1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

20 Febbraio 2013

Per me viene dopo i primi 3(in quest ordine Kill, Puppets e Ride).
    E il già citato Time Does Not Heal dimostrò che si potevano fare pezzi thrash lunghi senza risultare ripetitivi.
    Justice pecca un pò in questo...la titletrack poteva essere accorciata di 3 minuti buoni ad esempio.
    Ma lunghezza a parte sono proprio alcune canzoni che non mi presero come avvenne in passato con le varie Fight Fire With Fire, Metal Militia, Jump In The Fire, Disposable Heroes(ad esempio altra canzone lunga, forse ripetitiva, ma che almeno personalmente piace molto), etc

Poi a me della maturità non me ne frega niente.
    Ad esempio pure gli Slayer, se vogliamo, raggiunsero la maturità con South e Seasons ma Reign è Reign c'è poco da fare.

Ultima modifica: 20 Febbraio 2013
  2. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

20 Febbraio 2013

Anche secondo me è inferiore ai primi 3, complessità a parte; inoltre non mi piace il suono, impoverito dalla mancanza del basso.

3. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

20 Febbraio 2013

Sono sostanzialmente d'accordo, con l'unica differenza che per me l'apice resta Master of Puppets: l'amalgama PERFETTO. Un songwriting ricercato come su Ride ma una maggiore potenza ed energia unita ad una aggressività anche maggiore a quella di Kill. Con Justice per la prima volta ha iniziato a pesarmi l'ascolto in toto di un disco dei Metallica. Grande disco, ovviamente, ma asciuga un po' (anche a causa della produzione).

A Thrashead piace questo elemento.
  4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Febbraio 2013

Ecco la penso esattamente come te.
    Maturità compositiva significa anche creare tracce non banali senza per questo essere ostiche o addirittura apparire noiose.

A Alan Ford piace questo elemento.
  5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

20 Febbraio 2013

Io invece non toglierei un secondo alle tracce di Justice. È uno dei miei dischi Metal preferiti in assoluto, io lo metto sopra a tutti gli altri album dei Metallica. Vero, strutture piuttosto convenzionali e che magari alla lunga possono stancare qualcuno, ma per me la qualità è tale che anche se qualche riff si ripete una volta di troppo non è un problema.

6. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

20 Febbraio 2013

Non sminimzziamo troppo però, è anche vero che solo loro avrebbero potuto partorire un album del genere, almeno allora

cioè con And Justice For All hanno dimostrato indipendentemente dalla questione dei pezzi troppo allungati di essere ad un livello di compositività maturo, e di saper tirare fuori cose molto più complesse rispetto alle canzoni veloci tipicamente thrash che contradddistinguevano perlopiù i precedenti album (eccezione per alcuni pezzi di Master che già erano un pò più elaborati)

7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

20 Febbraio 2013

Probabilmente mi sono espresso male, ma con l'espressione "maturità compositiva" non intendo dire che sia il migliore disco dei Metallica, ma solo quello con maggiore spessore dal punto di vista tecnico. Oggettivamente è indubbio che sia il disco con il maggiore tasso tecnico dei 4 e che la struttura delle canzoni è ben lontana dalla classica canzone thrash, o comunque da tutto quello che avevano composto fino a quel momento. L'esempio lampante è One, dal punto di vista compositivo è IMMENSA.

Per quanto può contare il mio parere, And Justice For All è perfetto così e non cambierei una sola virgola.

8. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

21 Febbraio 2013

and justice for all va trattato come la tua ragazza...devi dirgli: sei bello così come sei

:lookaround: e va bene, me la sono cercata

9. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

21 Febbraio 2013

"Ma non senti che manca il basso?" "Ma va là! Smettila, sei perfetto così, credimi."

A FPK, IAmTheLaw e ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

21 Febbraio 2013

il basso C'E'.., ma non si vede..ehm.."sente"... Ahahahahahahahah della serie, malgrado ciò anche certi "particolari" fanno la loro parte nel rendere GRANDE e oserei appunto dire "Unico" un disco come quello!!

11. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

23 Febbraio 2013

The Soundwave festival kicked off earlier tonight (Saturday, February 23), with headliners METALLICA performing an 18-song set spanning the band's entire 30-year recording career.

The band's setlist was as follows:

01. Hit The Lights
    02. Master Of Puppets
    03. The Shortest Straw
    04. Harvester Of Sorrow
    05. Welcome Home (Sanitarium)
    06. Fuel
    07. Cyanide
    08. Sad But True
    09. Fade To Black
    10. …And Justice For All
    11. One
    12. For Whom The Bell Tolls
    13. Blackened
    14. Nothing Else Matters
    15. Enter Sandman

Encore:

16. Creeping Death
    17. Battery
    18. Seek & Destroy

12. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

23 Febbraio 2013

Ho iniziato con St. Anger nel 2003 e non mi è piaciuto, poi ho comprato il Black Album nel 2004 e l'ho ascoltato per un sacco di tempo, lo apprezzo ma non mi sono mai innamorato!
    Poi quando è uscito ho preso Death Magnetic e lo considero uno dei dischi peggiori che posseggo....
    Allora se voglio vedere i veri Metallica devo per forza di cosa prendere da Kill'em all a And justice for All....

Qual'è il migliore dei primi 4 secondo voi?

13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

23 Febbraio 2013

Cioè...hai preso i dischi più di merda e ti fai problemi su quali prendere dei primi quattro?

14. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

23 Febbraio 2013

Ti risponderò con una storica citazione di 2 utenti di questo forum:

15. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

23 Febbraio 2013

No be secondo me Justice è comunque un pelo (giusto per restare in tema) inferiore ai primi tre. Però sono ovviamente livelli siderali.

Condividi questa Pagina