1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.396

6 Aprile 2013

eh ci stava da aspettarselo che il nuovo album lo avrebbero suonato quasi tutto. Vabbè alla fine è un ottimo disco quindi sono contento. Cmq non sto più nella pelle non vedo l'ora che arrivi il 16!!!!!!!:headbang:

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.396

6 Aprile 2013

visto che si parla di setlist ecco le canzoni che mi piacerebbe sentire live:

dal nuovo album:

Spectres
    The watchmaker's dream
    where clock hands freeze
    sleepwalking
    saviour in the clockwork
    what's left of me
    dweller in a dream
    the great mystery

Da the wicked trilogy:

the scarecrow
    shelter from the rain
    another angel down
    lost in space
    devil in the berfry
    angel of babylon
    promised land
    runaway train
    journey to arcadia

dai metal operas:

serpents in paradise
    breaking away
    sign of the cross
    farewell
    avantasia
    the seven angels
    the final sacrifice
    the looking glass

esattamente 25 brani come detto da poglia:)

3. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

7 Aprile 2013

Troppi da The Scarecrow XD E poi non possono non fare Reach Out for the Light! Inoltre avendo Ronnie Atkins in tour non possono non fare l'unica del nuovo album con lui, quindi ci sarà sicuramente Invoke the Machine.

Io spero per The Tower, Stargazers, mi piacerebbe Death is Just a Feeling, ma con Tobi alla voce è terribile, non so chi si potrebbe prestare del tour... Dying for an Angel, che con Kiske è ottima e ovviamente Runaway Train.

4. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    237

7 Aprile 2013

Ma solo io ritengo Reach Out For the Light il più bel pezzo degli Avantasia (se escludiamo le suite)?? A me fa strano che non sia nel contest power.Tra l'altro è pasata Avantasia che mi sembra piuttosto scialba e banalotta. Per me ROFTL è il manifesto del Power! Boh mi suona più power di Eagle Fly Free fate voi....sarà per l'aria da concept fantasy, ma la voce di Kiske che fa il maestro del giovane Toby mi immerge in un'atmosfera sognante che non percepisco durante nessun altro brano di Helloween, Gamma Ray etc..

5. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

7 Aprile 2013

Io sono con te! È un pezzo magnifico. Uno dei miei ritornelli preferiti in assoluto. L'atmosfera è ovvio che sia diversa da quella proposta da Helloween e Gamma Ray, ma perché queste due band non fanno power con ambientazioni fantasy.

Reach Out for the Light sicuramente è tra i miei pezzi preferiti degli Avantasia, tra cui metterei pure The Tower, The Scarecrow, Runaway Train e Stargazers. Poi beh, molte e molte altre...

Comunque Avantasia non è così brutta, è pur sempre un ottimo brano, un inno per la band!

6. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

7 Aprile 2013

solo 8/9 canzoni dai tre album fantastici della trilogia...mmh...per me pessima notizia

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

7 Aprile 2013

sarò di parte ma i pezzi dove canta biff a me sale la pelle d'oca comunque il disco comprato ieri è un gran disco,sicuramente superiore ai due precedenti, ora gli darò un'infinità di ascolti e vedrò se cresce o rimane costante.

8. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

7 Aprile 2013

Io sarei contento se facessero solo 1 delle 2 suite dell'ultimo album per lasciare posto magari ad altre più corte e che non hanno mai fatto dal vivo, come Through the Looking Glass che ha un ritornello fantastico.
    Poi, sempre se riuscirò ad esserci, penso che sbaverei se Tobi cantasse Anwhere, ballata emozionante e toccante che però è difficile che faccia dal vivo visto che canta solo lui.
    E poi mi immagino l'apertura con Prelude/Reach Out For the Light, palco vuoto, entra solo Miro (troppo simpatico quell'uomo, lo stimo moltissimo) che suona la melodia di ROFTL e poi entra Tobi seguito da Kiske. Brividi!

9. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

7 Aprile 2013

Della bonus track che ne pensate? Secondo me è buono che non sia nel disco, non è un gran pezzo, ma il ritornello è sicuramente molto buono.

10. senji

senji
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

8 Aprile 2013

Francamente mi viene il dubbio che 25 canzoni sono veramente tante, sia per noi che per loro che cantano... mi sembra un tantino esagerato come concerto ecco... poi, boh...

11. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

8 Aprile 2013

a che ora inizia lo show di Milano?

12. senji

senji
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

8 Aprile 2013

Riguardo al disco io sono al 4° ascolto, devo dire che più lo ascolto e più mi piace! ;)

Ancora non sono sicuro di quale sia la mia preferita, credo the watchmaker's dream, seguita a ruota da Sprectres.
    Poi mi piace molto anche black orchid e dweller in a dream ma anche le altre sono tutte + o - belle.

Le due che mi piacciono meno sono what's left of me e Sleepwalker (che è carina ma troppo pop).

Discorso a parte per the great mystery che è bella, a tratti molto bella, ma francamente anche troppo lunga ed a tratti troppo... "moscia".

Proseguendo con gli ascolti raffinerò il mio giudizio, però vorrei dire che questo è un gran disco, personalmente penso che siamo al vertice della produzione Umana attuale di musica, ovvero il top del top.

Ultima modifica: 8 Aprile 2013
  13. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

8 Aprile 2013

ti stavo per dire bravo, ma non ho letto:

WHERE CLOCK HANDS FREEZE

:evil::hihi:

A Franez piace questo elemento.
  14. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    237

8 Aprile 2013

Mah, felice che piaccia a molti ma per me non va oltre il 7,5. Non sento Meat Loaf e ciò è male in un album Avantasia....

A JazzMelrose piace questo elemento.
  15. Kirjava

Kirjava
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

8 Aprile 2013

Solo io sento le chitarre molto deboli in Where Clock Hands Freeze? :lookaround:

Condividi questa Pagina