire chi la pensa in modo diverso?

Punto 1. I Testament non c'entrano una fava, e mi sfugge la ragione per cui dovrebbero essere tirati fuori qui.
    Punto 2. Qualcuno ha detto che l'album ha due brani sottotono. Io non l'ho ascoltato, quindi non lo so. Ma quello che so è che un album con soli due filler su 11 tracce presenti in track list è un buonissimo disco, indipendentemente dal genere e dal nome che porta in copertina. Si tratta solo di vedere se è vero che sia così. Ripeto, io non lo so. Mi baso su quello che vedo scrivere.
    Punto 3. Se è vero che l'album ha due brani soli insufficienti, ne consegue necessariamente che è buono. Magari non un capolavoro, ma buono sì. Di conseguenza, sarebbe incomprensibile la valanga di commenti negativi, e difficilmente spiegabile se non con l'atavica antipatia che molti nutrono verso Mustaine.

Tutto qua. Non c'entrano verità assolute, fanboysmi nè chissà che altro.

15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Jun 6, 2013

Bè, ovviamente chi lo trova pessimo ritiene tali (coè: pessimi, insufficienti) la maggior parte dei brani.

Share This Page