1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 21 Aprile 2006.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

27 Marzo 2013

Porca troia :facepalm:

Martelli dal vivo è stato... un martello vero e proprio, batterista micidiale. Mi gira il cazzo se davvero lo hanno messo così in secondo piano rispetto agli altri, mannaggia.

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

27 Marzo 2013

Comunque la batteria in Grande Nazione è moscissima... Cioè, magari il batterista mentre registrava ha distrutto le pelli dalla foga, ma poi in fase di missaggio l'hanno proprio nascosta. La grancassa devo immaginarla perché non esiste proprio. Spero che nel nuovo live non siano stati così stronzi, perché quel Luca Martelli è stato micidiale.

3. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

27 Marzo 2013

:facepalm:

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

28 Marzo 2013

Per quali motivi?

5. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

28 Marzo 2013

questione affettiva................erano anni che aspettavo che tornassero Piero e Ghigo insieme:sisi:

6. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

28 Marzo 2013

una domanda:sgrat: sto cercando disperatamente "colpo di coda" in versione cd, naturalmente:sisi:ho la versione in musicassetta e non mi va più:facepalm: mi è stato detto che non è più disponibile e fuori catalogo:(

7. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

28 Marzo 2013

la trovi solo su e bay...io l ho trovata (sempre su e bay) a 30 euro ma senza il maxilibretto 99 foto...edizione normale...30 euro spesi benissimo, detto sinceramente ;)

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

28 Marzo 2013

Esatto, è fuori catalogo. Quella che trovai io, nell'ormai lontano 2004, era già una delle ultime copie rimaste in circolazione. Comunque segui il consiglio di slayerized e prendilo su ebay, se puoi.

A slayerized6 piace questo elemento.
  9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

30 Marzo 2013

Preso il live. Nei prossimi giorni me lo ascolto per bene, ma dalla tracklist già pregusto un doppio disco da leccarsi i baffi.

10. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

30 Marzo 2013

Ok, guardo su ebay:happy:

11. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

30 Marzo 2013

io colpo di coda lo trovai in un negozietto sfigato a Pescara,pagato caro,36 euro,ma col libretto 99 foto,ecchènonteloprendi?

A slayerized6 piace questo elemento.
  12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

31 Marzo 2013

13. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

31 Marzo 2013

io credo che aspetterò il concerto prima di sentirmi il live album

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

1 Aprile 2013

Doppio live fa-vo-lo-so. Da comprare a occhi chiusi. Una tracklist mastodontica, un suono limpido, una band in gran forma. Piero eccita la folla con i suoi vocalizzi ed è autore di una prestazione maiuscola, Ghigo sbaglia qualcosina ma il suo lavoro lo fa sempre (e comunque è poco più che perfetto nel riproporre esattamente quelle atmosfere), e in più la presenza di Maroccolo col suo basso dà un tocco di sacra imponenza al tutto, le tastiere di Aiazzi sono discrete eppure sempre incisive, e pure Martelli si dà un gran da fare alla batteria, con risultati davvero ottimi.
    Il disco: inizio con il freno a mano leggermente tirato, Eroi nel vento e Tziganata sembrano il riscaldamento prima delle gara, dalla terza traccia in poi (La preda) non ce n'è per nessuno. Sono tutte esecuzioni al limite del sublime, ma l'apice secondo me lo si raggiunge su due brani: Ballata (di un'intensità e di una carica emotiva pazzesca, mai sentita una versione così di questo brano) e Louisiana (con il significativo coinvolgimento del pubblico). Istanbul solita pietra miliare, magnifico il recupero di un pezzo come Pierrot e la luna, splendida la riproposizione di Versante Est, una Re del silenzio da restare "in silenzio" per la bellezza, molto molto valida la sequenza di canzoni tratte da 17 re, e ottima pure la resa delle canzoni di 3. Infine, chiusura al fulmicotone con Tex. L'unico difetto (si fa per dire, ovviamente) è che, paradossalmente, i brani proposti sono sempre troppo pochi per la fame di vecchi Litfiba che si ha: ci saremmo saziati (e pure a stento) solo con la riproposizione integrale di tutti e tre gli album più i singoli vari...:hihi:

Se dovessi dare un voto, così, di primo acchito, il mio giudizio tenderebbe verso il 90 pieno.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  15. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

1 Aprile 2013

tu ritieni veramente che il suono sia perfetto? considerando che quella bestia di batterista è chiaramente messo in secondo piano? oh puo esse, che sono un audioleso io eh. :hihi:

Condividi questa Pagina