1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Heathen

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Unscarred 88, 12 Gennaio 2006.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Giugno 2012

Come sarebbe, in che senso? Non dici sempre che tu alle parti di chitarra non presti grande attenzione? Questo è un album per chitarristi, o comunque per chi adora il suono secco e tagliente di una chitarra elettrica maneggiata da esperti (e la premiata ditta Altus & Piercy non aveva nulla, ma proprio NULLA da invidiare a coppie di chitarristi ben più celebrate).

Quanto a White, non cominciamo a dissacrare: non stona per niente, ma quando mai? E i due passaggi che citi sono guarda caso in due dei chorus più belli del disco.

2. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

12 Giugno 2012

Non ricordo proprio di averlo detto... ad ogni modo non sono un fanatico ma un buon riff lo so apprezzare anch'io.

Non so se stona o no però in quei pezzi che ho citato mi sembra un po' troppo audace e mi da fastidio.

"Cosa ho mai a che fare io con le confutazioni?" (Nietzsche)

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Giugno 2012

:hihi:

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Giugno 2012

Ad ogni modo: di cattiveria quel disco ne ha, eccome: basta sentire i riff slayeriani del bridge su "Opiate for the masses". E se vuoi sentirli alle prese con la velocità, allora è a Breaking the silence che devi rivolgerti: "Pray for death" dovrebbe essere sufficiente. Victims of deception è un disco raffinato, non roba da speed freaks.
    Te l'avevo detto che quello non è un disco per te. Ormai i tuoi gusti li conosciamo...

5. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

13 Giugno 2012

Per me la cattiveria è qualcosa di molto diverso.

Breaking The Silence per me è terribile, troppo debitore nei confronti degli Exodus e troppo moscio.

No va bè non è che mi faccia cagare, non lo ascolto spesso però non mi dispiace a parte le pecche che ho elencato.

6. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

13 Giugno 2012

Comunque Hypnotized è un grandissimo pezzo, il mio preferito della band; l'intro con il discorso di Jim Jones poi è azzeccatissima.

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Giugno 2012

Ecco, ti ringrazio. Non sono mai riuscito a capire di chi fosse il discorso che introduce Hypnotized. Tu come l'hai scoperto?

8. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

13 Giugno 2012

Nel modo più banale possibile:

Victims of Deception - Wikipedia, the free encyclopedia

E' la scelta perfetta perchè in quel discorso Jones si scaglia contro la chiesa ed esprime opinioni in parte sicuramente affini a quelle della band però nel contempo cazzo stiamo parlando di Jim Jones, uno che poi ha fondato una chiesa sua e causato la morte di quasi mille persone; si crea una ambiguità di fondo estremamente efficace, perdi ogni punto di riferimento.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  9. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

13 Giugno 2012

Visti anche loro dal vivo a Bari, un curioso aneddoto: durante un assolo se ne va via la luce, ma gli ampli funzionano e loro continuano imperterriti a suonare. Proprio dei professionisti, anche loro come gli Exodus molto disponibili :=)

10. PeppeTH

PeppeTH
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Giugno 2012

Victim of Deception secondo me ha l'unico difetto di essere un po' prolisso... per il resto mi piace. Diciamo che dopo averlo ascoltato 2-3 volte tutto per intero ora non ci penso nemmeno a rifarlo, mi viene lo scazzo. :grin: Continuo ad ascoltarlo ma per singole tracce.
    Quando ? me li sono persi, sono un idiota.

11. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

13 Giugno 2012

Insieme agli Exodus l'11.

12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

13 Giugno 2012

Ecco, lo stesso motivo per il quale non riesco ad apprezzare fino in fondo Time Does Not Heal nella sua interezza. Track by track è un capolavoro, ma da ascoltare tutto… mi viene pesante :D

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

13 Giugno 2012

A me invece la sua lunghezza non stanca per niente. Voglio dire, quando ci sono le idee per giustificate certi minutaggi, ben vengano i brani lunghi e complessi! Che so, a una Hypnotized o a una Fear Of The Unknow non toglierei neppure un secondo, così come alle altre tracce del disco. Qua non c'è tecnica fine a se stessa, e neppure un diluire all'infinito i soliti quattro riff in palm muting, ma semplicemente una band con una preparazione tecnica esemplare,con la capacita di saper cambiare tempo quando serve, alternare parti pestate a parti melodiche e far passare i 9 minuti di varie tracce in un lampo, con riff intelligenti e anche assoli da far paura, che non sfigurerebbero a confronto di nessuno. Almeno due gradini sopra a Breaking The Silence, che a dir la verità non mi ha mai preso fino in fondo, gli preferisco anche l'ultimo.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Giugno 2012

Mi spiace, ma non concordo. Il post di IAmTheLaw è illuminante:
    Quoto (quasi) tutto - a parte il discorso su Breaking the silence, che a me piace da matti; analisi perfetta, la tua, di Victims of deception. Non è prolisso, assolutamente; prolisso è un aggettivo che va bene per brani/album dove le idee magari buone sono usate ad libitum per allungare il brodo, come si dice. Insomma, quando per esprimere un concetto si impiegano dieci parole quando ne basterebbero due, si è prolissi. Ma se si hanno molte cose da dire, si è portati a fare un lungo discorso; non è che si è prolissi, semplicemente si hanno molte idee; se poi queste idee sono messe giù in modo ordinato, ben strutturato, non ripetitivo, ricco di contenuti e con composizioni equilibrate, allora altro che prolissi, si è dei bravi compositori.
    Secondo me, l'aggettivo più giusto per Victims of deception è "monumentale".
    Dopodichè, logico che ci sia chi gradisce album di grandi proporzioni e chi invece preferisce composizioni più snelle. Ma questo attiene ai gusti personali, non è una pecca del disco. Soprattutto nel caso degli Heathen.

15. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

13 Giugno 2012

No, prolisso direi di no. The Evolution Of Chaos forse sì ma Victims no.

Condividi questa Pagina