1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pink Floyd

Discussione in 'Progressive' iniziata da irondelvif83, 11 Ottobre 2005.

1. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

7 Aprile 2013

vabbè mi spiace che tu ti sia soffermato su quello e forse ho sbagliato io a scriverlo, volevo solo dire che un The Piper at the Gates of Dawn per quanto lo si possa idolatrare ad album sacro (per me) soccombe in confronto alla successiva discografia, è inutile. può essere genio quanto ti pare..e non sto di certo dicendo il contrario

concludendo: a Syd gli va data ovviamente la riconoscenza di essere stato il membro fondatore e quindi la giusta importanza storica ma ciò non basta per dire che sia lui il vero chitarrista dei Pink Floyd, anzi per me se c'è qualcuno che dice questo equivale ad una bestemmia bella e buona. quando poi magari si sta ascoltando il solo di Comfortably Numb.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2013
  2. bloody_

bloody_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    218

7 Aprile 2013

Mai detto che Syd fosse un buon chitarrista....anzi, comunque ecco cosa disse Gilmour a riguardo:
    Sembra che prima di unirsi ai Pink Floyd, Syd avesse più talento nell'arte pittorica che nel suonare la chitarra... Io stesso ero convinto che il suonare la chitarra fosse una delle pochissime cose che non sapesse fare... Ma lui riuscì a elaborare un suo stile chitarristico ben definito.
    E se non lo sanno loro che l'hanno vissuto...
    EHHM soffermata, non soffermato...i'm a girl!

Ultima modifica: 7 Aprile 2013
  3. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

7 Aprile 2013

si ma che vuol dire di certo non poteva dire: è un coglione :grin:

hai letto la fine del mio ultimo post??
    qua nessuno mette in dubbio le doti artistiche di Syd, dico solo che può essere idolatrato quanto ti pare ma alla fine soccombe imprescindibilmente. perchè la storia poi l'ha scritta Gilmour.
    questo secondo me, poi pensala come ti pare...di certo non sono qui per farti cambiare idea :D

4. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

7 Aprile 2013

pardon 8-]

5. bloody_

bloody_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    218

7 Aprile 2013

Non penso che Gilmour avesse mai neppure minimamente pensato che Barrett appartenesse alla categoria da te citata:facepalm:.
    Anzi l'aiuto' nella realizzazione del suo primo album solista assieme a waters (che voleva strozzarlo:lookaround:)
    Poi capisco che lavorare insieme a lui doveva essere una cosa al limite dell'impossibile, ma una volta che i "giochi erano terminati" nessuno dei Floyd fece visita a Barrett nella sua casa a Cambridge, e se non sbaglio fu proprio Mason a "pentirsi" di non essere mai andato a trovare quello che prima di tutto era per loro un amico.

6. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

7 Aprile 2013

ma è ovvio che non lo ritenesse a tal punto :facepalm: che c'è l'ho messa a fare la faccina che ride??

comunque credo che ora tu stia divagando, il legame affettivo che c'era tra Syd , Roger, Richard e Nick rimase ma questo cosa c'entra con quello di cui stavamo discutendo?

Ti ricordo inoltre che loro anni dopo si sono pentiti di averlo trascurato non di averlo buttato fuori ;)

7. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

7 Aprile 2013

che poi fortuna che hai citato un'affermazione di Mason...

perchè trovo che perfino quello che diceva (e dice forse) Waters sia da prendere con i guanti, visto che impazzì pure lui...sappiamo tutti i rapporti di odio che ci sono stati tra lui e i componenti per almeno vent'anni..dal licenziamento di Richard in poi...e della famosa causa per plagio contro Gilmour

quindi non mi sarei stupito per niente se (per assurdo precisiamo) avesse messo l'aureola a Syd e avrebbe trattato da schifo David :hihi: ne era capace

8. bloody_

bloody_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    218

7 Aprile 2013

Guarda non mi parlare di quella primadonna di Waters, non l'ho mai sopportato e l'ho sempre considerato un gran paraculo. (da un punto di vista personale, poi tuttavia trovo sia stato un grandissimo artista, come lo sono stati tutti i PF del resto.)

9. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

7 Aprile 2013

Ma proprio proprio NO!

A gianlucadr piace questo elemento.
  10. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.000

7 Aprile 2013

direi proprio di no

11. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

7 Aprile 2013

quel "per me" ti è sfuggito?

era inteso come livello di preferenza mio personale, non ho detto che The Piper è una pippa e non merita di essere considerato capolavoro

visto che qui è facile scambiare fischi per fiaschi

12. bloody_

bloody_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    218

7 Aprile 2013

Sorvoliamo:lookaround::lookaround::lookaround:
    [video=youtube_share;uTfDUyUkVYE]http://youtu.be/uTfDUyUkVYE[/video]
    Adoro:love::love::love:
    00.22 non e' presente "Furia cavallo del west" come guest star... e' solo Roger Waters.
    00.51 l'intervistatore fumante (e baffuto:hihi:) sembra un incrocio tra scatman John e Dieter Meier:shock:
    6.55 Finalmente una voce amica ( e che voce:love:)
    E ovviamente una canzone a dir poco splendida:pray:

13. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

7 Aprile 2013

mmm no grazie preferisco questo:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  14. bloody_

bloody_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    218

7 Aprile 2013

E io invece preferisco il mio:prrr:, comunque essendo fan dei Pink Floyd gli adoro ugualmente, pero' inutile dirlo ho delle preferenze per l'era "Barrettiana"

15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

7 Aprile 2013

Sì, ma ovvo che fosse una tua opinione, come tutte del resto. E' chiaro che senza bisogno di specificarlo, qualsiasi cosa scriviamo sia un nostro pensiero:sisi:
    L'ho fatto perché ho voluto rimarcare invece la mia idea. Figurati, per me si può scrivere e pensare di tutto in un forum sulla musica metal. Anzi, questo forum francamente mi sembra a volte troppo troppo serioso e che non si possa scrivere praticamente nulla. Io non ci trovo nulla di male se uno entra in un topic di un gruppo ed esprime il suo disappunto sulla band...

Condividi questa Pagina