1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Burzum

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by Bazuzu, Mar 9, 2005.

1. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

Nov 17, 2012

Magari tu non ne avresti sentito la mancanza; io sì, invece, sicuramente molto più di Eurocoso. La scena era già bella e partita anche senza Euronymous, dato che c'erano già stati i Bathory (poi se uno mi dice che Deathcrush è 100% black metal, chiudo qua la discussione, perchè allora anche Hellhammer, Celtic Frost e Venom erano black metal al 100%...) Dell'importanza del suo negozietto a livello EUROPEO, beh, voglio fonti alla mano (e non asserzioni del tipo "io quella scena l'ho vissuta e so cosa significa") :roll: In Scandinavia, forse, ma non credo proprio fosse l'unico (anche se era uno dei pochi). E poi la perla del giorno:

Ahahah, ma se il 50% del black metal odierno è figlia, legittima o meno, di Burzum! al depressive black metal al (supponiamo che esista) atmospheric/ambient black metal, al black-ambient, a quello venato di musica dark, al black shoegaze. Persino Alcest dice di essersi ispirato a Burzum nel primo disco. Cioè, ALCEST. Dark/post-shoegaze! Potrei dire, piuttosto, che molti non vivono certo alla maniera di Euronymous, ma soprattutto non concepiscono il genere alla sua maniera (devo fare nomi? Dai su, basta guardare alle band che appartengono ai generi suonati sopra). Dire che Burzum non sia stato fondamentale per la scena, anche attuale, vuol dire non conoscere affatto il black metal. E chiudo, che questo non è un topic Burzy vs Eurocoso, anche perchè sarebbe offensivo per Zio Varg. :)

Giulio il superbo likes this.
  2. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 17, 2012

A me degli scatti coi Necrodeath frega proprio nulla, dato che son diventati più checche di Varg e della buon'anima di AArseth. Aarseth era una groupie, adorava solo avere il controllo della scena e far vedere che lui conosceva tutti. Così tutti potevano dire che era un grande. La differenza tra lui e Varg è proprio questa, che a Varg non è mai importato nulla di nessuno, ha sempre fatto la sua musica e stop, non cercava attenzioni dalle altre band. Euronymous è innegabile abbia fatto qualcosa per la scena estrema, ma è innegabile che sia stato un uomo piccolo e anche molto. Guarda caso, non è solo Varg a dirlo ma una moltidudine di altri personaggi non da poco come Hellhammer dei Mayhem o i Darkthrone.

Giulio il superbo likes this.
  3. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 17, 2012

Lascio stare la seconda parte di risposta che mi fa semplicemente schifo. per la prima, vediti l'unico documentario serio sul black metal norvegese che ora non ricordo nemmeno come si chiama, c'è un link sul forum NWN apposito. Edito solo da gente non faziosa come possono essere i nomi noti del movimento onde evitare di tacciare la veridicità delle loro asserzioni. Poi capirai, pure quando vidi i Bulldozer nel 2010, dissero ad un mio amico, con me presente, che a inizio anni 90 solo Euro smerciava il black metal, death e thrash, in Europa (o meglio era uno dei punti cardine della distribuzione) e il loro supporto reciproco lo conferma. Se puoi vuoi la classifica di Sorrisi e canzoni con l'Helvete che ha venduto In The SIgn of Evil in Norvegia raggiungendo la vetta delle classifiche beh...non ce l'ho mi spiace.
    e chiariamo Euronymous non sarà fondamentalissimo per la scena perchè i gruppi erano già avviati come hai detto, ma lui li ha sdoganati. Spiegami altrimenti come facevano i Sarcofago, dal Brasile ad arrivare in Scandinavia senza internet e con le comunciazioni epistolari difficili data la distanza...

4. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 17, 2012

Che vuol dire che i Necrodeath sono diventati checche xD???? E meno male che ho specificato i PRIMI necrodeath prima. Euronymous quello che doveva fare l'ha fatto, io questo conto, che poi usasse vibratori o che vi ha fatto qualche sgarro nella vostra anima panda a me non me ne frega. Burzum per me è e resterà l'idolo dei quattordicenni black metal introspettivi pseudo misantropi e che guardano cattivi la gente... E ripeto, musicalmente a me piace anche quindi non sono fazioso come qualcuno sembra essere qua...

5. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 17, 2012

Dai su, se parliamo di forum della NWN allora ho capito tutto. Finiamola dicendo Burzum checca e invece Aarseth grande perchè ha capito e diffuso il vero spirito black metal. Conosco la mentalità NWN e la rispetto perchè su tante cose chi segue quella label e quel filone di uscite vuole riportare in auge un certo stile di black che parte dagli '80 e non dai '90. Cosa sacrosanta, ma è anche vero che con certe teste non ci puoi parlare perchè supportano solo ciò che si chiama Sarcofago et similia.

