1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

20 Maggio 2013

Kingmaker non l'ho ascoltata ma spero che non propongano quell'aborto di Super collider a Rho.

2. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

20 Maggio 2013

Kingmaker non l'ho ascoltata ma spero che non propongano quell'aborto di Super collider a Rho.

3. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

20 Maggio 2013

non credo, Dave non è così masochista :hihi:

e mi riferisco alla voce, non al fatto che la canzone non sia 'sto gran che :lookaround:

4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

20 Maggio 2013

Per me propongono sia Super Collider che Kingmaker, cioè le due canzoni rilasciate sino ad ora.
    Anche perchè il Sonisphere sarà l'8 Giugno e il disco uscirà il 4, quindi non mi stupirei se decidessero di "supportarlo" in questo modo.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

20 Maggio 2013

Secondo me al Sonisphere ve ne beccherete alemo tre dal nuovo! Esce quattro giorni prima, faranno sicuramente dei pezzi nuovi...

6. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

20 Maggio 2013

Penso che la facciano al 120%. E' la title track nonché primo singolo del disco che, in teoria, devono promuovere.

7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

20 Maggio 2013

Sul Drover non penso ci sia troppo da discutere dal punto di vista tecnico. E' un buon batterista che va benissimo in questo momento, anche se che li ha preceduto era sicuramente più dotato musicalmente. Io analizzerei la faccenda da un punto di vista prettamente non-musicale, ma da quello "umano". I Megadeth hanno trovato una quadratura del cerchio che li ha donato stabilità come forse non ne avevano mai avuta prima. Drover è perfetto in questo contesto perchè non vuole stare sotto i riflettori, così come Broderick. Lo zio Dave lo sa e non ha nessun'interesse a rompere questo equilibrio.

8. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

20 Maggio 2013

ellefson poi è notoriamente un tipo pacato, per cui chiude bene il lato umano, passati i dissapori tra lui e MegaDave...

9. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

20 Maggio 2013

Più ascolto kingmaker e meno mi convince :sgrat: sarò controcorrente ma boh tra le varie sezioni di quella canzone non c'è niente che mi convince, neanche rapportandola a un non-capolavoro come endgame (che sia un bel disco non c'è dubbio eh)

10. otreblA_SNAKE_[ITA]

otreblA_SNAKE_[ITA]
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

21 Maggio 2013

Perché è una canzone piena di idee interessanti che resta piatta tutto il tempo, non varia e non decolla: finisce come inizia senza variazioni in mezzo. Penso che sia normale che dopo qualche ascolto "annoi" un po' :)

Peccato, perché le idee nel brano sono molto valide imho

11. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

21 Maggio 2013

Boh, alla fine, visto che le faranno, ho concesso un ascolto a Super Collider e KingMaker.
    E sentite sul tubo come sottofondo in preparazione concerto non mi dispiacciono affatto, soprattutto la prima ha un tono caldo e avvolgente con una nota quasi psichedelica (poi magari ce la sento solo io).
    Ma non comprerò l'album, Dave rassegnati. :hihi:

12. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

21 Maggio 2013

Sei l'unico a cui è vagamente piaciuta SC, quindi DEVI comprare l'album!
    Dave ti osserva...

13. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

21 Maggio 2013

Ma perché la gente spera ancora in un una nuova My last words o Holy wars. :sisi:
    Secondo me la modalità di default dovrebbe essere "So già che non avrà NULLA a che spartire coi capolavori del passato, so che ormai il picco creativo è stato toccato anni addietro, so che Dave è alla ricerca di se stesso anche a livello espressivo avendo perso un po' la bussola, so che ogni disco nuovo rischia di essere non solo frantumato se confrontato coi classici ma pure una CAGATA di per sé (anche senza confronto)". Una volta che sono consapevole di questo, mi libero di ogni aspettativa di stampo poisitivo e quindi riesco ancora a meravigliarmi di fronte a qualche pezzo senz'altro non eccezionale ma comunque meno infame di quel che avevo preventivato.

Però il disco non lo compro :hihi:

14. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

21 Maggio 2013

Per me nel complesso sono due canzoni discrete, ma che non mi suscitano tanto interesse come in passato.

Per capirci, public enemy nr. 1 mi piacque quasi subito, cosi come altre del buon 13, per non parlare di Headcrusher e This Day We Fight...

Questo mi da l'idea che mi piacerà poco piu del "da me odiatissimo" united abominations (che comprai subito, che cazzata immonda :( )

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

21 Maggio 2013

Super Collider è strana. Al primo ascolto non ci volevo credere: schifezza immane. Poi gli ascolti sono proseguiti. Adesso è una canzone che mi piace. Non nel senso che “Oh dai ho voglia di ascoltare i Megadeth, mi ascolto Super Collider”. Nel senso che “ci sta”, non mi da fastidio, probabilmente nemmeno la skipperò. E’ una canzone piacevole. L’ho detto e lo ripeto: non so perché, ma mi mette allegria, buon umore.
    Sarà quella sua semplicità ritmica, sarà quel suo incedere lento e cadenzato, sarà quel suono che ti avvolge, chi lo sa… però mi piace.

Probabilmente, Bull Gates ci ha preso in pieno: è sbagliato un approccio del tipo “speriamo che scrivano una roba alla [uno dei primi 5 dischi a caso]”. I Megadeth (e Mustaine in primis) non sono più quelli.

Bisogna attendersi di tutto, ma veramente di tutto, come Dave ci ha dimostrato in questi anni. Tralasciando il risultato finale, ogni disco dei Megadeth suona in modo diverso sia dal precedente che dal successivo.

Ora come ora c’è da mettersi l’anima in pace e capire definitivamente che nei Megadeth troveremo tanta melodia, un bel po’ di Heavy, spruzzate Thrash e richiami Rock.

Ripeto, prendere o lasciare… io ho deciso di prendere ;)

PS: se volete fare battute sull’ultima frase fatele, è un assist a porta vuota :rotfl:

A The Thunder God e FPK piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina