1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica

Discussion in 'Thrash Metal' started by Daniele "dani66" D'Adamo, Sep 22, 2011.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

May 16, 2013

Testament: ottimo The Formation of Damnation, così così Dark Roots of Earth.
    Exodus: così così entrambi gli Exhibit, per me l’ultimo disco davvero degno di nota è Shovel Headed Kill Machine
    Overkill: siamo d’accordo
    Machine Head: non lo so, ma non ce li vedo. Troppo groove, forse un po’ troppo atipici per il Thrash come viene comunemente inteso.

Ok, anche Vektor e Voivod sono decisamente fuori dagli schemi ma… sticazzi, sono spettacolari :D

Tutto ovviamente secondo me ;)

2. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 16, 2013

Se rimaniamo nell'ambito del thrash più classico, non si va troppo lontani da:
    -Exodus
    -Testament
    - OverKill
    - Machine Head (anche se hanno qualcosina che li discosta dal thrash classico)

Sono 4 gruppi in salute, che non sempre pubblicano capolavori ma offrono lavori ottimi e che fornisco sempre prestazioni live memorabili. Inoltre, cosa non da poco per tenere fede alla definizione di big 4, sono 4 gruppi thrash che hanno il maggiore successo commerciale. Escludendo i gruppi storici degli anni 80, non credo ci siano altri gruppi che vendono come questi.

Se ne fa un discorso di valore, si possono sicuramente inserire Kreator, Artillery ecc ecc ma si tratta di gruppi di nicchia e con caratterstiche che li portano fuori da canoni del thrash classico.

3. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

May 16, 2013

boh io vedo bene Testament Exodus Death Angel e Forbidden, tutti piu o meno ancora in forma.

ma il big four classico effettivamente puo creare dubbi giusto tra Anthrax e Exodus, per come la vedo io. Bonded By Blood lo vedo qualche scalino sopra a Fistful of metal, e comunque la sua uscita era prevista nell anno di Show No Mercy e KIll em all, se non fosse stato per Wammett.

4. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

May 16, 2013

Ma stanno anche uscendo dei "giovani" interessanti,come i Violator...

E riguardo ai Big 4 avrei dubbi solo sugli Anthrax,che non mi sono mai piaciuti particolarmente. :lookaround:

5. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

May 16, 2013

Vabbè, ma in questi casi i gusti personali non c'entranno nulla.

6. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

May 16, 2013

No?Io non metterei mai sul podio un gruppo che non mi piace,non credo avrebbe senso

7. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

May 16, 2013

beh però sono indubbiamente un gruppo importante per lo sviluppo del thrash, come gli Exodus dopo tutto ;)

8. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

May 16, 2013

Dipende da che punto di vista parti.
    I Metallica possono non piacere e ci sono persone a cui non piacciono per nulla, ma al di là del gusto personale è innegabile la loro importanza per il metal in generale e ciò che hanno sviluppato con il loro stile. Poi, per carità, tutto è discutibile. Comunqe con il termine big four non si intende gruppi che hanno fatto musica "più bella" di altri eh.

P.S. ovviamente ho usato i Metallica come esempio perché con loro trovo che riesco a far passare meglio il mio concetto.:sisi: E poi..saremmo nel topic loro. In teoria.:lookaround:

Last edited: May 16, 2013
  9. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

May 16, 2013

Questo sì,immagino.

Ma allora i Venom?Tecnicamente quello era Thrash,o lo consideriamo Black Metal?

10. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

May 16, 2013

L'inserimento dei Venom è nella NWOBHM. Poi sono considerabili proto-black metal e/o prima ondata di black metal.

The Thunder God and Thrashead like this.
  11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

May 16, 2013

Comunque, si citano gli Exodus: io loro li aspetto al varco. O per lo meno, aspetto al varco Gary Holt. Mi sa che tra le band in netto declino fra non molto potremo inserire pure loro. D'altronde, se Holt si diverte di più a giocare con gli Slayer...

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

May 16, 2013

Ma è normale che si citino gli Exodus, dai più sono considerati gli inventori del thrash metal, e gli Slayer stavano a bocca aperta davanti ai loro riff.
    E non a caso che poi i Metallica abbiano attinto da loro quando hanno dovuto sostituire Dave Mustaine.

13. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

May 16, 2013

metal black e hell li considererei quasi thrash, ma i primi sono proto black o nwobhm molto grezza.

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

May 16, 2013

La voce di James :love:
    Dai porca puttana, ora che la sua voce è di nuovo bella aggressiva se Lars e Kirk si impegnassero un po' di più potrebbero essere di nuovo un gruppo davvero con i controcoglioni!

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
    slayerized6 likes this.
  15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

May 16, 2013

A me sembra invece che cerchi di imitare il più possibile la voce che aveva nel 1986, con risultati MOLTO discutibili.

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015

Share This Page