Last edited: Nov 17, 2012
  6. Harde

Harde
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 17, 2012

Burzum sarà fondamentale per la scena musicale resta il fatto che certe dichiarazioni se le doveva tenere per lui punto.

Last edited: Nov 17, 2012
  7. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

Nov 17, 2012

Ma farai schifo tu, semmai :). (mi riferisco alla frase due-tre post sopra). Chiaramente non leggo il resto, perchè fa schifo [cit.]

E vediamo di insultare meno, e tornare IT. :)

8. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 17, 2012

Senti, se proprio lo vuoi sapere l'anima panda qui la stai dimostrando te, il cerone a dirla tutta lo usava il tuo caro Euro, non Varg. Scusa la risposta da 2enne ma stai scendendo proprio in basso. Vuoi che arrivi a dire che solo i primi sodom, necrodeath, bathory e hellhammer possono essere considerati black. Dai su, li conosco quelli come te. Hai ragione. Ma finiscila con sto animo panda, che proprio non regge.

9. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 17, 2012

Cioè? "Non dai 90's" Il cosiddetto War metal è stato coniato a fine anni 90. E sto dicendo che i primi Burzum mi piacciono. E sto dicendo che il documentario sul forum NWN (non di certo fatto dagli utenti NWN) è sul black norvegese (che di 80's ha ben poco) ed è anche oggettivo e non fazioso. Ma qua rispondiamo solo a ciò che ci fa comodo.

10. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 17, 2012

Ma no invece, perchè ti sei posto subito sopra a noi poveri panda (ma di che, ma levati per favore) sostenendo la causa del true old school ecc. A me non frega nulla delle vite personali nè di Euro nè di Varg. Ascolto quanto di buono ci hanno lasciato. In verità i Mayhem che cazzo hanno lasciato? Un album? Un album e mezzo? Ok fondamentali, ma poi? E' che tu asserisci che ogni falla di Aarseth sia stata raccontata dal Conte, ma le leggevi le riviste 15-20 anni fa o cosa? La lista di chi non ha pianto della sua morte è molto lunga.

11. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 17, 2012

Peccato che ho tutta la discografia dei Darkthrone + varie rarities e ripeto per la centesima? volta che Burzum musicalmente mi piace. L'animo panda è più caro ai fan di Burzum dicevo prima. Io dico che Burzum è una delle più grandi overrated sensation del mondo. Per me potete dire che lo è anche Euro, sti gran cazzi, magari lo è, ma uno ha portato INRI (appena uscito) in Norvegia, l'altro c'ha portato i mass media dopo le sue eroiche bravate... ed ora ogni quattordicenne che si rispetti ha una maglia tarocca di Burzum addosso, la discografia rigorosamente scaricata e dice di voler appiccare fuoco alle chiese...da dietro un pc. Contenti voi.

Harde likes this.
  12. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 17, 2012

Se voi siete fanboy di Burzum non pensate assolutamente che io lo sia di Euro. Le interviste sono un mezzo pubblicitario ergo non vedo perchè considerarle oro colato, e RIPETO, Euro può avere tutti i difetti di questo mondo (e come è lunga la lista di chi non c'ha pianto è lunga altrettanto quella di chi lo ringrazia tutt'oggi) ma ha avuto dei meriti che vanno aldilà dell'aver composto un paio di (capolavori) dischi coi Mayhem. Burzum ha fatto bella musica e poi si è dato allo showbiz.

13. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 17, 2012

Io non mi sono messo al di sopra di nessuno, pure manie di persecuzione mo? Sono topic questi vecchi come Matusalemme la mia presa di posizione è puramente legata al bisogno di intrattenermi in questo primo pomeriggio... E' nato prima l'uovo o la gallina?

14. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 17, 2012

Ma guarda, qui stai parlando con un ultra trentenne, uno che davvero c'è passato. Io non sono fan di nessuno, a me alcuni dischi di Vikerness non dicono un cazzo e considero De Mysteriis monumentale. Il discorso che i fan di Burzum siano spesso dei rincoglioniti nerd te lo appoggio, ma se mi dici che Varg ha portato solo i mass media hai anche ragione ma dimentichi che quei mass media erano voluti tanto dal CAPO Euronymous, che comandava a bacchetta tutti i suoi adepti e che fomentò Varg sia per le azioni che per le dichiarazioni alla stampa. E perchè? Perchè gli stava fallendo il negozio e voleva pubblicità per attirare gente. Tutta sta menata gli si è poi ritorsa contro per svariati motivi. Quindi materialmente i mass media li hanno portati Varg ( ma anche faust ecc), ma il primo ad alimentare la cosa, il pensante era Aarseth. Questo mi pare sia vero o no?

15. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 17, 2012

Secondo me te sei l'unico fanboy qui dentro capace di sganciare 200 euro su ebay per la stampa tarocca del primo Sarcofago. Ognuno è fanboy a modo suo. Io cmq non lo farei per nessuno.

Share This Page