1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serie Tv

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da gianlucadr, 28 Ottobre 2010.

  1. RobertJohnson85

    RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    301

    28 Gennaio 2013

    Qualcuno ha visto il pilot di The Follwing?
    Leggo pareri discordanti. alcuni dicono che sembri interessante, per essere una serie non cable, alcuni che sicuramente è una mezza boiata.Dicendo che le mie serie preferite sono cose come The WIre, Mad Men,Breaking Bad,Treme Six Feet Under e altre, dite che posso darle una chanche?
     
  2. gianlucadr

    gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    12.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.410

    28 Gennaio 2013

    La prima puntata mi ha tenuto incollato, ma è una stronzata sì. Non è assolutamente verosimile, però intrattiene.
     
  3. RobertJohnson85

    RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    301

    28 Gennaio 2013

    Provo a vederlo, ma per me la verosimiglianza (Treme e The Wire ne sono un esempio estremo) è molto importante...
     
  4. gianlucadr

    gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    12.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.410

    28 Gennaio 2013

    Hai nominato 2 serie meravigliose. Quelle sì. Comunque pure le serie che aiutano a spegnare il cervello hanno un loro perchè :D
     
  5. RobertJohnson85

    RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    301

    28 Gennaio 2013

    Ho già Dexter e The Walking Dead per quello............8-)
     
  6. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    28 Gennaio 2013

    Ho appena visto la seconda puntata di Utopia. Le impressioni del pilot trovano conferma. Serie della madonna. Storia, regia, fotografia, attori, credibilità, intelligenza, imprevedibilità, ce le ha tutte le carte in regola per essere un capolavoro.
     
  7. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    28 Gennaio 2013

    su che canale la danno?
    di che parla?
     
  8. gianlucadr

    gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    12.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.410

    28 Gennaio 2013

    Ho provato a guardarla Utopia ma non penso sia molto il mio genere, comunque gli do una seconda possibilità
     
  9. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    28 Gennaio 2013

    http://www.truemetal.it/forum/intrattenimento/48953-serie-tv-257.html#post3355098

    Miniserie inglese in 6 puntate che danno su Channel 4. Volendo trovi info su en.wikipedia ma te lo sconsiglio perchè pur abbozzando solamente la trama, rivelano cose che ad esempio se guardi senza saperne niente, scopri solo nel secondo episodio. Ed è molto ben congegnata, quindi ha senso scoprirle mano a mano. Finora han trasmesso appunto solo due ep. In soldoni è una spy/conspiracy ma assolutamente fuori dal solco del genere e dagli schemi. Un sacco nerd tra l'altro. Imho va vista anche solo per l'importanza che viene riservata a tutta una serie di cose a livello stilistico (per dire, il cromatismo pure ha un peso non indifferente) che raramente hanno un certo peso nelle serie tv. E' molto filmica.

    Come dicevo, secondo me è fatta strabene e merita a prescindere. In alcuni punti sembra un incrocio tra la più classica tradizione spy inglese con l'attenzione contemporanea alle teorie complottiste e, come dicevo nel primo post, i Coen e Ritchie. E addirittura una specie di realismo che mi ricorda alcune cose di Loach. Poi oh, ovvio che se proprio il genere fa cagare, allora..
     
    A mircoas e gianlucadr piace questo messaggio.
  10. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    28 Gennaio 2013

    a proposito di serie inglesi, io mi son visto la trilogia di Red Riding della BBC. cupa, violenta, sporca e cinica, ambientata tra il 1974 e il 1983, l'ho trovata davvero bella. qualche piccola lieve pecca sotto il profilo delle sceneggiature, ma assolutamente da vedere e da consigliare. non mi dilungo ulteriormente perchè l'ho già fatto nella rece che ho scritto per il mio blog (cfr. il link in firma per chi volesse approfondire ;) ).
     
    A Erik il Rosso piace questo elemento.
  11. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    28 Gennaio 2013

    Red Riding è un altro esempio di serie inglese pressochè perfetta. Io vabbeh ho un po' il pallino delle serie inglesi genere crime e dintorni, hanno una marcia in più, a mio modo di vedere. Pure Luther non se la son mai filata in molti ma è una delle più belle (mini)serie in circolazione. Così come Sherlock (anche se più di successo visto il protagonista e più rivolta fin da subito al grande pubblico) e la recentissima Hunted sono dei prodotti eccellenti. Poi la genialità e la ventata d'aria fresca di un Life on Mars..che prontamente gli americani han tentato di far loro, ma la differenza era poi palese e quella si reggeva solo sulle spalle di Keitel. E' un discorso di stile e di accenti, accortezze, dettagli che gli americani tendenzialmente si sognano, salvo alcune notevolissime eccezioni. Ma anche la ricerca di un'atmosfera peculiare, di colori che rendano bene l'universo della serie in questione, di una trama solida e che non richieda uno sforzo di "sospensione volontaria d'incredulità" e quindi di distacco da una realtà vicina o idealmente sperimentabile anche da uno spettatore qualsiasi..insomma, spessissimo ci sono delle caratteristiche comuni nelle serie inglesi di questo tipo che me le fanno preferire o quanto meno, richiamano di più e prima la mia attenzione rispetto a quelle d'Oltreoceano.
    Poi oh ovvio non tutte funzionano e le merde le pestano anche loro (tipo Secret State, recentemente, troppo tirata per la coda e troppo banalmente complottista, o un'altra sul ritorno di Jack the Ripper che vidi anni fa' ma che era piuttosto stentata quando non ridicola)
     
  12. gianlucadr

    gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    12.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.410

    28 Gennaio 2013

    Erik Les Revenants l'hai visto?
     
  13. RobertJohnson85

    RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    301

    28 Gennaio 2013

    Io sono curioso di vedere la nuova serie con protagonista Kevin Spacey prodotta da Fincher....
     
  14. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    28 Gennaio 2013

    Procedo ora :D
     
    A gianlucadr e dreamtheater84 piace questo messaggio.
  15. Pepsis

    Pepsis
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.138

    28 Gennaio 2013

    Wow, come s'intitolerà? E di che parlerà?
     

Condividi questa Pagina