1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Secret Sphere

Discussion in 'Power Metal' started by tobias valkirja, Oct 19, 2005.

1. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 19, 2012

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Dec 20, 2012

Faranno sfracelli in Giappone. Luppi specialmente. Conoscendo i gusti dei Giapponesi, non mi vengono in mente voci più adatte a quelle orecchie...

3. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

Dec 20, 2012

Nella recensione non se ne parla, nella versione limitata c'è questa canzone in più.

4. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

Jan 1, 2013

5. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

Jan 3, 2013

Vittorio likes this.
  6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Staff Member Moderatore

Jan 21, 2013

Come promesso, ho acquistato il cd ed eccomi di ritorno su queste pagine per commentare dopo molti ascolti. :)

Allora, direi che formalmente si tratta di un album perfetto (se esiste la perfezione): ben suonato, ben prodotto, con un buon songwriting.

Ma ci sono diversi nodi al pettine e qui concordo con la maggior parte di voi. A me sembra, molto semplicemente, il secondo lavoro dei Killing Touch, o, se preferite, un altro dei lavori di Michele Luppi.

Sostanzialmente, lo sento un po' privo di anima e freddo, assolutamente incentrato sulla voce di Luppi che, anche in questo caso, è molto avanti agli altri strumenti. E' proprio vero che dove passa lui non cresce più l'erba... Sarà perché anche in questo caso tutte le parti vocali sono state registrate nel suo homestudio, ma davvero tutta la parte strumentale, benché notevolissima, passa in secondo piano. Anche a livello di composizioni, un po' troppi riferimenti ai Dream Theater dei bei tempi nelle parti prog.

Probabilmente dovranno rodarsi ancora un po' e, mia opinione, mettere tutta la produzione nelle mani di un produttore esterno che possa "contenere" se possibile, la personalità musicale di Luppi.

Tuttavia non mi sento affatto di bocciarlo è un'uscita comunque positiva che si aggiunge alle altre cose buone uscite in Italia nello stesso genere.

daveg68 likes this.
  7. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 21, 2013

cmq i top albums ricevuti da ogni parte del mondo con voti incredibili non si spiegano.. mah..

Last edited: Jan 21, 2013
  8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Staff Member Moderatore

Jan 21, 2013

L'avessi recensito io, credo che mi sarei attestato attorno ad un 75 max. Con un curriculum del genere, sarebbe stato lecito qualcosina in più in termini di personalità.

Credo che tornerà poco nel lettore, forse solo Lie To Me che è stracciamutande e tamarra al punto giusto.

Per dire, come disco gli preferisco certamente One Of A Kind dei Killing Touch.

9. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 21, 2013

io darei un 65, se mi facessi prendere dalla delusione darei 40, ma a mente fredda merita la sufficienza.. ma non di più, i pezzi non decollano, sono freddi e via via tutte le pecche che già abbiamo descritto e che sono evidenti...

10. Des

Des
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 21, 2013

e la voce è TROOOOOPPO alta rispetto agli altri strumenti. XD mi andava di ripeterlo.

11. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 26, 2013

Preso in settimana; bel disco, con un ottimo Luppi. I pezzi veloci sono quelli che mi hanno convinto meno, decisamente più intensi i mid tempo. Wish & Steadiness, Union e Healing le mie preferite, buone anche le ballad. Più o meno comunque i brani mi piacciono tutti quindi come voto direi un 7 o 7,5.
    Tra l'altro avete notato come sta andando bene il video di Lie To Me? Quasi 160.000 visualizzazioni in tre settimane; non dico sia un'apoteosi ma ad esempio l'ultimo dei Vision Divine in 4 mesi non è neanche arrivato a 50.000.

Last edited: Jan 26, 2013
  12. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

May 16, 2013

As all of you know Italian Wine is famous all over the world.
    Secret Sphere was formed back in 1997 in Monferrato, one of the best known wine regions of Italy.
    Like a fine wine Secret Sphere has also matured to a world class product just as any fine wine would.
    To celebrate this, one of our local wine producers has labelled one of their finest varieties "Secret Sphere".
    Now you can enjoy the aroma and flavour as well as the sound of "Secret Sphere"!!!

SECRET SPHERE – INSIDE A LUCID DREAMS
    - Secret Sphere - Barbera
    - Secret Sphere - Dolcetto
    - Secret Sphere - Cabernet Sauvignon

For any info, variety available and prices just write to [email protected]

13. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

Jul 14, 2013

Attualmente la band sta riregistrando A time never come con l'attuale line-up.

14. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

Jul 15, 2013

Ma perchè? :facepalm:

15. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 15, 2013