1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

26 Agosto 2012

allora ragazzi, siccome sono fuori dal giro dell'NBA da parecchio ma ho ripreso a giocarci su videogame, oltre Garnett e Bryant... chi mi consigliate per il mio roster? mi serve una cernita di una dozzina di giocatori un paio dei quali che possano giocare sia come PM che come guardia tiratrice...

gracias

p.s. ah per non intasare di spam questo topic potete mandarmi i vostri suggerimenti via pm

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

28 Agosto 2012

Qua c'è qualcosa, diciamo: All-NBA & All-ABA Teams | Basketball-Reference.com

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

29 Agosto 2012

E' ufficiale: mi sono innamorato di Kevin Durant :love:

E' troppa roba sto ragazzo! Ed è ancora un pischello! Dopo James, al momento, per me c'è solo lui, l'ho già detto, ma voglio ribadirlo. Davvero, Durant è poesia in movimento!

4. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

29 Agosto 2012

DURANT > James

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

29 Agosto 2012

Per me sono lì lì, ma James rimane più forte. Intendiamoci, si parla degli attuali numero 1 e 2 della Lega (con buona pace dei tifosi di chiunque altro giocatore, Kobe per primo), ma è alquanto vero che non si è mai visto un giocatore come James, realmente, così come prima di Magic non ce n'erano di 2.05 che portavano la palla e facevano playmaking così. Probabilmente non si era visto nemmeno un Durant ma per ora sto LeBron. Però Durant è un fenomeno :headbang:

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

29 Agosto 2012

Non ci provare eh :evil:

Comunque pure secondo me siamo lì nel confronto tra lui e LeBron. In Finale ha dominato il 6 però...ma mi aspetto una rivincita ad esiti invertiti, presto o tardi^^

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

29 Agosto 2012

Per me il confronto è a favore del 6 degli Heat a prescindere dalle Finals. LeBron è più completo e risolutore in entrambe le metà, è un attaccante più a tutto tondo nel coinvolgere anche i compagni. Ma, ripeto, Durant è un fenomeno ed è davvero molto vicino a James.

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

29 Agosto 2012

Concordo. Forse Durant è un migliore realizzatore, ma LeBron è più uomo squadra.

9. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

29 Agosto 2012

lebron ti porta su la squadra, è un accentratore di gioco ma sa anche coinvolgere i compagni, anche emotivamente. Durant invece è si il trascinatore della propria squadra, il suo gioco può dipendere benissimo solo da se stesso, basta dargli palla, ma non sa certo aiutare al massimo i propri compagni, se la squadra non gira non è ancora il tipo di giocatore che sa metterla in ritmo, può solo gasarli mettendo un canestro in fila dopo l'altro, che non è poco :D

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

29 Agosto 2012

Non penso che Durant sia un realizzatore migliore di James, bene o male si equivalgono pur in maniera differente. La differenza principale è quella che cita buddha, e anche in difesa, per ora, LeBron è altra cosa rispetto a Durant. Che rimane un super fenomeno, davvero, ed è per questo che me ne sono innamorato (alla faccia di Flea :hihi:)

11. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

29 Agosto 2012

Durant è 1988
    Lebron 1984

e poi dico che è meglio Durant perché col fisico di Lebron ha troppi vantaggi. Sì lo so che alla fine conta chi fa più punti etc, ma secondo me è troppo facile per un Lebron fare quello che fa con quel fisico che si ritrova. Per dire un Bryant per quanto mi stia sul cazzo è un giocatore "normale" che ha sempre fatto robe da fenomeno, Durant lo segue. Lebron è un giocatore benedetto da dio che fa quello che dovrebbe fare uno col suo corpo.

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

29 Agosto 2012

Oas, ognuno gioca con quello che ha e con quello che è. E' sbagliato considerare meno James per via del fisico super, perchè quanti altri hanno (o hanno avuto) un fisico analogo e non hanno fatto niente? E allora Shaq? Non scherziamo, LeBron è un giocatore incredibile ma non si tratta solo di fisico. E comunque lui quel fisico lo sfrutto al meglio.
    Ma anche Kobe o Wade hanno (hanno avuto) dei fisici impressionanti, e anche per Durant, pur in maniera diversa, la questione fisica non è "normale" (ha le braccia chilometriche, salta tantissimo, ecc.).

Relativamente all'anagrafe, non cambia poi molto, James portava da solo i Cavs in finale nel 2007 a 22 anni, anche meglio di quanto abbia fatto Durant (che, ripeto, è un super fenomeno) che dalla sua ha l'appoggio di Wesbrook, Harden e Ibaka.

Ultima modifica: 29 Agosto 2012
  13. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

29 Agosto 2012

sì ok ma l'est del 2007 era solo Detroit, portare una squadra in finale a ovest è molto più difficile, credo.

Per quanto riguarda il fisico io non riesco a non considerarlo. Se devo scegliere un giocatore per vincere fra Lebron e Durant scelgo Lebron ovviamente (non pensando alle antipatie di sorta) invece per un discorso di pura bravura la penso in quel modo. Ho sempre adorato i giocatori con fisici normali che fan cose eccezionali, mica per niente Ginobili è il mio giocatore preferito da anni.

14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

29 Agosto 2012

Bon, ma è un modo sbagliato di vederla perchè il basket è anche uno sport fisico. E, ripeto, Durant non è bombastico come LeBron ma ha delle qualità fisiche mica indifferenti.

Riguardo il confronto fra East e West, è vero, poteva essere più facile per LeBron ma, come ho già scritto, mica poteva contare su Westbrook, Harden, Ibaka, Perkins e Sefolosha, lui.

15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

29 Agosto 2012

Trovami un giocatore con il fisico da LeBron che può giocare tutti i ruoli dal play all'ala grande e ne riparliamo...

Condividi questa Pagina