1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Stratovarius

Discussion in 'Power Metal' started by sandrokan21, Sep 21, 2004.

1. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 12, 2013

Elize aveva qualche problema...ogni tanto ha proprio perso la voce...si sentiva meno (oddio, io lo sentivo benissimo...ma sarà che canto e suono) perchè c'è la sua voce registrata nei cori...una cosa proprio che non mi piace e non mi va giù.

Con rispetto per gli Amaranthe - che fanno una musica danzereccia che è divertente (ma che sa di Mc Donald) - secondo me gli Stratovarius hanno fatto vedere come suona dal vivo una vera band... anche dal punto di vista della performance non c'è stato paragone.

2. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 13, 2013

sincermente non sono d'accordo perchè le canzoni degli amaranthe mi parevano molto più simili a come sono sul CD rispetto ad alcune degli strato.....direi la minor parte,però non si può negari che alcune sono riuscite male soprattutto negli assoli o all'inizio
    e cmq non è che cantasse in playback...quando improvviamente si fermava (che poi non è successo chissà quante volte) non c'era niente sotto. Mentre una canzone l'ha fatta tutta la voce registrata perchè lei nemmeno era sul palco :)

3. .:Crusader:.

.:Crusader:.
    Expand Collapse
    New Member

Apr 13, 2013

Theinvoker non puoi dire che il growl è uguale al cd, anche perchè sono 2 persone diverse... quello del cd è Andy quello che c'era al concerto era Henrik :)

4. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 13, 2013

ah per me fa lo stesso........cmq intendevo la resa;non sembrava nemmeno un live

5. .:Crusader:.

.:Crusader:.
    Expand Collapse
    New Member

Apr 13, 2013

ma infatti sono stati bravissimi, se elise non avesse avuto quei problemi poi..., ma comunque hanno reso un sacco dal vivo! non vedo l'ora di rivederli.

6. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 14, 2013

Cambiando argomento, non ho visto nessun banchetto del merchandising interno e mi è sembrato strano, visto che oggi le band guadagnano soprattutto con quello. Ho visto male io?

7. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

Apr 14, 2013

Grandi Stratovarius!!
    anche se Timo, l'ho visto in difficoltà, per il resto della band, ottima prestazione di tutti, felice di averli rivisti, Lauri Porra è uno dei miei bassisti preferiti, e il nuovo corso della band è sempre più convincente....
    Amaranthe, stendiamo un velo pietoso, inguardabili, con tutti i gruppi buoni in circolazione di Heavy-Power, non ne potevo più di sentirli.....

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Apr 14, 2013

wow è vero che hanno anche il nuovo batterista.. com'è?? io li ho sempre visti con Jorg!

9. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 14, 2013

E perchè doveva per forza esserci un gruppo heavy-power? solo perchè a te piace di più? sapevi chi avresti visto e se non ti piacciono e ci vai lo stesso (visto che sarai andato per gli Stratovarius) almeno non giudicare. Soprattutto non giudicare la musica;ma pure un giudizio sulla prestazione sarebbe influenzato da quello che pensi di loro sul tipo di musica che fanno

è giovane...per il resto non so.
    ha fatto un assolo brevissimo....tra l'altro l'ha dovuto fare in seguito a scena un po' pietosa. Johansson aveva dei problemi tecnici e stava smanettando sul portatile e Kotipelto avrà farfugliato qualcosa,immagino cercando d essere simpatico senza riuscirci..dopo di che si è rivolto al batterista dicendogli evidentemente fi fare qualcosa e lui era ovviamente impreparato. Pensavo che fosse sorpreso solo dal momento,nel senso che il solo drum era pianificato più avanti e invece secondo me proprio non doveva farlo,visto che sarà durato si e no un minuto.

10. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

Apr 14, 2013

e perchè non avrei il diritto di giudicare, ho pagato il biglietto e giudico quello che ho visto.
    Una grande band con una buona band di supporto e un'altra band che mi fa letteralmente schifo, sentire quelle tastiere registrate coprire tutti gli altri strumenti mi ha letteralmete sfoderato la minchia, se poi consideriamo il trio vocale, puah!! sì, poteva benissimo suonare qualche altra Heavy Metal band, magari italiana.

11. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 14, 2013

no tu non stai giudicando quello che hai visto nel concerto...stai giudicando un tipo di musica che non ti piace,ma sapevi che la stavi andando a vedere.Se non volevi vedere gli Amaranthe potevi startene a casa.Se cmq ci vai,sai che non ti piacciono e amen.Anche a me è capitato di vedere gruppi spalla che non mi dicevano niente (tipo i 2 dei Dragonforce in autunno) ma sinceramente non mi son sentito obbligato a parlarne male il giorno dopo.
    Come prestazione son stati sicuramente meglio degli stratovarius....che non sono stati male ma come ho già detto,loro in alcune circostanze hanno un po' fatto confusione cambiando o non eseguendo bene alcuni pezzi delle canzoni

12. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

Apr 14, 2013

questo è il topic degli Stratovarius, preferisco parlare dei finnici, di band pop non mi interessa sinceramente.. bye.

13. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 14, 2013

1) potevi pensarci prima di dire certe cose
    2) non hanno suonato gruppi Pop al concerto
    Bye

14. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

Apr 14, 2013

non sono abituato a chiedere il permesso a chicchesia, prima di esprimere un giudizio, mi piacciono gli Stratovarius e mi fanno cacare gli amaranthe, se a te piacciono, ascoltateli, io non ti rompo le palle.

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Aug 27, 2013

ho riascoltato nemesis stamattina..che discone! le prime 5 in fila poi!

Share This Page