1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Progressive Rock

Discussion in 'Progressive' started by AlexTheProgMan, May 25, 2004.

1. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 24, 2012

Il nuovo degli Echolyn si presenta molto bene.Ottimo sympho prog.Band che ho sempre trascurato,visto 'sto pezzo direi ingiustamente

ECHOLYN - Island - YouTube

2. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 24, 2012

finalmente qualcuno si è accorto dell'ultimo lavoro degli Echolyn;)

3. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 25, 2012

Infatti mi pareva che qualcuno(chi,se non tu:D)ne avesse parlato tempo fa.Ma ho cercato indietro nel topic e non c'era traccia(probabilmente ne hai scritto su un altro topic prog...).Comunque degli Echolyn ho sentito qualcosa in passato ma non e' mai scoccata la scintilla.Tant'e' che ora che e' disponibile su progstreaming l'idea non mi stuzzicava piu' di tanto.E,invece,e' davvero un gran bel disco!Credo proprio che a breve partira' l'ordine:)

4. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 25, 2012

Thunder, io ci son oarrivato per primo perchè adoro questa band, se vuoi iniziare ad apprezzarli pure tu, ascoltati più di una volta quello che da molti viene considerato il loro capolavoro, As The World. Io hoiniziato da li, e poi è stato solo amore:) Echolyn - As the world - YouTube aiutino, su youtube fai infretta a scalare la loro discografia.

5. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 25, 2012

La copertina me la ricordo bene,qualcosa ho sicuramente sentito in passato.Ora provo a dargli una ripassata:)
    Piuttosto ho ordinato il disco dei Riversea,non so se li conosci.Gruppo inglese nato dai Nine Stones Close di cui avevo preso all'epoca il loro Traces(discreto disco neoprog con influenze floydiane).
    Questo Out of an ancient world si sposta piu' su sonorita' late Marillion,soprattutto riguardo il cantato.La stessa chitarra ricorda molto il grande Rothery

RIVERSEA - 'Out of an Ancient World' by Ed Unitsky - YouTube

Riversea - Falling Stars - YouTube

yessong likes this.
  6. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 27, 2012

I Riversea li conosco ed ho ascoltato il loro out Of An Ancient World, fai bene ad accostarli ai Marillon, le atmosfere che i loro brani producono vengono da quelle parti, The Song è la mia preferita del disco, bellissima ballad.

7. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 14, 2012

Finalmente un topic dove si parla degli Echolyn :D
    L'ultimo loro album è sicuramente il migliore dell'anno sinora, ed è molto diverso da quanto fatto da loro prima peraltro... Thunder se vuoi un consiglio ascoltati anche il disco del 2005 che non ricordo come si chiama, non te ne pentirai :D

8. Denis089

Denis089
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 9, 2012

Io vorrei consigliare gli sconosciutissimi Centric Jones,un duo statunitense dedito ad una sorta di prog sperimentale con buone dosi di elettronica.
    Soprattutto l'ultimo disco, " The Antikythera method" mi ha sorpreso positivamente,sciorinando uno stile sempre molto imprevedibile e interessante.

Niente di innovativo forse,ma di sicuro interesse.

Centric Jones | Brani musicali gratuiti, date dei tour, foto, video

9. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 9, 2012

10. Denis089

Denis089
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 9, 2012

11. Denis089

Denis089
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 9, 2012

12. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 10, 2012

Tra le band "emergenti" i Wobbler sono i primi della classe scm, li ascolto già dal precedente album, nella mia classifica dei migliori dischi del 2011 li ho inseriti nelle primissime posizioni.

Denis089 likes this.
  13. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 10, 2012

14. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 10, 2012

Bello quello dei Wobbler,anche se i precedenti,soprattutto il primo,mi erano piaciuti un po' di piu'.Avevano quell'alone di oscuro un po' all'Anekdoten/Anglagard/Liquid Scarlet che si adattava bene con l'anima piu' symphonic prog che hanno di base.
    Anche i Big Big Train sono un buon gruppo,anche se l'ultimo,pur ricevendo ottime recensioni,ancora non mi ha convinto appieno.Ogni tanto lo metto su progstreaming ma ancora non e' scoccata la scintilla.Cosa che era gia' successa,invece,con The underfall yard.Vediamo piu' in la'.
    Intanto tra i lavori piu' riusciti di quest'anno metto sicuramente Hasse Froberg,ottima conferma dopo il primo lavoro Future past.Prog abbastanza leggero.

Hasse Froberg & The Musical Companion - The Chosen Ones - YouTube

15. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 10, 2012

Thunder ascolta l'ultimo Motorpsycho, non è un disco facile ma mi ci gioco la casa che a te fa impazzire :D

Share This Page