1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Queensryche

Discussion in 'Progressive' started by Thor-Indara, Nov 21, 2004.

1. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 17, 2013

Eh, è esattamente quello che ho detto io ;)

2. Hawk

Hawk
    Expand Collapse
    New Member

Mar 17, 2013

Fermo restando che i primi Queensryche erano queensryche e basta... ma ricordo che quando uscì OM, Degarmo ad un'intervista disse che dopo il suono freddo e tecnologico di RFO, decisero di andare verso un suono di chitarra molto + "grezzo" che lui stesso definì street metal.. poi è normale che le linee melodiche e vocali hanno fatto si che il risultato fosse così straordinario che definirlo con una sola parola è semplicemente banale.. Su Empire, io definisco Aor, un disco di classe melodico, che strizza l'occhio verso il commerciale, e ripeto, secondo me Empire, lo era.... ma sicuramente di una classe immensa....

3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 18, 2013

che "strano" però eh... Sai che quel "tecnologico" di cui sopra io è da che mondo è Mondo (leggi: sin da quando lessi la primissima RECE sù di un certo "Metal Shock" in quel lontano Maggio '88!..) che l'ho sempre letto e Sentito affibiato proprio guarda caso a.. OM? E poi scusami anche se fosse, ma stic* quello che diceva De Garmo, a parte il fatto che il dire di voler proporre una linea più grezza o.."street" rispetto al disco precd. non per forza deve significare (e non lo è Mai!) che nel complesso poi il seguente album ne sarà influenzato.. e infatti ripeto, OM suonava (e Suona!) tutto tranne che appunto grezzo e.."street"..., abbi pazienza... PS e poi finiamola con sto "Aor", sù.. (forse non sai neanche che è "Acronimo" di...?)

4. Hawk

Hawk
    Expand Collapse
    New Member

Mar 18, 2013

Senti, i primi album dei Queens sono stati dei "capolavori" punto e basta!! Non mi interessa, se sono o non sono.. Ognuno esprime la sua opinione, ma non mi venire a parlare a me di Metal Shock dell'88, quando io già nell'85 ho iniziato a comprare "HM" (grandissima rivista, insieme a Metal Shock) e nell'86 sono diventato un fan accanito dei Queensryche.. Spero che anche tu lo eri in quegli anni....

5. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 18, 2013

A parte il discorso "etichette"o generi di riferimento,credo non ci sia nulla di sbagliato nel considerare Om ed Empire diversi sia come genere sia come suoni.E' chiaro che non parliamo di veri e propri stravolgimenti,pero' e' indubbio che Empire suoni meno heavy di Om e sia per certi versi piu' """commerciale""""(con tante virgolette).Di conseguenza anche certi arrangiamenti(vedi gli archi in Silent Lucidity)lo differenziano da Om.

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 18, 2013

(Già,... Grandissima rivista quell'H/M, è un Peccato averla chiusa così "prematuramente"..) e cmq, of course che lo Ero, forse non così "accanito" come te in quanto a loro fan, ma quanto basta da ricordarmi le varie vicissitudini del Tempo...

7. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

Mar 24, 2013

A metà anni ottanta, tutto il mondo Metal stimava i cinque di Seattle, anche perchè le contrapposizioni tra extreme e mainstream erano molto meno evidenti.
    All'epoca adoravo Shout at the Devil in egual misura di Ride the Lightning o Hell Awaits, oggi ci divideremmo come bambini ognuno col suo "giocattolo" preferito.
    Ovviamente poi c'erano i pazzi come me, che si tatuavano il logo di Rage for Order, perchè i Queensryche erano il gruppo preferito.
    Non si possono fare critiche ai Queensryche fino a Promise Land, non esiste.

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Mar 26, 2013

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  9. P2K!

P2K!
    Expand Collapse
    New Member

Mar 28, 2013

Uhmmmm... insomma...:nono: si sente l'indurimento dei suoni e dei riff, sicuramente più heavy, La Torre molto bravo (e MOLTO simile a Tate), la band macina che una bellezza, però a mio avviso è proprio il pezzo a non essere nulla di eccezionale. Gradevole ma nulla più.
    Diciamo che più che vicino ai Queensryche di un tempo siamo più dalle parte dei Soulbender e dei Slave To The System...:patpat:

10. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

Mar 31, 2013

Per me promette bene. Ottima la voce di Todd!

11. P2K!

P2K!
    Expand Collapse
    New Member

Apr 4, 2013

COLD - NEW single from Tate's Queensryche!!!

Ed anche i Queensryche by Tate hanno pubblicato il primo singolo.

Devo ammettere che non mi dispiace affatto. :già: Si vede che la competizione lo ha stimolato ad impegnarsi. :patpat:

12. Hawk

Hawk
    Expand Collapse
    New Member

Apr 4, 2013

Sono pienamente d'accordo..

13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 4, 2013

Tra i due pezzi preferisco il primo, anche se nessuno dei due è granchè...

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 5, 2013

Cmq sia, la situazione resta "Ridicola" oltreche UNICA nella storia musicale, per lo meno per quanto concerne il "Rock"....

15. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 5, 2013

Preferisco il secondo,ma comunque niente di che entrambi

Share This Page