1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Slayer

Discussion in 'Thrash Metal' started by Monk, Oct 9, 2005.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

May 31, 2013

E' ovvio che questa scelta non fuga i dubbi o le certezze sulla personalità di King, dico solo che

- Anche se le cose sembrano ovvie e sembra che Lombardo sia la "vittima", nessuno di noi può essere CERTO di come siano andate le cose.
    - Con Bostaph li ho visti svariate volte e son certo che PER ME sarebbe una goduria rivederlo e risentirlo dietro quel kit, fermo restando che non poter rivedere Jeff resta una perdita pesantissima.

Penso deciderò quasi all'ultimo momento, ma se prima davo per certo di saltare i loro concerti, ora posso davvero pensare di vedermeli a Milano.

2. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

May 31, 2013

paraculi :hihi:

3. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

May 31, 2013

kk bimbo dispettoso.

4. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 31, 2013

Volendo essere realistici, mi vien da dire: meglio un Bostaph motivato a un Lombardo scazzato.
    Rimane il fatto che il problema sta nello stato generale di salute della band, senza Jeff non sono più gli Slayer.

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

May 31, 2013

Sicuramente han saputo delle prevendite (quasi) disastrose e sapevano che Bostaph era per quasi tutti i fan degli Slayer di lunga data l'unica soluzione accettabile.

Son ben conscio che l'atmosfera del concerto, a mente lucida, sarebbe comunque rovinata. Il fatto è che con una formazione del genere, temo :hihi: che alla visione del palco e al risuonare delle prima note la mente non sarà più molto lucida.
    Anche per chi è molto critico verso le loro ultime vicende, anche per chi sentirà la mancanza di Jeff come irreparabile e quella di Lombardo come un assenza pesante.
    Stato di Slayer/trance in agguato.

6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

May 31, 2013

Io invece mi chiedo... ma dopo la morte di Jeff, riusciranno (soprattutto Tom e Kerry) ad essere incazzati come sempre? Non c'è il rischio che un po' di malinconia, dispiacere, tristezza, si impadronisca di loro?
    In altre parole, quante possibilità ci sono di vedere uno show abbastanza fiacco e molle?
    Non so come facciano a suonare facendo finta che non sia successo nulla...

7. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 31, 2013

Bravo. E' esattamente quello che ho pensato pure io.
    Naturalmente, avrei preferito il ritorno di Dave per avere una formazione il più vicino possibile a quella originale.
    C'è anche da dire che quando ho iniziato ad ascoltare gli Slayer, c'era Bostaph alla batteria, quindi è un pò come se fosse un membro effettivo della band.
    Tuttavia, permane quella strana sensazione che le cose non siano esattamente come prima.

Blitz likes this.
  8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

May 31, 2013

Non sarebbe certo la prima band che a avanti dopo un lutto... Se vogliono tenere in piedi gli Slayer, sta a loro essere veri professionisti, e lasciare giù dal palco certi stati d'animo.

9. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

May 31, 2013

quoto.

10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

May 31, 2013

Non lo metto in dubbio, ciò che mi da da pensare è il poco tempo trascorso tra il fattaccio e il concerto.

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

May 31, 2013

Be, guarda uno degli esempi più famosi: quando morì Burton, i Metallica 30 giorni dopo erano i tour.

12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

May 31, 2013

Ah si? Non la sapevo mica 'sta cosa.
    Volendo contestualizzare, i Metallica erano in piena esplosione quindi posso capire di più il loro ragionamento a livello di business. Una cosa del tipo "ragazzi, se ci fermiamo adesso che siamo sulla cresta dell'onda, non sappiamo se avremo un altro treno a disposizione o meno".

Gli Slayer tutto sommato sono già "arrivati", per loro dovrebbe essere meno difficile (solo sotto l'aspetto monetario e di fama) interrompere l'attività.

Comunque vedremo cosa ne salterà fuori, anche se la scelta di Bostaph anche a me sa tanto di "le prevendite stanno facendo cagare, chiamiamo qualcuno che ci assicura un po' di spettatori in più".

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

May 31, 2013

Ah bè, facile sia andata così. Piuttosto di Dette, preferisco Bostaph, almeno lui in casa Slayer c'è già stato per un bel po', ma ribadisco che a mio parare, oggi come oggi, l'unico sostituto per Lombardo poteva essere Lombardo.

14. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

May 31, 2013

io mi chiedo ma...leggo da molte parti di gente che critica la scelta di allontanare lombardo ma...andò bene quando nell 86 e nel 92 lui deliberatamente se ne andò dalla band per farsi i fatti suoi? secondo me no. Lombardo alla fine è sempre stato quello che andava e tornava (e infatti ci sono stati oltre a lui Scaglione, mandato via solo perchè Rubin supplicò Dave di tornare, e Bostaph, dette non lo conto perché sostitui Paul e non Dave) per cui sinceramente mi lascia peggio l'assenza di Jeff, che ha sempre tenuto viva la sua creatura, con o senza il drummer storico.

Ma poi scusate Lombardo ha scritto mai qualcosa dei brani degli Slayer? non ho i libretti sotto mano...

angus81 likes this.
  15. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

May 31, 2013

Ti rispondo io: no. Ironicamente, Bostaph invece sì, visto che nei credits di "Divine intervention" c'è anche il suo nome.

In ogni caso, la questione è che, se ci fosse ancora Hanneman in formazione (non solo in vita... Dio...) almeno uno si godrebbe 3/4 degli Slayer.
    Così ridotta la formazione, e visti gli ultimi risvolti riguardanti la figura di King, per me vedere questi 2/4 di Slayer è pura blasfemia.
    Contento di essermeli goduti già cinque volte (per poche che siano), contento che qualcuno potrà comunque vederseli per la prima volta, e di certo non si annoierà (l'importante è essere consapevoli che il Male non è più fra loro), contento quando decideranno di riappropriarsi della loro dignità, qualunque cosa ciò significhi.
    Il resto non ha importanza.

Share This Page