1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussion in 'Intrattenimento' started by AlKhAn, Jul 20, 2008.

1. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Aug 12, 2012

ieri per la prima volta ho usato la mia bici per quello che è, cioè una mountain bike, facendo una bellissima strada imbrecciata che sale in una valle e scende in un'altra, con un panorama che si estende almeno per altre 2 vallate, fantastico. Il pezzo forte è un tratto in salita di 2,2 km con 10 tornanti molto stretti, un dislivello di circa 180 metri per una pendenza superiore all'8% (se ho fatto bene il conto), che stranamente ho percorso abbastanza facilmente seppur a passo d'uomo, battiti accelerati e un po' di sudore ma niente affanno.
    Mi sono divertito molto, finora non ci avevo mai provato ad uscire dall'asfalto pensando che fosse troppo dura per me e invece qualche km posso farlo pure lì. Esperienza che voglio ripetere a breve, magari cambiando percorso e salendo di altri 50 metri per arrivare in cima ad un monte dal quale spero di godere di un panorama a 360 gradi

Fux89 and SoulMysteries like this.
  2. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

Aug 12, 2012

Bravo deo :headbang: !

L'importante è divertirsi, assolutamente. Puntare su obiettivi ragionevoli per poi piano piano osare un po' di più.

A proposito di dislivelli.

Questa settimana un giorno ho provato a farne di tosti ( episodi avvenuti in due giorni diversi) con la mia citybike. Entrambi su strade asfaltate.

- un dislivello del 10 % ..avrò percorso una trentina-quaranta metri poi vi ho rinunciato. Continuava a salire per un pezzo e non mi sono fidata a proseguire. Inoltre la strada era abbastanza stretta.

- un dislivello del 6 % della lunghezza di un chilometro. E' stato un prosegui in sella per dei metri, scendi dal mezzo, risali. Ero tentata a desistere (volevo fare tutto il percorso pedalando) ma ho pensato che me ne sarei pentita amaramente. Volevo vedere una località che non avevo mai visto di un paese a me noto.
    Così ho fatto un piccolissimo tratto conducendo la bici a mano, poi sono risalita e sono giunta.

Non ho ancora muscoli sufficienti per affrontare certi percorsi :(.
    Vorrei raggiungere alcune vette delle mie amate Prealpi ( e godermi il panorama :pray:) e vedere posti ancora più lontani.
    Comunque sia la soddisfazione di guadagnarmi la meta metro per metro riesco sempre ad ottenerla:demon:

Last edited: Aug 12, 2012
  3. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Aug 12, 2012

La tattica che uso è di pormi un obiettivo dopo l'altro, ad esempio passo una curva e mi concentro sulla successiva, non penso mai ad un punto troppo lontano
    6% inizia ad essere impegnativa, 10% proibitiva, saggia idea rinunciare

4. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

Aug 21, 2012

Fai bene e soprattutto non ti dimenticare mai dell'acqua... una crisi di sete ti fa svenire :shock:

Ho trovato la bici per te... anzi per tutti, dato che è stupenda :pray:
    2013Madone_7_7_H1_DoubleH_mr.jpg

SoulMysteries likes this.
  5. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 21, 2012

ma pigliati una bella graziellina :lookaround:

ho ripreso ad andare in bici anche io dopo seimila anni. :D
    mi è venuta voglia di rimettere a posto la mia vecchia mountain bike rossa :happy:

6. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

Aug 21, 2012

Ti conviene farla nuova :hihi:

7. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Aug 21, 2012

per ora arriva prima l'acido lattico della disidratazione :hihi: e facendo distanze brevi non mi preoccupo

carina la bici, c'è di altri colori? :lookaround:
    mm non so, stavo pensando ad un triciclo così posso godermi maggiormente il panorama senza pensare troppo all'equilibrio

8. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 21, 2012

si bah.. per due ruote evito di comprarla nuova :hihi:

9. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

Aug 21, 2012

Bellissima !

nuuu. Prendi questa http://www.arpnet.it/joy/2003/immagini/Cyclown-circus-genova.jpg !

Guru73 likes this.
  10. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

Aug 21, 2012

Il fatto è che se non hai particolari pretese con 150 euro ne compri una nuova... riparare la tua comunque avrà un costo e considera che hai sempre una bici vecchia... non so se ti conviene :sgrat:
    Bianca con un po' di celeste è una favola :pray:
    Cmq quello è il modello nuovo e costa un botto :hihi: i vecchi modelli son di diversi colori... vedi Contador e Armstrong che modello avevano 3 anni fa ;)

11. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 21, 2012

il problema è che non ho mai tempo di andare in bici eccetto che per le ferie. se devo spendere soldi per una bici nuova e tenerla in garage fino al prossimo anno mi scoccia un po'. mi piacerebbe, lo ammetto, ma cerco di stare con i piedi per terra.
    e poi non credo abbia gravi problemi. al massimo ci sarà da cambiare le ruote.. :sgrat:

12. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

Aug 21, 2012

Se è tanto che non la usi avrai problemi anche con il cambio, con i freni, inoltre il deragliatore se non è fottuto va controllato per evitare che si rompa per strada lasciandoti senza marce e forse con la ruota posteriore bloccata :shock:

13. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 21, 2012

non mi portare sfiga suvvia :ueeee:

14. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

Aug 21, 2012

Vai tranquilla, non succederà nulla di tutto ciò... ma per sicurezza all'inizio ti consiglio di girare intorno casa :lollone:

15. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

Aug 21, 2012

uhauahauhau Guru madonna de dio! esagggggerato! :D dai la bici che uso raramente in estate è più vecchia di me mai riparata e funziona lo stesso
    Cioè è senza il freno anteriore ruote (dietro specie) consumata perchè frenando si fanno le sgommate le ultime 2 marce non si riescono a mettere è senza luci e simil boiate ma si sposta lo stesso :rotfl:

Last edited: Aug 21, 2012
    Guru73 likes this.

Share This Page