1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gamma Ray

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Hell666, 20 Agosto 2004.

1. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

6 Gennaio 2013

Volevo una risposta cosi :D

2. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

7 Gennaio 2013

Era l'unica risposta che una persona sensata ti potesse dare:sisi:

3. senji

senji
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

8 Gennaio 2013

Quotissimo!!

Ho appena finito di vedere il dvd, grande concerto, grande band, grande musica.
    Forse i Gamma non sono il mio gruppo preferito ma spaccano alla grande, alcune delle loro canzoni sono eccezionali, per es. nel caso Rise e Insurrection. Grandi, davvero.

Riguardo al quel concerto avrei una considerazione/domanda da fare a voi che siete molto più esperti di me: mi ha colpito la scelta della località e del locale ovvero un paesino di periferia di una media città svizzera, un locale piccolino. Ma più di tutto mi ha colpito la quantità di pubblico, veramente scarsa... saranno state si e no 200 persone!!
    Il che vorrebbe dire, poi, un incasso stimabile di... quanto?, 5-7000 euro?!?
    Ecco, francamente non capisco se: è normale che ci sia così poca gente per un concerto/gruppo importante come quello (ma anch'io a Lubiana a vedere gli Accept ho trovato le stesse identiche proporzioni)?
    Perché la scelta di località così di provincia invece che città più grandi/importanti?
    E poi, come è possibile che rientrino delle spese e guadagni con incassi del genere? Qual'è la "convenienza" nel fare concerti con tali numeri?

4. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

8 Gennaio 2013

I Gamma non hanno un grande seguito questo è il punto, ma di questi molti fedelissimi. Perché continuano a fare concerti, fanno da spalla, non li ho ancora visti dal vivo come gruppo principale.
    Certo sta, che quando fanno i concerti con gli Helloween, sicuro che vengono su powerelli anche dalle fogne per vedere Kai spalla degli Helloween e ci può scappare in finale un ammucchiata sul palco tra i due gruppi. Grande show assicurato.

5. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

8 Gennaio 2013

In genere sono headliner solo per i tour di promozione degli album.

Non so, nemmeno io riesco a capire perché scegliere piccole località e posti piccoli per fare concerti... guadagnerebbero molto di più se scegliessero luoghi più grossi e città più grandi e conosciute... mah

6. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

8 Gennaio 2013

Manco han riempito i Magazzini Generali a Milano due anni fa, era mezzo vuoto... figurati metterli in posti tipo l'Alcatraz.
    Se non vanno in posti grandi c'è un motivo, ed è perchè ci perderebbero ;)

7. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

8 Gennaio 2013

ma che dici....c'ero anche io ed era pieno
    Gamma-Freedom Call e (pessimi) Secret Sphere.

Fino al bancone del bar era tutto pieno poi è chiaro che non lo era più.....se vai oltre non vedi nemmeno niente visto che il soffitto li è basso e poi tutta la gente davanti...dovevano arrivare al guardaroba???

all'alcatraz li ho visti per skeletons in the closet, non era pieno ma c'era tanta gente.

8. adrian_kai

adrian_kai
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    44

8 Gennaio 2013

allora, premetto che io al concerto del dvd a pratteln c'ero e inizio col dire che effettivamente il locale nel video sembra più piccolo di quanto non sia in realtà. non parlo di cifre astronomiche ma circa 4-500 persone, ad occhio, c'erano (anche perchè il locale ha una grossa ala bar a lato (mai inquadrata nelle riprese) del palco dove comunque c'era un po di gente e soprattutto in fondo il locale si allarga molto, solo che quella parte non è mai stata inquadrata ovviamente).

la questione è: i gamma di seguito, come già diceva qualcuno, non ne hanno molto. non siamo più nel 95-98, vero momento d'oro del power a livello di seguito mondiale. al momento non è certo il genere più seguito (anche perchè i capi scuola sono sempre li, è vero, ma di nuove proposte interessanti ce ne sono bene poche: cloni su cloni e basta...) e i nuovi metallari tendenzialmente iniziano con i trivium e poi si evolvono sui meshuggah, senza manco sapere chi sia kai hansen (non so chi di voi sia andato a vedere i dragonforce all'alcatraz, ma la gente era pochina)

questo per quanto riguarda la situazione generale. per quanto riguarda il particolare c'è da fare un paio di considerazioni. il mini tour di skeletons and majesties è durato 4 date e il motivo è che già il seguito è quello che è, se poi ci mettiamo che questo era un tour senza album a supporto, ma solo con un mini ep (solo per i fan affezionati) è chiaro che nessun promoter ha creduto nel progetto.

9. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

9 Gennaio 2013

mah, ricordo che in mezzo al locale c'era tanto spazio vuoto

10. senji

senji
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

9 Gennaio 2013

Infatti la mia è una stima fatta in base a ciò che si vede nel dvd, però francamente di direi che 400 persone mi sembrano veramente tante... cmq tu c'eri perciò... ;)

Sigh...:( che tristezza...

P.S. complimenti per la tua recensione del concerto/dvd, molto bella e ben fatta, l'ho seguita passo passo come guida mentre lo guardavo...!! ;)

11. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

9 Gennaio 2013

Però tra Dragonforce e Gamma Ray passa una mare, eh! Sfido che durante i Dragonforce c'era poca gente con tutte le cose che si sentono dire su di loro e sui loro (pochi) fan agguerriti, non è bastato un nuovo album quantomeno decente per attirare chi prima li odiava o li denigrava, per certi versi anche giustamente

12. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

10 Gennaio 2013

Adrian Kai ha fondalmentalmente ragione, i tempi d'oro del power sono passati. La gente spesso segue le mode, anche nel metallo, e adesso il power non fa più 'tendenza' come una volta. Lo ascoltano solo i veri appassionati, le nuove generazioni tendono a sentire altro, a partire dai già citati Trivium.

13. Spirithorse

Spirithorse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

10 Gennaio 2013

Le nuove generazioni tendono ad ascoltare ormai la musica che porta loroad avere più attenzioni, o meglio la musica con cui possono lamentarsi di
    qualcosa oppure con cui possono seguire una massa

14. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

10 Gennaio 2013

Il tanto bistrattato Nu-Metal è questo..musica per le nuove generazioni, non abituate e non vogliose di sentire album mal registrati negli anni 80, vogliono musica moderna, potente e pompata.
    Non sono tra quelli che odiano il Nu-Metal (anzi ascolto da anni gli Avenged Sevenfold e ovviamente i SYstem OAD ma loro sono Alternative, altro discorso), ma penso che una parte della rovina musicale sia da contestare a questo genere, pur riconoscendo che ha grandi gruppi, talentuosi e che è pur sempre musica vera, "Metal" in poche parole!
    Torno a dire, beati gli anni 70-80-90, a me le chitarre e i suoni di quell'epoca mi fanno sempre sognare, altro che suoni moderni e strapompati, viva gli old years!

15. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

10 Gennaio 2013

Il fatto è che dietro alle produzioni strapompate c'è il vuoto di idee...

Condividi questa Pagina