1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

26 Maggio 2013

Secondo il tuo ragionamento, tutto Peace Sells a parte Wake Up Dead e la titletrack fanno cagare. Tutto So Far fa cagare. Tutto RIP a parte Holy Wars e Hangar 18 fa cagare. Questo perchè Mustaine,a parte le canzoni da me citate, non mette NULLA in scaletta.

Vatti a rivedere le scalette fino al tour di CTE, poi ne riparliamo.

Ah dimenticavo: parliamo di una persona che fa fatica a cantare le canzoni degli ultimi 3-4 anni, te lo vedi a rispolverare Rattlehead o la stessa Killing Is My Business?

Ultima modifica: 26 Maggio 2013
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

26 Maggio 2013

Ecco la mia:
    Killing Is My Business... And Business Is Good! 9
    Peace Sells... But Who's Buying? 9,5
    So Far, So Good... So What! 8,5
    Rust in Peace 10
    Countdown to Extinction 9
    Youthanasia 8
    Cryptic Writings 6
    Risk 4
    The World Needs a Hero 2
    The System Has Failed 8
    United Abominations 7
    Endgame 8,5
    TH1RT3EN 6

3. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

26 Maggio 2013

Forse il motivo per cui non le fa più è un altro....che dici? Tu sei veramente convinto che le snobbi perché "tanto non hanno quei riff che li fanno diventare dei classici"?
    Non hai provato a pensare che probabilmente è principalmente una questione di saper riconoscere i propri limiti?
    Te lo vedi a cinquant'anni a cantare che ne so...una canzone come Rattlehead? Già fa fatica a cantare quelle più recenti, figurati quella.
    Poi sicuramente anche lui come persona è cambiato, sicuramente avrà influito sulla scelta delle canzoni nei concerti, ma dire che non le fa più perché "tanto non diventeranno mai dei classici", non ha nessun senso.
    Che poi stando a questo ragionamento, vuol dire che Mustaine fa solo 2 o 3 canzoni di RIP e Peace Sells perché tutte le altre sono solo delle "buone canzoni"? Canzoni come Devil's Island? Five Magics? Set The World Afire? Ma dai.. :lollone:

A FPK, Blitz e Zerotolerance70 piace questo elemento.
  4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Maggio 2013

A parte che Rattlehead e Mechanix fino a qualche anno fa le faceva ancora ed erano anzi praticamente fisse in scaletta; poi, complici anche i non indifferenti problemi alla voce non le ha più fatte. Ma se fino a pochi anni fa le eseguiva sempre, il tuo ragionamento non sta in piedi.
    Ad ogni modo: qui dentro tu sei l'unico a dare certi giudizi su quel disco. Che abbia una produzione non all'altezza nella sua veste originale siamo d'accordo tutti. Ma da un lato è l'unico aspetto negativo di quell'album. Quanto a riff, soluzioni compositive, velocità, rabbia, tecnica e in generale prestazione della band, non ci sono mai state discussioni: è uno degli esordi più clamorosi di sempre. Dall'altro, la recente ristampa Loud Rec., di cui qui si parla frequentemente, ha rimediato alle carenze del suono e ha dato piena dignità ai capolavori di cui quel disco è pieno.
    Quindi poche ciance: non è che quel disco sia poco considerato: sei tu che lo snobbi. E' un problema tuo, ed è una scelta tua, pienamente legittima; ma non è il caso che per giustificarla tiri fuori argomentazioni assurde tipo quella che è Mustaine stesso a emarginarlo, solo perchè da qualche anno a questa parte non ne esegue nessun brano dal vivo. Con 13, e fra poco 14, album da cui pescare, mi sembra del tutto naturale che qualcosa resti fuori.
    Ti è stato fatto l'esempio degli Scorpions, ma per stare in ambito thrash gli Slayer da Hell awaits e Show no mercy quanti brani eseguono, oggi come oggi? E da South of heaven? Quante volte viene eseguita Crionics, o Ghosts of war, o Silent scream, o Crypts of eternity? Secondo il tuo ragionamento questo significa che la band giudica questi brani delle schifezze.

A Blitz, Thrashead e Alan Ford piace questo elemento.
  5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

26 Maggio 2013

Ma secondo me il fatto che vengano riproposti così poco brani dall'esordio è dovuto a:
    1) le vocals proibitive per il Mustaine attuale;
    2) i testi che cozzano con il credo di Mustaine attuale.
    Nient'altro.

6. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

26 Maggio 2013

Comunque è "Killing Is My Business" a snobbare Mustaine.

