1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM Videogames

Discussion in 'Intrattenimento' started by Ville Laihiala, Oct 8, 2005.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Oct 2, 2012

Per quanto mi riguarda l’ultimo FF degno di tale nome è l’8. Già il 9 mostrava qualche cedimento, il 10 l’ho giocato più per inerzia che per altro ma non l’ho nemmeno mai finito. Lasciamo perdere quello che è venuto dopo…
    Il migliore comunque penso sia il 7, epico a livelli incredibili.

Sephiroth :pray:

NBnicola likes this.
  2. Glory

Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

Oct 2, 2012

Ok, sto per fare una domanda di quelle per cui arrossisci e ti vergogni un po'ancora prima di iniziare a formularla: non so se qualcuno ne abbia già parlato ma... come si fa a non impazzire a giocare a final fantasy con un incontro casuale ogni minuto? Io ho avuto a che fare col VII e col IX e la cosa mi ha iniziato a dar fastidio dopo pochissime ore di gioco... opinione personale eh, ma è una cosa che mette a dura prova la mia voglia di andare avanti. Gran peccato perché la saga di per sé merita parecchio.

3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Oct 2, 2012

E’ la peculiarità di quella tipologia di giochi :) Se ti piace il genere ti piacciono anche gli incontri casuali, che poi sono fondamentali per fare exp e crescere di livello, altrimenti non riesci a proseguire nel gioco (leggi: il boss ti tocca una volta e schiatti di colpo).
    Pensa che io passavo ore e ore solo a girare a vuoto per fare gli incontri casuali, così da aumentare di livello e far expare sia i pg che le materie (parlo di FF7) :)

4. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

Oct 2, 2012

E invece a me piaceva un sacco, come Blitz passavo ore a fare incontri per potenziare i personaggi, ma in tutti i FF :)

Quotone

Visto che in un sacco hanno finito FF X, volevo chiedere:
    -come diavolo si fa a vincere la prima partita di blitzball?
    -che cosa mi perdo se non la vinco?

5. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

Oct 2, 2012

Gli incontri casuali sono una delle cose che odio di più dei JRPG, infatti...secondi solamente all'impossibilità della creazione del personaggio

Infatti Dragon Quest IX mi piace per questo: ci si può creare il personaggio e si vedono i nemici sulla mappa (a parte quelli ultrarari, tipo il King Metal Slime, che compaiono solo in determinate aree, in determinate condizioni)

E comunque Kafka >>>>>>>>>>>>>>>> Sephiroth

6. Glory

Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

Oct 2, 2012

Ho avuto abbondante modo di vedere che se non livelli così col cavolo che finisci il gioco, per non parlare di eventuali incontri ravvicinati con le weapon e compagnia bella. Ripeto, mi dispiace un sacco perché so di perdermi parecchio a livello di qualità di gioco, trama e colonne sonore ma non ce la posso fare. :hihi:

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Oct 2, 2012

Considera che per i "puristi" gli incontri casuali sono la linfa del gioco. Tornavo da scuola, sbrigavo i compiti e passavo interi pomeriggi a fare solo incontri casuali, per expare, con la tv muta e la pila di dischi da mettere nello stereo per tenermi compagnia :D La mia prima playlist fisica, altro che mp3 e Winamp! :D

8. Glory

Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

Oct 2, 2012

Hai la mia stima perché mettevi i compiti davanti al resto, io in genere tornavo a casa, accendevo il pc e improvvisamente era ora di cena. :sadic:

9. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

Oct 2, 2012

Idem :lookaround:
    Le giornate passate al pc con Rollercoaster Tycoon, Railroad Tycoon II, Faraon e Tropico :love:

...non si vede che mi fanno schifo i gestionali :lookaround:

HeavyGabry likes this.
  10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Oct 2, 2012

Si, prima facevo i compiti così mi “levavo dalle palle” il dovere e potevo godermi il piacere senza pensieri :)

Guarda, se mi parli di gestionali per me il re incontrastato resta LUI: Theme Hospital!!! :pray: Figata estrema e… quante risate!!

Lela and Gabriele Brawler like this.
  11. Glory

Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

Oct 2, 2012

Di Theme Hospital e Rollercoaster Tycoon non mi sono passate per le mani mai nemmeno le versioni demo. =( All'epoca dovevo accontentarmi di quel che passava il convento e buttavo ore ed ore su Theme Park, alla fine era meglio di niente. :grin:

12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Oct 2, 2012

Chiosco di patatine fritte salatissime + chiosco di bibite li vicino = $$$$$$ :headbang:

Lela, Gabriele Brawler and Glory like this.
  13. Glory

Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

Oct 2, 2012

Daje, allora non ero l'unica che lo faceva. :sadic:

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Oct 2, 2012

Non credo proprio :hihi: Nei gestionali è uno dei “trucchi” più comuni :D
    Ma vogliamo parlare in Rollercoaster Tycoon quando costruivo le montagne russe, NON facevo la manutenzione e mi divertivo a veder volare la gente per aria? :rotfl:

Gabriele Brawler likes this.
  15. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

Oct 2, 2012

Ora so con certezza che voglio questo gioco :rotfl:

Blitz likes this.

Share This Page