1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

16 Maggio 2013

Non mi ricordo che edizioni ho dei Dark angel. Comunqe, vai tranquillo. Praticamente quasi tutti i vecchi gruppi hanno rimasterizzato il loro intero catalogo (a volte anche più di una volta): Iron maiden, Rush, Black sabbath ecc ecc. e si potrebbe continuare di molto.
    La rimasterizzazione non intacca la produzione ed il suono originale del disco, semplicemente migliora la definizione del suono e dei volumi (che sono decisamente più alti). Ti devi preoccupare quando leggi remixed and remastered (che spesso è pubblicizzato come SOLO remastered) perché un nuovo missaggio, invece, cambia eccome l'album.

A Slevin78 piace questo elemento.
  2. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

16 Maggio 2013

Attenzione, i cd ri-masterizzati danneggiano irreparabilmente i lettori!

3. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.169

16 Maggio 2013

Dei Dark Angel di rimasterizzato non ho nulla, ma colgo la palla al balzo, casomai avessi in preventivo qualcosa dei Megadeth, di non comprare alcuna ristampa del loro catalogo perché sono degli obrobri!

A Thrashead piace questo elemento.
  4. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.506

16 Maggio 2013

:lookaround:

:lookaround: HEATHEN - Breaking The Silence (CD), il digipack deluxe del 2008 :lookaround:
    :lookaround: HEATHEN - Victims Of Deception (cassetta) :lookaround:
    :lookaround: HEATHEN - Set Me Free (12") :lookaround:

:lookaround:

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.375

16 Maggio 2013

Io ho Time Does Not Heal in versione rimasterizzata fine anni '90 della Century Media. E' ok

Eh??

Se non erro, ho Youthanasia e Peace Sells rimasterizzati. In effetti mi sembrano abbastanza "laccati" come remaster....

6. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.252

16 Maggio 2013

Queste sono purtroppo operazioni tristi fatte solo per soldi.
    Posso capire il remaster di qualche vecchia reliquia proveniente dai primi anni 80 o dai tardi 70. Posso anche capire per un disco nato male per il limitato budget.
    Ma per i Megadeth, che bene o male possono godere di certe fortune, era così necessario rimettere mano ai quei dischi?
    Soldi, solo per soldi.

A Slevin78 piace questo elemento.
  7. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

16 Maggio 2013

oddio, non mi pare che i primi megadeth avessero delle produzioni così eccellenti :hihi:

8. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

16 Maggio 2013

Thanks 100000000 to Transgressor, Nicola e Vittorio ;) vado sul sicuro allora per i Dark Angel

9. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.252

16 Maggio 2013

I primi...
    Ma quelli degli anni 90?

10. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.506

16 Maggio 2013

http://www.discogs.com/Dark-Angel-Time-Does-Not-Heal/release/1404631

Questa è una "versione tipo" di cui parla Vittorio; io ho questa, "Leave Scars" e "Darkness Descends" e come audio ci siamo, come già sottolineato dai ragazzotti citati ;)

11. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

16 Maggio 2013

12. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

16 Maggio 2013

I remxed and remastered di solito si fanno per i dischi che hanno avuto pessime produzioni e/o perché l'artista di turno vuole togliersi lo sfizio di ciò che non riuscì a fare all'epoca causa tecnologia, soldi ecc.e ovviamente perché la casa discografica ha un motivo in più per rilanciare i dischi e rivenderli "come nuovi" .
    Un esempio sono i dischi dei Mekong delta, tutti con un nuovo missaggio sia perché avevano una pessima produzione, sia perché il povero Hubert non aveva i soldi necessari per quello che si prefiggeva di fare: un disco come The principle of doubt è l'emblema di quanto sto dicendo (che con la ristampa è rinato).
    Gli album dei Megadeth anche sono remixed and remastered (quello di Killing, These boots a parte, lo straconsiglio a tutti; molto consigliato anche SFSGSW, che aveva una produzione troppo, troppo piena di reverbero; il disco nuovo per me è migliore, pur perdendo certi suoni, anche se i puristi di sicuro mi prenderanno a calci:sisi::D). Ma Mustaine ha fatto anche due versioni speciali solo remastered di Pece sells... e Countdown to extinction.

P.S. Killing e Peace sells rieditati ci permetto di sentire perfettamente il grande Samuelson, anche se il suono della batteria a Peace sells è di plastica.:sisi:

Ultima modifica: 16 Maggio 2013
  13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.375

16 Maggio 2013

Magari ai primi album dei Testament una ripassatina bisognerebbe ridargliela, senza esagerare però.

14. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

16 Maggio 2013

Comunque sto scoprendo che anche gli album dei Metallica hanno versioni rimasterizzate! finora pare che sono edizioni speciali, per il mercato giapponese o in vinile http://www.discogs.com/Metallica-Master-Of-Puppets/master/6495 http://www.discogs.com/Metallica-Ride-The-Lightning/master/6440 Le edizioni remastered sono quelle con scritto RE (reissue), RM (remastered).
    Tra l'altro, pare, stando ai commenti che leggo qui http://www.discogs.com/Metallica-Ride-The-Lightning/release/1328858 che la rimasteizzazione di RTL in questo vinile faccia pena.

15. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.506

16 Maggio 2013

Du' palle, la cassetta non è più disponibile... vaaaaabbé !!!

Condividi questa Pagina