1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elvenking

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jimmy C., 6 Novembre 2005.

  1. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    4 Ottobre 2012

    a parte le 2 che sembrano piacere a tutti,a me piacciono molto anche the loser e forget me not
    Poi little baroness,we animals,midnight skies e walking dead sono discrete
    un bel 4+4 che non mi delude affatto
    In Red Silent Tides trovo circa lo stesso livello
    Le 4 migliori per me sono Silence de mort,The Cabal,Runereader e The play of the leaves
    poi c'è un'altra manciata di canzoni carine e qualcuna che non mi piace (nessuna orrenda però)
     
  2. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    5 Ottobre 2012

    Sì, in realtà, mi ci sono già abituato al nuovo stile di Damna, e non mi dispiace nemmeno.

    Concordo sul growl: il bello degli Elvenking era che sapevano mettere un tocco di 'estremo' qua e là, utilizzando il growl senza esagerare ma, appunto, centillandolo con sapienza e moderazione, per dare più espressività a certi momenti del loro songwriting.
    In realtà un paio di volte, Damna lo utilizza anche nel nuovo disco, ma un paio di volte al massimo...:)
    Un po' manca, anche a me che non sono un fanatico dell''estremo'. :)
     
  3. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    6 Ottobre 2012


    Manca anche a me e se come di consueto l'intervista fosse stata al telefono col buon Aydan anche quest'anno glielo avrei detto, ma lo sa:) lo sanno credo; ma sanno anche che è comprensibile, e non così difficilmente, che possiamo ben intendere che se un certo modo di cantare in questo momento dato non lo senti proprio forzare è illusione che fa della canzone un "prodotto".
    Io mi auguro che tornino ad esplorare queste possibilità anche solo perchè MAI verrà su qualcosa di identico alle soluzioni musicali di supporto al growl come nei primi tre quattro dischi. Il gruppo è cambiato. Il giovane batterista mostra già di amare il cimentarsi in passaggi estremi e con finalmente un partner di chitarra per aydan, affiatato con Raphael credo sarebbe bello e anche appagante per loro tornare a macinare riff adatti a quel tipo di soluzione sonora.
    Damnagoras poi lavora da anni sulla voce, una voce che piace o non piace proprio per la sua particolarità. Non è una voce canonica del power e questo per molti parrà un limite, per altri, me compreso, proprio un trampolino di lancio.

    C'è cuore in Era ed a quello ho mirato, che piaccia o no il disco questo gli va forse riconosciuto e poi come hai scritto tu in fase di commento, riescono ancora ad emozionare.
    Era me lo sto portando dentro in mattinate lavorative pesantissime come sono state le ultime, non ho mai skippato anzi, pure nel piovame di letame del cosiddetto mondo del ""lavoro"" è lì, forte del suo missaggio.
    Se la musica ha questa forza è buona musica perdiana!

    A song for the people.
    Per la gente appunto.
    Meglio se di ritorno con del caxxo di growl incazzoso:)
     
    A Zanna piace questo elemento.
  4. Heaven-lord

    Heaven-lord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Agosto 2007
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    4 Novembre 2012

    qualcuno che è stato al concerto, mi può gentilmente dire il costo del biglietto?
     
  5. josh62

    josh62
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2012

    https://www.facebook.com/events/286663248117098/

    Ingresso 10€

    *****

    Elvenking e Secret Sphere uniscono le forze e danno vita ad un tour ECCEZIONALE!
    Questo autunno avremo la fortuna di vedere una comitiva metal di prim’ordine all’azione.

    Due delle più significative realtà metal Made in Italy, uniranno le forze per dare vita ad un tour che ci scommettiamo lascerà il segno.In occasione dell’uscita dei reciproci nuovi dischi, Elvenking e Secret Sphere (con Michele Luppi alla voce) avranno modo di esibirsi insieme in sette date dal sapore unico:

    19/10/12 Roncade (TV) @ New Age
    20/10/12 Travagliato (BS) @ Colony Club
    09/11/12 Rozzano (MI) @ The Theatre Club
    10/11/12 Perugia @ Afterlife
    16/11/12 Pisa @ Borderline
    17/11/12 Casalecchio di Reno (Bo) @ Blogos

    Elvenking’ s “Era”
    A due anni di distanza da “Red Silent Tides” tornano gli ELVENKING con il nuovo album “ERA” in uscita il 14 Settembre per AFM records. ERA rappresenta tutto ciò per cui sono famosi gli Elvenking: potenza, melodia, sfumature folkloristiche, e melanconici mid-tempo. Una nuova ERA è cominciata.

    Secret Sphere’s “A Portait Of A Dying Heart”
    La band guidata dalla chitarra tagliente di Aldo LoNobile si arrichisce di un nuovo capitolo discografico impreziosito dalla voce di Michele Luppi. Come nella tradizione dei Secret Sphere un disco profondo, un concept sulla teoria dei sogni lucidi denso di arrangiamenti e melodia.

    Le due band saranno accompagnate in tour dai Teodasia (Teodasia - Offical Website), interessantissima new entry made in italy nel mondo del epic-metal.
     
  6. alva lou

    alva lou
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    8 Novembre 2011
    Messaggi:
    307
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    14 Dicembre 2012

    Ho questo cd da vendere, nuovo.... ELVENKING – Heathenreel (Folk power/AFM) 9e
    se siete interessati contattatemi via pm
     
  7. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    11 Maggio 2013

    Ho finalmente fatto mio The Winter Wake.
    Non ho parole per descrivere quanto siano belle Morning Dew, Disillusion's reel e altre...:)
     
  8. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    28 Maggio 2013

    Com'è Two Tragedy Poets...?
    Vale la pena di acquistarlo?
    Ho sentito solo la cover di Heaven is a place on Earth e un'altra canzone e mi hanno ben impressionato...
     
  9. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    28 Maggio 2013

    ogni disco degli Elvenking vale l'acquisto ;) Two poets.. oltre ad essere un bel disco nel complesso, contiene almeno 2-3 canzoni per cui l'acquisto è obbligatorio, ad esempio Another Awful Hobs Tale è una delle mie canzoni preferite di sempre degli Elvenking
     
    #1149
    Ultima modifica: 29 Maggio 2013
  10. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    29 Maggio 2013

    Zanna, se proprio non sei convinto leggiti la recensione..se riesci a leggerla tutta a quel punto devi acquistare per forza il disco;)
     
    A Zanna e CelestialDream piace questo messaggio.
  11. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    29 Maggio 2013

    Cosa mi dite di "Wyrd", "The Scythe" e "Heathenreel", sono i 3 cd che mi mancano e li ho trovati a 22 euro totale:sgrat: gli altri album mi piacciono tanto.... ora cerco le recensioni qui su TM:sisi:
     
  12. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    29 Maggio 2013

    The scythe è probabilmente il migliore dopo il debut heathenreel, hai già quindi la risposta, poi wyrd contiene quel gioiellino di a poem for the firmament. Acquisto obbligatorio :sisi:
     
  13. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    29 Maggio 2013

    Ok, grazie:sisi:
    ma i primi 2 erano più folk, ho sentito dire così :sgrat:
     
  14. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    29 Maggio 2013

    si infatti heathenreel è il migliore di quel periodo, mentre con scythe già si vira decisamente a suoni più in linea col power e rimane forse il loro lavoro migliore
     
  15. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    29 Maggio 2013

    si...ma per quel che mi riguarda il primo è pessimo invece...va a gusti
     

Condividi questa Pagina