1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Saxon

Discussion in 'Heavy Metal' started by Metal beer, Jun 24, 2004.

1. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

May 23, 2012

Mi accodo a Denis ed angus, prendi quelli che ti hanno suggerito, spaccano tutti! :headbang:

Se vuoi anche qualche DVD: "The Saxon Chronicles" e "To Hell And Back Again".

Stormwind likes this.
  2. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 23, 2012

Evita invece, tra i live, The eagle has landed III che ho riascoltato (in parte) ieri sera e suona malaccio, sembra quasi un bootleg. Per una band che dal vivo è spettacolare, un prodotto così è veramente sottotono. E poi la scelta di mettere su un disco i vecchi classici e sull'altro i pezzi recenti è abbastanza suicida, per quanto validi possano essere quest'ultimi. Ciliegina sulla torta: pesca da molti diversi concerti!

Stormwind likes this.
  3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

May 23, 2012

Un'aggravante ulteriore, se non ricordo male, è che nel primo disco manca "Princess Of The Night" :nono:

Rik94 likes this.
  4. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

May 23, 2012

Quella canzone *_* giuro,penso che dopo 3 anni di ascolto di musica Metal la canzone che mi ha fatto decidere di comprare una chitarra è stata proprio Princess of The Night...quel riff :love:
    Ed è stata anche la prima che ho imparato,anche prima di Smoke on the Water (che è un classico da fare perchè facile e efficace)
    Saxon - Princess of the night (live) - YouTube Darei il Cu*o per stare 4 minutini su quel palco a cantarla e a fare a ripetizione quel riff e l'assolo (che ancora non sò fare al 100%) che ha ispirato quello di Seek and Destroy...è quasi copiato :D

elpata86 likes this.
  5. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 24, 2012

yessong and elpata86 like this.
  6. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

May 24, 2012

Questo video è preso dal DVD "The Saxon Chronicles", dove viene proposto tutto il concerto al Wacken nel 2001. La versione di "Motorcycle Man" è quella ri-registrata presente sulla raccolta di pezzi ri-registrati "Heavy Metal Thunder" (quella che angus81, giustamente, consiglia spesso a tutti).

7. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 24, 2012

bellissimo el pata....stavano a livelli altissimi all'epoca....biff con lady gaga

1219sax.jpg

8. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

May 24, 2012

Sì ricordo che Biff dichiarò che gli piace la "musica" di Lady Gaga e che va qualche volta ai suoi concerti.

9. Denis089

Denis089
    Expand Collapse
    Active Member

May 24, 2012

A proposito di Bootleg..io ne possiedo uno(mi pare che sia anche recensito sul sito) che si chiama "Live...in The Raw",che come scaletta è forse anche meglio di "The Eagles Has Landed".
    La qualità audio del bootleg è in generale abbastanza approssimativa(a parte forse qualche pezzo),però come documento è assai interessante.
    Naturalmente lo consiglio solo ai veri fanatici del gruppo di Byff!

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

May 25, 2012

Intervengo un po' in ritardo, per dire che per me il trittico Wheels-Strong Arm-Denim è da avere obbligatoriamente, poi ovviamente amplia con tutto il resto. In particolare, mi permetto di consigliare Crusader, album parecchio snobbato (anche dai fan), ma che invece secondo me contiene ottime cose.

elpata86 and yessong like this.
  11. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 25, 2012

In questo topic si sono aperte diverse discussioni sui dischi meno riusciti dei Saxon ed è vero che Crusader è stato snobbato come fosse un dischetto, io personalmente ho sempre sostenuto che invece Crusader è un discone spacchiosissimo;)

elpata86 and forza panino like this.
  12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

May 25, 2012

Non è al pari del trittico che ho citato, ma è comunque un discone, per quel che mi riguarda.

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

May 25, 2012

i meno riusciti sono forever free e rock the nation che comunque son due dischi che non sono il massimo ma si lasciano ascoltare.

forza panino likes this.
  14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

May 25, 2012

Ah, guarda, lo dici a me? Per me Rock The Nations, non sarà il massimo, come dici tu, ma è comunque un album che ha i suoi bei momenti.

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

May 25, 2012

no ma guarda per me i saxon vengono subito dopo gli ac dc nelle mie preferenze e sopratutto dal vivo sono mostruosi, credo di averli visti oltre 15 volte ormai e per me schiacciano i maiden alla grande, a parte questo io credo che sono uno dei pochi gruppi che possa vantarsi di avere tirato sempre fuori dischi che bene o male si lasciano ascoltare, nel senso non sono mai andati sotto la sufficienza toccando più volte l'eccellenza e ancora adesso sfornano disconi,basta pensare solo all'ultimo che per me è un capolavoro.

elpata86 and forza panino like this.

Share This Page