1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Scorpions

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da poeta73, 25 Novembre 2004.

1. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

25 Settembre 2012

Aggiungerei anche Only A Man, che ho sempre adorato. Ma nel complesso è un disco sotto la media per gli Scorpions!

2. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

25 Settembre 2012

Eheheh :hihi: anche se la mia preferita resta quella di Blackout...geniale!
    la trovo una delle più azzeccate e che meglio rispecchia l'album fra tutti i cd che ho ascoltato fin'ora
    c'è da dire che anche Lovedrive non scherza e di sicuro al tempo avrà suscitato non poche polemiche :hihi:

e, seppur loro disco forse di maggior successo, quella che non mi è mai piaciuta è stata quella di LATFS (un pò una delusione rispetto alle altre) per come avevano abituato :innocent:

ps.: il tuo avatar è una fusione tra appaunto Blackout e The Zoo :D bellissimo! :)

A The Zoo piace questo elemento.
  3. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

25 Settembre 2012

Blackout per me è il disco Hard Rock definitivo

A EUROPE85 piace questo elemento.
  4. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

25 Settembre 2012

Le copertine degli Scorpions meriterebbero un topic a parte :D
    La mia preferita è quella di In Trance, con una ragazza che amoreggia con una chitarra :D
    mediumyu.jpg

Quella di Lovedrive mi ha sempre fatto ridere, è particolare e assurda! Se non sbaglio è dello stesso tipo che faceva le copertine dei Pink Floyd..

5. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

25 Settembre 2012

:D

6. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

25 Settembre 2012

bellissimo disco in trance ;) copertina troppo scura però :P non mi piace molto (ad esempio anche quella di LATFS uno dei fattori per cui non mi piace molto è proprio quello) gusti personali...chiaro :hihi:
    cmq si il disegantore di Lovedrive era lo stesso dei Pink Floyd

7. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

25 Settembre 2012

Si parlava dei dischi preferiti degli Scorpions? I miei sono In Trance (la title track è semplicemente inspiegabile...) e Lovedrive (uno dei dischi di rock duro più belli di sempre).

8. The Zoo

The Zoo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

26 Settembre 2012

hehee... GRAZIE! :beer:

9. The Zoo

The Zoo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

26 Settembre 2012

Bella questa piega del topic sulle copertine... :P
    non ci possiamo lamentare in quanto a estro e fantasia (a volte esagerata!!) hehehe :rotfl:
    per non parlare poi della copertina fatta uscire - ritirata - sostituita a tempo record di Virgin Killer!!!! :shock:

10. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

26 Settembre 2012

eh, lì forse avevano un tantino esagerato :D

11. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

27 Settembre 2012

Anche la copertina di Taken By Force era stata censurata, ma in fondo non era poi cosi' esagerata
    Scorpions-Taken-By-Force-365851.jpg

12. silvano

silvano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Settembre 2012

Trattasi del famoso Studio Hipgnosis, nato appunto per i Pink Floyd, ma autore di molte fantastiche covers anni '70 e '80, fra cui U.F.O., Def Leppard, Yes, Quatermass, Rainbow, Golden Earring, ecc. Le copertine (tutte fotografiche, mi risulta) sono spesso caratterizzate da uno stile surreale e iperrealista e da una notevole dose di humor nero e ammiccamenti a sfondo sessuale.

13. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

27 Settembre 2012

Censurata pure In Trance. Le prime copie avevano la tipa con una tetta di fuori....Questa (anche se si vede poco) Scorpions rare German 1st press LP In Trance on RCA mint- HEAVY KRAUT PROG | eBay
    In USA censurata pure Lovedrive sostituita da un'anonima copertina con titolo e scorpione. Così: Scorpions Lovedrive CD ** NEW ** 731453478428 | eBayCensurata pure Animal Magnetism sul retro, senza il cane che fa il pompino Scorpions Animal Magnetism 1980 Record LP Album Vinyl Great Shape!!!! | eBay e LOAFS sostituita da una foto del gruppo. Questa Scorpions - Love At First Sting LP - Alternate Cover | eBayNon è che per caso gli Scorpions l'hanno fatto come scelta di marketing pubblicitaria? Può capitare che una cover sia censurata...ma quasi tutte....

P.S. Senza ovviamente contare Virgin Killer. Lo sapevate che su Ebay hanno vietato di fare vedere la copertina? C'è stato un periodo quando chiudevano le aste automaticamente se c'era la foto della bimbetta. Adesso non so, io ho la stampa giapponese comperata una decina di anni fa. In effetti è a dir poco imbarazzante. Ora sulla baia si trova così: Scorpions Virgin Killer 1976 Rare Metal Record LP Banned Cover German 1st Press | eBay.....notare il prezzo!!!:shock::shock::shock:

Ultima modifica: 27 Settembre 2012
  14. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    433

28 Settembre 2012

Fresco,potente e attualissimo ancora oggi.

15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

28 Settembre 2012

!!!
    E dire che io non avevo mai visto questo retro!
    scorpions-animal-fame-2954.jpg
    Oddio sto ridendo a lacrime :D Io ho il cd, e nel retro c'e' una foto della band... non mi sono ancora procurato il vinile.

Virgin Killer io ce l'ho nella versione non censurata su cd, ma e' all'interno di un cofanetto (quello della Axe Killer) assieme a In Trance.

Condividi questa Pagina