1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

29 Settembre 2012

Minchia, un concerto monumentale con ben 28 pezzi!

2. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637
  3. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

29 Settembre 2012

Ho letto infatti su wikipedia che danno Jon come pianista, ma sarebbe bello sapere quali traccia effettivamente suona.
    E mi dispiace per Dawn, credevo fosse ancora in vita. :cry:

4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

30 Settembre 2012

No, dopo l'incidente è stata malissimo ed è scomparsa nel giro di qualche anno :(

5. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

30 Settembre 2012

Io mi ricordo che e' morta qualche anno fa..

6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

30 Settembre 2012

Hai ragione, è scomparsa nel 2005, mi son sbagliato. Pensavo fosse accaduto dopo 3 o 4 anni dalla dipartita di Criss.

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

30 Settembre 2012

In realtà, non hai sbagliato di tanto. Stando a quello che dice Jon, non ha mai superato la morte del marito. Anche perchè si attribuiva parte della colpa di quello che è successo. Criss voleva stare a casa, quella notte; lei invece voleva uscire per andare a quel dannato Festival. E' chiaro, e lo sappiamo tutti, che quando è destino c'è poco da fare; ma si sa che è difficile farsene una ragione, e un po' tutti abbiamo la tendenza a dire "eh, ma se avessi fatto così anzichè colà....".
    Parte di lei è scomparsa con Criss, e non è mai più stata la stessa Dawn di prima.

8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

30 Settembre 2012

Già, penso proprio sia andata così. Quel troppo dolore causato dalla responsabilità, che in fin dei conti responsabilità non è (meglio dire fatalità o destino...), ti uccide. Però certo, vallo a spiegare ad una persona che ne ha un'altra sulla "coscienza".
    Trovarsi in mezzo a queste situazioni deve essere veramente molto ma molto difficile.

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

30 Settembre 2012

Assolutamente sì. E' difficilissimo da sopportare. Già di per sè, l'elaborazione del lutto è una cosa che ad alcuni comporta molto tempo, e a volte non riesce del tutto. Se poi si è in qualche modo coinvolti dall'evento e ci si sente responsabili per aver fatto determinate scelte, è ancora peggio. E' una delle cose che cerco di insegnare ai ragazzi che accompagno a fare qualche giro in montagna: "Cercate di fare tutto in modo da non aver poi da pentirvi o sentirvi in colpa per qualcosa; il chiodo in più, o saper rinunciare se il tempo o le condizioni o la testa non sono del tutto favorevoli... Perchè se succede qualcosa ai vostri compagni, voi vi rovinate la vita per sempre, anche se non sarete mai penalmente responsabili; ma dentro la vostra testa avrete sempre il tarlo del dubbio che vi divora: "Ah se solo avessi fatto diversamente...". Di casì così sono stato testimone personalmente, uno che conosco ha smesso per trent'anni di andare in montagna, perchè in un incidente in parete gli era morto il compagno. E comunque ad arrampicare non è andato mai più. Non solo, ma il suo pensiero è rimasto ancorato a quella parete e a quel giorno lì. Non lo ha mai superato del tutto. Alla cerimonia commemorativa nel 2007 l'ho visto piangere come un bambino.
    Certo, nel caso specifico il discorso è diverso: di sicuro Dawn non poteva pensare che una serata passata a vedere un concerto potesse chiudersi in modo così drammatico. Sennò uno non esce più di casa, perchè se succede qualcosa poi si tormenta. Ma di fatto la psiche umana funziona così. E' un fatto abbastanza comune.

A Vittorio piace questo elemento.
  10. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

13 Ottobre 2012

Toscani e non, guardate un pò :D

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  11. Mountain King

Mountain King
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    635

14 Ottobre 2012

12. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

16 Ottobre 2012

Per tornare al discorso di Dawn, qui Offical Criss Oliva Web Page ho trovato molte informazioni commoventi ed addirittura il link per il sito findagrave che trova tutte le tombe dei ragazzi famosi, un sito veramente difficile da "accettare", manco pensavo esistesse un sito del genere.
    Comunque Dawn è stata trovata morta nella sua stanza (quindi credo che le cause della morte non siano note) l'11 gennaio 2005. RIP.

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

16 Ottobre 2012

Oggi ho finalmente ascoltato The Wake Of Magellan. Cosa dire per non rischiare di essere ripetitivo? Ecco: gli album dei Savatage, in un certo senso, sono privi di qualsiasi sorpresa: quando ti metti all'ascolto vai direttamente alla ricerca del punto debole (e il più delle volte non riesci a trovarlo), perchè parti con un vantaggio conoscitivo che appartiene a sole due-tre band in tutto il mondo: sai già che meno che un ottimo album non riescono proprio a farlo, quindi...:hihi:
    A parte questo, si tratta di un album magnificente, che già dall'apertura mette in chiaro le cose: l'oceano, il viaggio, la scoperta di nuove terre. Il prosieguo è un continuo evocare luoghi inesplorati, tragitti inediti, rotte mai battute prima. Facendo un discorso puramente tecnico, trovo che con questo album i Savatage abbiano cercato di più, come dire?, la ricercatezza del suono e la perfezione formale, quasi come una band progressive, piuttosto che un linguaggio musicale più immediato e diretto. Credo sia una scelta consapevole, dettata dalla sensibilità musicale di ognuno dei membri.

A elpata86, Mountain King, judas81priest e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  14. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

17 Ottobre 2012

How Could It Be
    We'll never know
    And after all
    This was the show

17/10/93 - 17/10/12​

ciao criss...

A Zerotolerance70, elpata86, Attila e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  15. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

17 Ottobre 2012

Criiiiiiis!!!!!!

e come la mia firma recita:

"You believed in things that I will never know
    You were out there drowning but it never showed
    'Till inside a rain swept night you just let go"