1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

La vostra discoteca

Discussion in 'Sondaggi' started by Metal Alfred, Jul 28, 2011.

1. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

May 24, 2013

Ieri, al release party degli Ade, ho preso il nuovo disco "Spartacus". Sembra molto più raffinato del primo, ma devo ancora riascoltarmelo bene per fare un confronto.
    Ottimi anche i Voltumna, ma i suoni mal bilanciati e le tastiere campionate mi hanno fatto desistere dal prendere il loro disco.

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

May 24, 2013

Probabilmente acquisto+recensione. La scena romana è sempre più impressionante. Conosci gli Hideous Divinity? Sbaglio o non se li sono cagati in molti sul sito/forum? Comunque potrebbe esserci acquisto+recensione anche per loro.

HeavyGabry likes this.
  3. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

May 24, 2013

Concordo sulla scena romana e sugli Hideous Divinity (che ho visto per due volte, pure sul mio canale trovi i video). Anzi, ho fatto un grave errore a non prendere il disco al release party (solo 7€, ma probabilmente non avevo troppi denari quel periodo), ma conto di rimediare presto... impressionanti davvero!
    Sempre in tema di scena romana: gli Hour Of Penance in autunno andranno in tour con gli Psycroptyc. :happy:

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

May 24, 2013

Judas priest - Defenders of the faith.

5. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

May 24, 2013

Piuttosto, a proposito di scena romana, sono usciti un nuovo split dei Doomraiser (coi Caronte) ed il terzo album dei The orange man theory e, fra l'altro, da quanto mi aveva detto Pio della Doomymood, a breve si dovrebbero avere novità dai Misantropus... basta brooodal :p

6. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 24, 2013

Arrivato da Osaka:

-Blood Stain Child: "Mystic Your Heart"

Capolavoro di Melodeath nipponico; pagato molto caro ma vale ogni cent speso.

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  7. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 24, 2013

presi oggi: split EXM93/Speculum Mortis - Black Trench Alliance
    Barbatos - Live At Factory, Victory Blazing War!!
    split Abigail/Mantak

8. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

May 25, 2013

Il mio preferito dei Priest e uno dei miei dischi preferiti in assoluto. Grande.

9. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

May 25, 2013

A me è appena arrivato Symbolic, primo disco death metal (se escludiamo il melodic) che compro.

Slevin78 likes this.
  10. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 25, 2013

Il top!

elpata86 likes this.
  11. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

May 25, 2013

Symbolic e the sound of perseverance non è che siano il massimo esempio di death metal infatti. Se si deve schiaffarli in un genere è chiaro che li si piazza lì, ma come tutti i grandi Schuldiner faceva semplicemente il suo tipo di metal, tra l'altro, ad un certo punto, ha cominciato a sentire troppo stretto essere associato semplicemente allo stile death metal (a quanto so, almeno).
    Symbolic ha alcuni elementi che ci riconducono al death, ma per me non è un disco puramente death, quantomeno non del tutto. Unisce elementi del death metal più alcune cose del thrash tecnico e prog con l'heavy metal classico. Stessa cosa con the sound of perseverance, che ormai è sempre più un disco di power (US)/heavy misto a technical metal e al prog, non a caso alla fine passerà al progetto Control denied. I Death pienamente death metal sono quelli dei primi tre, quattro dischi (se vogliamo metterci anche Human); con Human e Individual passano ad un techno-death o, per alcuni, sono indicabili come prog-death (per me non propriamente, in un certo senso li considero come i Megadeth per il thrash ovvero c'è del prog ma non abbastanza per catalogarli in quel genere; è comunque un'opinione, non ritengo sia in errore chi li si classifichi come prog-death). Sostanzialmente, è stato un continuo sviluppo dal primo disco fino all'ultimo.

P.S. altri, per dire, symbolic e The sound of perseverance li classificano pienamente come dischi prog.

Last edited: May 25, 2013
  12. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

May 25, 2013

"Symbolic è punk". (cit. Gian Ibanez)

13. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 25, 2013

L'unica cosa che consiglio a MF è di non stare dietro a queste etichette,e di sentire ciò che gli piace,poco importa come viene chiamato.:sisi:

elpata86 likes this.
  14. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

May 25, 2013

Naturalmente, ma che c'entra. Sono però delle informazioni/opinioni che servono (almeno credo) per orientarsi all'interno del calderone musicale. O vuoi farmi credere che se io avessi scritto: "Ho acquistato Sound of the white noise degli Anthrax, il mio primo disco thrash metal" nessuno avrebbe risposto puntualizzando meglio lo stile dell'album?

15. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 25, 2013

Ma io non avevo intenzione di polemizzare su quello che hai scritto te prima.
    Il mio era solo un consiglio,così come lo era il tuo,tutto qui.

Share This Page