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Maggio 2013

In un certo senso è vero. Ormai sono incompatibili, purtroppo. Vuoi per la voce, che a certe velocità e tonalità non ci sta più dietro senza suonare ridicola e forzata; vuoi perchè Mustaine ha un carattere un po' così, sui generis: o bianco o nero, prendere o lasciare. Da un lato è chiaro che certe cose le "sentiva" veramente quando le scriveva; tanto che adesso le esclude perchè "sente" con altrettanta forza il loro esatto opposto. Personalmente, io me ne fregherei e certi pezzi li suonerei lo stesso, specie se per me avevano un significato quando li ho scritti. Ma non siamo tutti uguali (e per fortuna, aggiungo).
    Comunque, io resto convinto che non le suoni più per via della voce: basta una sola Rattlehead per compromettergli tutto il resto del concerto. E una Rattlehead (ma pure una Devil's island, per dire) abbassata di tono non ha senso.

8. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

26 Maggio 2013

Negli ultimi anni ha riprosto Mechanix e Rattlehad è vero (la prima me la sono anche beccata, la secondo no purtroppo:(). Io per come è adesso vedrei bene una Looking down the cross, dato che il testo è molto in linea con le sue credenze. Ma è una canzone d'atmosfera, non di impatto (anche se c'è alla fine) e cozza nella setlist del gruppo con In my darkest hour, di cui in fondo è il modello. Tra le due è chiaro che Dave scelga In my darkest hour non solo perché probabilmente superiore ma anche perché ormai stra famosa ed è quasi impossibile non farla. Proporre insieme looking down the cross e in my darkest hour non funzionerebbe perché sono due canzoni simili: o fai l'una o fai l'altra.

Poi il tempo è molto importante. Raramente i Megadeth suonano due ore, i concerti perfetti sono quelli dei Rush che fanno due ore e mezza, tre ore e cercano di pescare da un po' tutto il repertorio, per quanto impossibile vista la mole enorme di dischi fatti. Anche i Metallica dovrebbero suonare molto se non sbaglio, sono avvantaggiati dal fatto che hanno un repertorio relativamente piccolo rispetto agli altri gruppi, avendo solo nove studio album, con i primi cinque sei che sono i più richiesti dai fans.

9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

26 Maggio 2013

Ieri la mia ragazza mi ha corretto sull'intro di Set the World Afire, ha suonato un pezzo di Symphony of Destruction e poi l'abbiamo provata assieme, io usavo la mano destra e lei la sinistra :pray: Con una sola chitarra :pray:

E' la migliore del mondo :love:

Ah, prima o poi KIMB versione Loud Records me lo devo comprare... :sisi:

A dreamer15 piace questo elemento.
  10. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

26 Maggio 2013

Blitz, zero ed altri ma che discorso fate..se non fa questo cagare.. se non fa quell'altro fa cagare..ovvio che si prendono i pezzi migliori se no un concerto quanto dura, 8 ore?? poi sono io che dico assurdità ahahah vi rendete conto del paragone a cazzo che avete fatto si?
    la set list è composta da pezzi che comprendono tutta la carriera del gruppo per soddisfare un po' tutti gli ascoltatori giusto? quindi per il periodo più commerciale ci sono le varie trust, a tout le monde etc mentre per il periodo thrash ci sono quelle che sappiamo e non quelle di kiling come mai? perchè è cambiato, per i testi, bla bla (motivazioni che sinceramente che cazzo ne sappiamo noi a meno che qualcuno non sia amico di mustaine qua dentro) o perchè semplicemente perchè gli album thrash successivi a killing sono superiori e hanno pezzi che la gente ama di più? e ripeto, nessuno ha detto che killing fa schifo, solo che non è al livello degli altri. ma da gente che mette davanti dischetti del cazzo solo per fare il purista rispetto a capolavori conclamati che mi devo aspettare..:hihi:

11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

26 Maggio 2013

Tutto il tuo post è stato un delirio, ma qui abbiamo toccato l'apice.

A MetalNicko, sciacallo010 e Zerotolerance70 piace questo elemento.
  12. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

26 Maggio 2013

ahahah e dai così hai la scusa per deviare l'attenzione dalla minchiata grossa come una casa del "se allora non fa questa o questa'altra"

13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

26 Maggio 2013

A parte che sarebbe da capire quali siano i "dischetti del cazzo", i capolavori conclamati a me non interessano, io ascolto con le mie orecchie e ragiono col mio cervello. Questa cosa ad esempio mi porta a preferire Peace Sells all' "acclamatissimo" Rust in Peace.

A Blitz piace questo elemento.
  14. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

26 Maggio 2013

Che poi Peace sells è probabilmente il disco più importante dei Megadeth sotto un aspetto storico/critico.:sisi:

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

26 Maggio 2013

:sgrat:

A dreamer15 e Alan Ford piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina