1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Megadeth

Discussion in 'Thrash Metal' started by Betoken, Aug 19, 2004.

1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Jun 5, 2013

Vabbe, allora che discorsi: se uno non apprezza neppure i classici, dagli ultimi conviene che ci stia bello alla larga. Niente di male, gusti personali.

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Jun 5, 2013

è vero non sono un loro amante ma nonostante tutto i loro primi 5 ,6 album li ritengo signor album, nonostante non mi facciano strappare i capelli e preferisco qualcos'altro, ma questo a mio gusto personale,dà lì in poi per me son morti sepolti, esattamente come i metallica da load in poi,forse loro tutto sommato qualcosa di meglio hanno sfornato rispetto i metallica, ma comunque resta il fatto che per me sono comunque tutti album trascurabili.

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Jun 5, 2013

Andiamo bene

angus81 likes this.
  4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Jun 5, 2013

appunto figurati tu:rotfl:

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Jun 5, 2013

Oh a me 13 non è piaciuto affatto, lo trovai scialbo e l'unica canzone che mi piaceva davvero era quella composta con Friedman

6. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Jun 5, 2013

Ah ma per un non fan questo è poco ma sicuro. I dischi da ascoltare sono sotanzialmente i primi sei (sette se proprio vogliamo inserirci Hidden treasures), che sono i dischi importanti per il metal fatti da questo gruppo, quelli dopo vanno ascoltati solo se uno vuole farlo.

In generale, comunque e questo vale per qualsiasi band, può capitare che al di là dei dischi considerati da un punto di vista critico "da ascoltare" ognuno possa incappare in album o canzoni che gli piacciono molto.

7. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 5, 2013

Ma infatti io per primo sono per la libertà d'espressione e di opinione, specie in ambiti artistici come quello musicale ma dire che questo album possieda due soli brani sottotono mi pare davvero "curioso" ...poi ci si indispettisce se qualcuno tira fuori il termine " fanboy " ... cioè ragazzi un pò di equilibrio e onestà, se si considera più che buono questo album ( pur considerandolo al contempo peggiore di un disco come 13, rendiamoci conto ... :lookaround: ) come si possono definire album come rust in peace ??? :roll:

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Jun 5, 2013

boh io non direi i maiden hanno fatto un come back con brave new world che è molto meglio di tanti loro dischi addietro fear of the dark compreso,peccato che non si siano più ripetuti in seguito o solo in parte con dance of death, e non ho voluto parlare degli ac dc perchè se no venivo tacciato di essere un fan boy e quindi ottuso e potrei fare anche altri esempi comunque

9. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 5, 2013

Allora, questo Super Collider l'ho ascoltato una volta sola, tutto di fila. Non so cosa dirvi, 'sta title-track più l'ascolto e più non mi piace...non so cosa farci, davvero. Non mi piace come la canta, non mi piace il riff...non ci siamo proprio.
    Fatico ancora a credere che sia la title-track.
    Forse può starci come.....ma no no no, non ci sta neanche come ultima traccia. Forse all'80° ascolto potrò accettarne l'esistenza, ma finora è bocciata.

Il resto dell'album invece mi piace, anche la voce mi piace, nonostante si sia abbassata rispetto all'ultimo disco, ma d'altronde gli anni passano anche per lui.
    Molto bella Kingmaker, ho avuto un momento di debolezza quando dopo Super Collirio ho sentito Burn....lì ho avuto paura che il disco continuasse su quella lunghezza d'onda, poi per fortuna si è ripreso.
    Bello l'urlo iniziale di Built For War in stile "gatto che difende la ciotola dei croccantini" :D ....momento tenero.... :rotfl:
    Detto questo, sono rimasta piacevolmente stupita del fatto che Dave sia comunque riuscito a tirar fuori dal cilindro un album comunque piacevole da ascoltare, sufficientemente tirato ma non troppo, senza però annoiare. Almeno, per quanto mi riguarda.
    Senza infamia e senza lode, lo stesso parere che avevo espresso per Th1rt3en...però devo ammettere, a parità di ascolto di questi due dischi, preferisco assolutamente quest'ultimo. Mi ha dato l'impressione di essere più "tirato", più "aggressivo", si avvicina di più ai miei gusti, ecco. Lo riascolterò di nuovo comunque ;).
    Nel complesso mi è piaciuto, non mi ha soddisfatto, me lo riascolterei ma non subito, mi ha fatto venir voglia di rileggermi Angeli E Demoni e domani vado nel portale di Omega 4 a far fuori qualche mutante.

Sono dunque arrivata alla conclusione che Mustaine è l'ultimo dei Prothean :lookaround:.

FPK likes this.
  10. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Jun 5, 2013

Scusa se te lo dico, ma davvero non ho capito nulla di quello che hai scritto e soprattutto cosa c'entri con quanto scritto da me:sgrat:

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Jun 5, 2013

Bé anche i Megadeth fecero un bel disco che poteva far ben sperare: Endgame mi è piaciuto molto, e lo ritengo superiore a tutto quello che è uscito dopo Youthanasia

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Jun 5, 2013

centra perchè tu mi stai dicendo sostanzialmente che certi album sono irripetibili ,poi uno può fare un buon album ma mai ai livelli di certi altri, ed io ti ho fatto notare che non sempre è così, c'è gente che ha sfornato alcuni dischi ora che non hanno niente da invidiare a quelli vecchi.

13. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 5, 2013

Con tutto il rispetto, per fortuna hai messo le virgolette ... :sadic:

angus81 likes this.
  14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Jun 5, 2013

Quindi se mi piace qualcosa che non piace alla maggioranza, sono un fanboy? Viva la libertà di pensiero. Come definire Rust in Peace? Un capolavoro senza tempo, un disco che ha fatto scuola, un disco che ha segnato in modo indelebile un certo tipo di Thrash, un disco che ha consacrato i Megadeth nell'olimpo del metal. Può bastare?

Per quanto mi riguarda, Brave New World è alla pari con Fear of the Dark e leggermente meglio di No Prayer for the Dying. Un paragone con un album precedente, QUALSIASI album precedente, sarebbe ridicolo, nel senso che ne uscirebbe con le ossa rotte.

:rotfl:

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Jun 5, 2013

intendeva che aggressivo nel senso che aggrediva le orecchie fino a rovinarle:lookaround:

Share This Page