1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Manowar

Discussion in 'Heavy Metal' started by omega, Aug 6, 2004.

1. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 8, 2012

Sony-039-s-PlayStation-Get-Disease-Named-After-It-2.jpg noto delle similitudini... :lookaround:

A dire il vero i simbolini non mi sembrano una grande trovata... non so, immedesimarsi in un triangolo... ancora ancora, può evocare alla mente un sacco di belle cosine, le due lineette sono le bacchette, abbastanza immediato, mi sentirei rappresentato ottimamente dal simbolo ma un cerchio e un quadrato mi fanno pensare solo alla playstation...
    Invece le armi dei four metal kings sono da sempre azzeccatissime.

In quanto alla cover dell'album è caruccia ma d'altra parte va a pescare a piene mani dalle precedenti copertine, le citazioni possono anche essere appaganti ma forse sono un po' troppo evidenti.

Ok, un'intero post di lamentele.
    Sono genovese, è giusto così. :demon:

2. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

Oct 8, 2012

questi giorni ho poco tempo per scrivere, ma sentite lo stacco in mezzo..... :pray: incredibile! peccato solo hanno tolto i mille ritornelli sopra gli assoli, potevano allungarla un po!

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Oct 8, 2012

Bellissima, forse ci ha guadagnato con quest'altra produzione, ma non so dire, mi piaceva molto anche prima.
    Per me (per ora) la canzone più bella del disco!

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Oct 8, 2012

Sto ascoltandomi un po' di questa nuova versione di TLOS e devo dire che ci ha guadagnato un sacco!
    Ora mi piace molto di più, sicuramente lo comprerò (se lo trovo ad un prezzo decente, a 20€ magari no), cosa che prima di poco fa non credevo di fare.

5. Kirjava

Kirjava
    Expand Collapse
    Member

Oct 8, 2012

Anche a me piace di più, solo mi sfugge perché allungare tanto El Gringo se la "sostanza" resta sempre poca e non mi dice molto la "nuova" traccia...

6. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 9, 2012

Giusto.
    Ma ricordo che, la prima volta, quando li vidi, li associai ai tasti del pad della play...come ha fatto notare Judas.:D

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Oct 9, 2012

Non può essere un caso.
    E' sicuramente voluto.

.... e fu così che si scoprì che, schiacciando i tasti sul pad nella stessa sequenza con cui si vedono le immagini di Eric, Joey & soci del video di Warriors of the World, puoi usare i ManowaR come squadra di calcio a PES 6...

:D:D:D:D:D

Gwinet likes this.
  8. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

Oct 9, 2012

:lollone::lollone:

comunque c'erano gia su louder,citazione un po alla zeppelin ??

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Oct 9, 2012

Sì sì, l'avevo scritto :)
    Anche le quattro armi alla base delle colonne a cui è incatenato il guerriero sono sempre le stesse :)

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Oct 9, 2012

Il cerchio è un simbolo abbastanza ricorrente per Joey. Non è un caso che la sua etichetta l'ha chiamata "Magic Circle" :)

In Blood of the Kings c'è il verso "Six magic circles are made by the Blood of the Kings": Joey disse che quell'espressione l'aveva inserita semplicemente pensando alla... forma del CD, e dal momento che Kings of Metal era il 6° album... ;)

11. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

Oct 9, 2012

infatti,sono citazioni e simbolismi un po meno colte dei,ad esempio led zeppelin,per citare un esempio.....
    ma sta anche qui il potere visivo del loro simbolismo,anche se è poco "alto" o "colto" ci sta.

Last edited: Oct 9, 2012
  12. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

Oct 9, 2012

sono curioso di sentire questa nuova versione. contento che touch the sky sia stata ancor di più migliorata (anche per me il pezzo forte del disco) ma rabbrividisco davanti all'allungamento di el gringo... brr... spero che black list, born in a grave e rihteus glory siano state tagliate di almeno un minuto a testa...

13. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 9, 2012

Tutto sommato anche il "Ring" è un cerchio.

Ad ogni modo le "II" sono semplicemente una "X" smontata... giusto per evitare noie con la sony :sisi:

Cmq, tralasciando PES, io usavo Joey in Street Fighter X Tekken, mettendolo in coppia a Blanka ti escono fuori delle mosse pazzesche: pensa che Joey usa la corrente di Blanka per spazzare gli avversari con un assolo di basso... l'unico problema è che lo spinotto glielo deve mettere... ehm... :lookaround:

Invece io spero che Black List l'abbiano potenziata, resa magari ancora un po' più "strumentale"... a me non dispiaceva, non so perché ma mi pareva leggermente diversa e quindi degna di nota.

Last edited: Oct 9, 2012
  14. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

Oct 9, 2012

vero quello che dici di black list, però è anche piatta: un minuto e mezzo anzichè tre, per dire, potrebbe giovare. il difetto grande dei manowar, secondo me, è che negli ultimi 10 anni (20?) hanno allungato sempre troppo il brodo... achilles poteva durare 4-5 minuti in meno senza essere snaturata, wotw è pieno di riempitivi, idem gow (avessero fatto un doppio cd unendolo a tits sarebbe stato meglio secondo me) e tlos è pieno di ritornelli e simili ripetuti più del dovuto... stringere joey, stringere!

15. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

Oct 9, 2012

Era un pezzo che non passavo di qui e speravo proprio di avere notizie relativamente alla nuova cover. Mi piace molto, al di là di tutti i riferimenti simbolici di cui parlava Dreki, secondo me è proprio bella esteticamente.
    Inoltre mi fa piacere sapere che abbiano migliorato la qualità del suono, anche se già così mi piaceva. Un po' particolare se vogliamo, ma a mio parere era una particolarità che ci stava.
    Dall'ultima volta che ho postato, avrò ascoltato l'album una ventina di volte e devo ammettere che mi piace sempre di più. Ok, certe tracce saranno forse un po' semplici, ma che volete che vi dica, mi gasano comunque.
    Rightous Glory e Touch The Sky continuano a rimanere le mie preferite, ma ora anche Annihilation, Black List e Born in a Grave mi prendono molto. Inoltre la stessa El Gringo non mi dispiace, anche se è ben poco poco Manowar-style e le uniche due tracce che trovo sottotono restano la title track e Expendables. Insomma, appena esce, acquisto obbligato insieme all'EP di Thunder in the Sky che a suo tempo non comprai pensando che le tracce sarebbero state contenute in un album successivo..Ma oramai dubito che la cosa avverrà.. :D

Dreki likes this.

Share This Page