1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica

Discussion in 'Thrash Metal' started by Daniele "dani66" D'Adamo, Sep 22, 2011.

1. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

Mar 10, 2013

Si ma basta con ste oggettivazioni sull'arte. Allora devo dire che i Beatles sono uno dei gruppi migliori mai esistiti? No, semplicemente è opinione diffusa, di sicuro non è la mia idea e quindi nessuno può dirmi che oggettivamente sono tra i migliori. Quindi se uno se ne viene fuori dicendo che i Belphegor sono migliori dei Pink Floyd pochi cazzi e poche discussioni, è un giudizio di valore soggettivo assolutamente insindacabile.

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Mar 10, 2013

Stronzatissime.

Se non ritieni così importanti i Beatles devi spiegare perché, altrimenti non hai espresso alcuna opinione. E sticazzi dell'opinione diffusa. E' così, e chi ha orecchie dovrebbe rendersene conto.

E no, i Belphegor non saranno MAI migliori dei Pink floyd. Pochi cazzi e poche discussioni.

Thrashead and FPK like this.
  3. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

Mar 10, 2013

Ovvio, è un mio problema.
    Semplicemente ho detto che al posto tuo magari il paragone lo avrei fatto con gruppi dello stesso genere ma con evidente differenza di bravura evitando di tirare in ballo chi indissolubilmente ha avuto un ruolo fondamentale nella storia della musica.
    Per il resto ero d'accordo.
    Tutto qui. ;)

4. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

Mar 10, 2013

e anche questa È UN'OPINIONE TUA

5. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

Mar 10, 2013

Mi auguro che tu stia scherzando.

6. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

Mar 10, 2013

Ma guarda che ha ragione eh! Perchè dovrei dire di apprezzare qualcosa solo perchè tutti l'apprezzano? Uno può ritenere migliori i belphegor ai pink floyd perchè ama il black metal e odia il progressive, cazzo vuol dire? Se poi mi viene a dire che i belphegor sono migliori tecnicamente, hanno un songwriting più fantasioso e scrivono testi più significativi dei floyd probabilmente gli direi che è un pazzo furioso, ma quello è un altro discorso.

Thrashead likes this.
  7. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

Mar 10, 2013

Sto dicendo che aldilà della distanza che ci può essere con i miei gusti devo anche rispettare il parere altrui.

Ma ti faccio l'esempio mio, per me i Beatles sono sopravvalutati. Credo siano una band che scrive canzonette, canzonette che sono passate alla storia perché hanno riscosso un enorme successo. Mi stanno sul cazzo un po' come stanno sulle balle le boy band attuali con tutte le differenze che comunque hanno. Non credo alla storiella de "il rock l'hanno inventato loro" ed altre cose simili. Ora, devo dire che sono un gran gruppo perché lo dicono tutti? Beh state sicuri che non lo farò. Prendetemi per matto ma un gruppo che non mi comunica nulla non lo considererò importante solo perché è adorato dalla critica di settore o dal grande pubblico. Considero assolutamente ininfluente dal punto di vista artistico il successo di una band o di un gruppo. Sei bravo a far successo e apprezzato da tutti? Bene goditi i numerosi frutti di questo tuo talento, ma per me questo è ininfluente.

P.S. ovviamente se qualcuno ha un gusto musicale lontanissimo dal mio non deve affatto sentirsi offeso, è proprio questo il punto, ognuno la pensa come vuole e non deve renderne conto a nessuno.

Last edited: Mar 10, 2013
    Rik94 likes this.
  8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Mar 10, 2013

Devi però ammettere che le canzoni dei Beatles sono cantate, ascoltate ed apprezzate ancora oggi. Un motivo ci sarà. Il 90% delle boy band (passate ed attuali) scrive canzoni che vengono dimenticate dopo 6 mesi. Un motivo ci sarà.
    Per me, i Beatles, grandissimo gruppo. Anzi, enorme.

ReignInBlood_1986 likes this.
  9. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 10, 2013

Si ok tu puoi dire quanto vuoi che non sono importanti ma la realtà è che lo sono. chiuso il discorso.

10. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

Mar 10, 2013

Però alt un attimo, puoi benissimo dire che i beatles ti fanno cagare e secondo te erano ne più ne meno che una boyband dell'epoca, ma la loro importanza storica non la puoi mettere in dubbio: quella c'è ed è tangibile.

11. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 10, 2013

E' ovvio che volendo uno può relativizzare qualsiasi cosa.

Thrashead likes this.
  12. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

Mar 10, 2013

Hai ragione tagli la parte dell'importanza storica... sottoscrivo tutto il resto. E poi cavolo, è pieno di quelle porcate che sono passate alla storia...

13. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 10, 2013

dai dai ritratta finchè puoi se no ti tocca una di quelle arrampicate sugli specchi che non ti passa più :hihi:

14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Mar 10, 2013

e dopo i beatles che fanno canzonette le ho sentite tutte:facepalm:

15. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 10, 2013